Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche : la nuova macam sar? solo elettrica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Porsche : la nuova macam sar? solo elettrica

    Eh beh... prima o poi finir? questa moda delle elettriche... cit




    La Porsche Macan diventa elettrica: dopo il diesel, addio anche alla benzina

    La nuova generazione del modello pi? venduto del marchio arriver? entro tre anni

    La produzione dell?attuale Macan nella fabbrica di Lipsia, Germania


    CONDIVIDI
    SCOPRI TOP NEWS

    Pubblicato il 26/02/2019
    Ultima modifica il 26/02/2019 alle ore 14:52
    MATTIA ECCHELI

    Una svolta epocale: la Porsche pi? venduta verr? prodotta solo in versione a zero emissioni. La casa di Zuffenhausen ha confermato in una nota che il Consiglio di Sorveglianza ha deciso di ?produrre la prossima generazione della Macan come una serie completamente elettrica?. Con l'aggiornamento dello scorso anno, il Suv da 4,7 metri di lunghezza aveva gi? ?perso? la propulsione a gasolio. Ma Porsche ha deciso di andare oltre.
    Per articoli di qualit? e senza pubblicit?, unisciti a noi


    La Macan ? solo uno dei tasselli della futura gamma elettrica. Entro fine anno arriver? sul mercato la Taycan, la prima elettrica di Porsche per la quale ? gi? stato disposto il raddoppio della produzione (40.000 unit? l'anno) a fronte della grande richiesta (in ventimila hanno gi? versato i 2.500 euro di caparra). Poi arriver? la declinazione Cross Turismo, che ? gi? stata fotografata dai paparazzi dell'auto. A seguire, la conversione della Macan, che sorprende solo in parte dato che il piano interno prevedeva che solo la 911 rimanesse fedele a se stessa, cio? con il motore a benzina.



    Gli obiettivi che la casa tedesca si ? prefissata, del resto, sono ambiziosi: raggiungere la met? delle nuove Porschecon un sistema elettrificato (elettrico o ibrido) entro il 2025. Un target impossibile da raggiungere senza la Macan, che da sola vale oltre un terzo dei volumi: lo scorso anno ne sono state consegnate pi? di 86.000 su un totale di oltre 256.000 auto immatricolate da Porsche. Per sostenere la ecosvolta, il costruttore di Zuffenhausen ha varato investimenti per 6 miliardi di euro fino al 2022.



    La nuova generazione della Macan verr? prodotta a Lipsia (dalle iniziali 40.000 unit? del 2014 il sito ? gi? arrivato a 90.000 l'anno) e dovrebbe arrivare sul mercato entro tre anni. Sar? sviluppata sull'architettura elettrica sviluppata assieme ad Audi, la Premium Platform Electric (PPE). Con la Taycan condivider? la tecnologia di ricarica a 800 Volt. I clienti si aspettano anche una autonomia importante, almeno simile a quella dei modelli con motori a combustione, ma non sono stati anticipati dettagli. La conversione della Macan costituisce una grande accelerazione nel percorso di elettrificazione di Porsche.

  • Font Size
    #2
    Per il piacere dei Porschisti.....
    Prima la fanno suv... e gi? stolgono il naso...poi gli tolgono il motore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che come tutti gli altri mezzi elettrici per ricchi non ? cosa che ti riguarder?, ma ti basta una bella grattata al tabacchino con il rdc

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sideman View Post
        Per il piacere dei Porschisti.....
        Prima la fanno suv... e gi? stolgono il naso...poi gli tolgono il motore
        Visto che gi? ora ? il loro modello pi? venduto (e di gran lunga), direi che possono continuare a fregarsene grandemente del parere dei "Porschisti" (ovvero della minoranza di quelli che possiedono una Porsche)

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh , esteticamente , il Macam ? l'unico SUV che non ? inguardaBBile ... o cmq uno dei pochissimi

          Elettico penso sia la motorizzazione migliore per qualunque SUV . Trovo idiote le versioni "M" , "AMG" ecc ecc ... centinaia di Cv su un SUV non servono ad un'accidente .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 02-03-19, 06:42.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi e' preso un colpo, credevo la nuova 2019, ho subito pensato "minchia che accelerata all'elettrico puro, stai a vedere che ci togliamo di culo le ibride a benza entro l'anno", invece niente, minimo 2022...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Mi e' preso un colpo, credevo la nuova 2019, ho subito pensato "minchia che accelerata all'elettrico puro, stai a vedere che ci togliamo di culo le ibride a benza entro l'anno", invece niente, minimo 2022...

              Ma non si pu? aprire una sezione solo per AraVegan?

              Due ruote in pi? a pile.

              Cos? frantuma i panetti a se stesso.

              Comunque solito articolo copiato senza capire....dal 2022 forse se vedranno che ne vendono davvero tanti

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma quindi non far? pi? brum brum???!!
                azz questo ? grave

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? arrivato DBsettete il clone di AraVegan!

                  Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Ma quindi non far? pi? brum brum???!!
                    azz questo ? grave
                    No , per un SUV non ? grave . Anzi ? perfetto secondo me .
                    Pi? ? silenzioso il SUV , meglio ? .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      ? arrivato DBsettete il clone di AraVegan!

                      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                      Chi non si adatta si estingue..
                      Presente i dinosauri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Chi non si adatta si estingue..
                        Presente i dinosauri
                        Disse il possessore di Poor-car metano power!

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Boniii

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Disse il possessore di Poor-car metano power!

                            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                            E che ha una Bimota, status symbol che fa brum brum.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per come sono fatte le normative ? un buon modo di girare nel grigio... se l'auto ? elettrica viene conteggiata doppia nel computo della media delle emissioni della gamma.. per dire per una macan elettrica possono essere vendute due altre vetture che consumano il doppio del limite imposto dalla norma (non ricordo la conversione ma i 95 g/km di co2 si converte in km/l di consumo sul ciclo) senza incorrere in multe
                              Last edited by Racing_34; 02-03-19, 12:06.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X