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    #196
    Tesla batte tutti, da Fca a Volkswagen: ora ? il marchio di auto di maggior valore


    Nonostante la pandemia, Tesla sembra non conoscere la crisi: la societ? fondata da Elon Musk, infatti, ha raggiunto i 190 miliardi di dollari capitalizzazione, con le azioni che per la prima volta a Wall Street hanno superato i mille dollari di quotazione. ? diventato cos? il marchio di maggior valore per quanto riguarda il settore automotive, anche se - secondo Bloomberg - Toyota resterebbe davanti, in quanto la casa giapponese detiene essa stessa il 14,3% delle azioni proprie, quantificabili in circa 30 miliardi di dollari che portano la sua capitalizzazione a 210 miliardi di dollari. Una pratica - non utilizzata da Tesla - conosciuta come buy back, ossia il ricomprare azioni proprie. In ogni caso, il balzo in avanti della societ? guidata da Elon Musk ? evidente, dopo che a gennaio, ? riuscita a superare Volkswagen. Non solo, il suo valore ? superiore anche a quello combinato di Fca, General Motors, Volkswagen e Daimler, che sommate insieme si fermano a 158,75 miliardi di dollari. A contribuire a questa impennata in Borsa, secondo i media statunitensi, ? stato un annuncio dello stesso Musk che, in una nota interna, ha avvisato i dipendenti che il momento della produzione di Semi, il camion elettrico presentato nel 2017, ? finalmente arrivato.

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      #197
      Interessante....
      chiedo, secondo voi i prezzi per l?acquisto di auto elettriche, scenderanno a breve?

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        #198
        Tesla batte tutti, da Fca a Volkswagen: ora ? il marchio di auto di maggior valore


        Nonostante la pandemia, Tesla sembra non conoscere la crisi: la societ? fondata da Elon Musk, infatti, ha raggiunto i 190 miliardi di dollari capitalizzazione, con le azioni che per la prima volta a Wall Street hanno superato i mille dollari di quotazione. ? diventato cos? il marchio di maggior valore per quanto riguarda il settore automotive, anche se - secondo Bloomberg - Toyota resterebbe davanti, in quanto la casa giapponese detiene essa stessa il 14,3% delle azioni proprie, quantificabili in circa 30 miliardi di dollari che portano la sua capitalizzazione a 210 miliardi di dollari. Una pratica - non utilizzata da Tesla - conosciuta come buy back, ossia il ricomprare azioni proprie. In ogni caso, il balzo in avanti della societ? guidata da Elon Musk ? evidente, dopo che a gennaio, ? riuscita a superare Volkswagen. Non solo, il suo valore ? superiore anche a quello combinato di Fca, General Motors, Volkswagen e Daimler, che sommate insieme si fermano a 158,75 miliardi di dollari. A contribuire a questa impennata in Borsa, secondo i media statunitensi, ? stato un annuncio dello stesso Musk che, in una nota interna, ha avvisato i dipendenti che il momento della produzione di Semi, il camion elettrico presentato nel 2017, ? finalmente arrivato.

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          #199
          Originally posted by arabykola View Post
          Tesla batte tutti, da Fca a Volkswagen: ora ? il marchio di auto di maggior valore


          Nonostante la pandemia, Tesla sembra non conoscere la crisi: la societ? fondata da Elon Musk, infatti, ha raggiunto i 190 miliardi di dollari capitalizzazione, con le azioni che per la prima volta a Wall Street hanno superato i mille dollari di quotazione. ? diventato cos? il marchio di maggior valore per quanto riguarda il settore automotive, anche se - secondo Bloomberg - Toyota resterebbe davanti, in quanto la casa giapponese detiene essa stessa il 14,3% delle azioni proprie, quantificabili in circa 30 miliardi di dollari che portano la sua capitalizzazione a 210 miliardi di dollari. Una pratica - non utilizzata da Tesla - conosciuta come buy back, ossia il ricomprare azioni proprie. In ogni caso, il balzo in avanti della societ? guidata da Elon Musk ? evidente, dopo che a gennaio, ? riuscita a superare Volkswagen. Non solo, il suo valore ? superiore anche a quello combinato di Fca, General Motors, Volkswagen e Daimler, che sommate insieme si fermano a 158,75 miliardi di dollari. A contribuire a questa impennata in Borsa, secondo i media statunitensi, ? stato un annuncio dello stesso Musk che, in una nota interna, ha avvisato i dipendenti che il momento della produzione di Semi, il camion elettrico presentato nel 2017, ? finalmente arrivato.
          ? un si o un no...

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            #200
            Sorry nn avevo letto

            scendere , e perch??

            una model 3 costa pari pari come un bmw serie 3, una giuglia un mercedes classe c

            A pari dotazioni prezzo ecc consuma decisamente meno, va pi? forte e non si rompe mai


            xk? te la devono regalare? Le bmw mercedes e giuglie le regalano?

            non credo proprio


            se mai serve una gamma pi? ampia con anche modelli economici, sw ecc ecc

            ma pretendere faccia tutto tesla mi pare troppo ecco

            intanto la davano per spacciata...in piena crisi automotive fa numeri incredibili

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              #201
              Guarda che ha chiesto del prezzo delle auto elettriche in generale non di tesla solamente.
              Devono scendere in media 10k?, pure le tesla, perch? le prestazioni non sono tutto.
              Parliamoci chiaro, 50k? per 300 km reali di autonomia in autostrada(120/130km/h e a temperature ideali 15<T<25?) a batteria 100% (nuova) sono ancora troppi, gli incentivi aiutano e in Germania siamo su queste cifre, 3k?(incentivo pagato dalla casa auto) +6k?( incentivo governo) + riduzione IVA.
              Poi ? vero che ha gadget tecno per? lasciamo perdere come interni, stessa cosa la ID3, diciamo che sono spartani
              ? vero che ci sono meno spese di gestione e costo energia ma poi dipende da quanti km si fanno all'anno.
              20k all'anno, facendo i calcoli sono circa 1000?.(Bmw,.alfa, ecc)
              non si rompe mai
              le batterie delle TM3 ancora non hanno fatto molti km per vedere se reggono bene, soprattutto dopo l'aumento del picco massimo a 250kW. Cio? fino al 25% della batteria ricaricano a pi? di 3c e c'? gi? qualcuno che si sta lamentando della perdita di kWh.
              Ho visto post su forum che molti dopo 60k km sono gi? sotto i 70kWh nominali(AWD e P nuove partono da ~77), cio? ~10%, se non si stabilizza come con le vecchie so un po' troppi.
              Se una SR+ inizia a perdere un 10% a 60k poi pu? essere un problema ad usarla per lunghi tratti su autostrada in inverno
              Last edited by Carlito27; 14-06-20, 17:13.

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                #202
                Originally posted by viper16 View Post
                Interessante....
                chiedo, secondo voi i prezzi per l?acquisto di auto elettriche, scenderanno a breve?
                Cosa intendi per breve?
                Tenendo presente che solo adesso stanno iniziando ad avere numeri produttivi decenti probabilmente in un paio di anni scenderanno di un 10%.
                Poi dipende dall'evoluzione delle batterie, in questo periodo stanno uscendo nuove celle e bisogna vedere cosa ha in pentola tesla con il battery day.

                Sulle city car a basso costo si potrebbero iniziare ad usare LFP di nuova generazione di CATL che sta iniziando ad usare tesla in Cina.

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                  #203
                  Dai che tra un po' arriva la Nikola motors e le frega lo scettro della bolla speculativa

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                    #204
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    Guarda che ha chiesto del prezzo delle auto elettriche in generale non di tesla solamente.
                    Devono scendere in media 10k?, pure le tesla, perch? le prestazioni non sono tutto.
                    Parliamoci chiaro, 50k? per 300 km reali di autonomia in autostrada(120/130km/h e a temperature ideali 15<T<25?) a batteria 100% (nuova) sono ancora troppi, gli incentivi aiutano e in Germania siamo su queste cifre, 3k?(incentivo pagato dalla casa auto) +6k?( incentivo governo) + riduzione IVA.
                    Poi ? vero che ha gadget tecno per? lasciamo perdere come interni, stessa cosa la ID3, diciamo che sono spartani
                    ? vero che ci sono meno spese di gestione e costo energia ma poi dipende da quanti km si fanno all'anno.
                    20k all'anno, facendo i calcoli sono circa 1000?.(Bmw,.alfa, ecc)

                    le batterie delle TM3 ancora non hanno fatto molti km per vedere se reggono bene, soprattutto dopo l'aumento del picco massimo a 250kW. Cio? fino al 25% della batteria ricaricano a pi? di 3c e c'? gi? qualcuno che si sta lamentando della perdita di kWh.
                    Ho visto post su forum che molti dopo 60k km sono gi? sotto i 70kWh nominali(AWD e P nuove partono da ~77), cio? ~10%, se non si stabilizza come con le vecchie so un po' troppi.
                    Se una SR+ inizia a perdere un 10% a 60k poi pu? essere un problema ad usarla per lunghi tratti su autostrada in inverno
                    Esattamente... condivido.

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                      #205
                      Originally posted by Carlito27 View Post
                      Cosa intendi per breve?
                      Tenendo presente che solo adesso stanno iniziando ad avere numeri produttivi decenti probabilmente in un paio di anni scenderanno di un 10%.
                      Poi dipende dall'evoluzione delle batterie, in questo periodo stanno uscendo nuove celle e bisogna vedere cosa ha in pentola tesla con il battery day.

                      Sulle city car a basso costo si potrebbero iniziare ad usare LFP di nuova generazione di CATL che sta iniziando ad usare tesla in Cina.
                      Si intendevo in un paio di anni.... naturalmente come dici bene se non si crea il circolo vendita-produzione-sviluppo-concorrenza non ci saranno prezzi e mezzi pi? abbordabili...

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                        #206
                        Originally posted by Carlito27 View Post
                        Guarda che ha chiesto del prezzo delle auto elettriche in generale non di tesla solamente.
                        Devono scendere in media 10k?, pure le tesla, perch? le prestazioni non sono tutto.
                        Parliamoci chiaro, 50k? per 300 km reali di autonomia in autostrada(120/130km/h e a temperature ideali 15<T<25?) a batteria 100% (nuova) sono ancora troppi, gli incentivi aiutano e in Germania siamo su queste cifre, 3k?(incentivo pagato dalla casa auto) +6k?( incentivo governo) + riduzione IVA.
                        Poi ? vero che ha gadget tecno per? lasciamo perdere come interni, stessa cosa la ID3, diciamo che sono spartani
                        ? vero che ci sono meno spese di gestione e costo energia ma poi dipende da quanti km si fanno all'anno.
                        20k all'anno, facendo i calcoli sono circa 1000?.(Bmw,.alfa, ecc)

                        le batterie delle TM3 ancora non hanno fatto molti km per vedere se reggono bene, soprattutto dopo l'aumento del picco massimo a 250kW. Cio? fino al 25% della batteria ricaricano a pi? di 3c e c'? gi? qualcuno che si sta lamentando della perdita di kWh.
                        Ho visto post su forum che molti dopo 60k km sono gi? sotto i 70kWh nominali(AWD e P nuove partono da ~77), cio? ~10%, se non si stabilizza come con le vecchie so un po' troppi.
                        Se una SR+ inizia a perdere un 10% a 60k poi pu? essere un problema ad usarla per lunghi tratti su autostrada in inverno
                        Si ma siccome siamo nel post tesla news... sai com??, se rispondo coi prezzi tesla un motivo, anche lontano, c?

                        il post ?chiedete quel grankazzo che vi pare sulle maghine eledriche? ? un altro

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                          #207
                          Originally posted by viper16 View Post

                          Si intendevo in un paio di anni.... naturalmente come dici bene se non si crea il circolo vendita-produzione-sviluppo-concorrenza non ci saranno prezzi e mezzi pi? abbordabili...
                          Stanno anche iniziando ad arrivare le cinesi a fare concorrenza e non c'? da scherzare, hanno tutte fabbriche nuove con robot europei nelle loro fabbriche e con ingegneri tedeschi ecc.
                          Xpeng per esempio ? una specie di clone di Tesla, ha meno prestazione per? costa meno e ha gli stessi gadget elettronici.
                          La berlina P7(https://en.xiaopeng.com/p7.html) ? grande come una model s, costa quanto una model 3 in cina e con una batteria di ~80kWh

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                            #208
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            Stanno anche iniziando ad arrivare le cinesi a fare concorrenza e non c'? da scherzare, hanno tutte fabbriche nuove con robot europei nelle loro fabbriche e con ingegneri tedeschi ecc.
                            Xpeng per esempio ? una specie di clone di Tesla, ha meno prestazione per? costa meno e ha gli stessi gadget elettronici.
                            La berlina P7(https://en.xiaopeng.com/p7.html) ? grande come una model s, costa quanto una model 3 in cina e con una batteria di ~80kWh
                            Interessante... ? pur vero che i cinesi quando entrano in un determinato mercato, come si vuol dire, entrano a gamba tesa!
                            vedremo.

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                              #209
                              la vera "tesla news" sarebbe che finalmente tesla e anche le altre case dicessero cosa costa una sostituzione completa batterie di una loro auto ... perch? non mi risulta che fin'ora l'abbiano detto.
                              Da parte nostra, accettare l'idea che un'auto dopo 8-10 anni sia da buttare perch? le batterie non reggono pi?, equivale ad accettare il principio del'obsolescenza programmata anche sulle auto.

                              E a quel punto siamo fottuti

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                                #210
                                Certo che lo dicono ... mica ? un segreto

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