Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SUV o station a benzina da 15000 ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SUV o station a benzina da 15000 ??

    Ciao a tutti...

    sto pensando di cambiare l'auto, ho bisogno di spazio (famiglia) e faccio poca strada (max 12-13000 annui). Idee su cosa potrei prendere scegliendo un buon usato da spendere sui 15000 euro?
    Non sto valutando ancora di andare su metano/gpl per paura dei problemi che possono dare nel tempo (dato che una macchina mi dura un 10 anni)...
    Premetto che ho visto un Nissan Qasqhai a benzina 1.2 115 cv che mi piace molto...

  • Font Size
    #2
    Vista la nullit? di risposte ti dico che per un piccolo motore benza la Qashqai pesa davvero troppo, sta sui 1500 e spinge poco, valuta quella che ho preso io, Honda HRV, sta sui 1300 kg e ha pari abitabilit? (io ho preso il diesel con coppia massima a 1500 giri e ci parti in terza).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Vista la nullit? di risposte ti dico che per un piccolo motore benza la Qashqai pesa davvero troppo, sta sui 1500 e spinge poco, valuta quella che ho preso io, Honda HRV, sta sui 1300 kg e ha pari abitabilit? (io ho preso il diesel con coppia massima a 1500 giri e ci parti in terza).

      il diesel ? pure pi? grosso di cilindrata.
      Il 1.2 muovere la muove...tocca provare a quanti giri attacca il turbo,per non ritrovarsi in situazioni di impaccio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Vista la nullit? di risposte ti dico che per un piccolo motore benza la Qashqai pesa davvero troppo, sta sui 1500 e spinge poco, valuta quella che ho preso io, Honda HRV, sta sui 1300 kg e ha pari abitabilit? (io ho preso il diesel con coppia massima a 1500 giri e ci parti in terza).

        La danno a 1350 kg
        https://www.automoto.it/catalogo/nis...onnecta/122197
        Per il diesel ho davvero paura che con il percorso che faccio tutti i giorni (7 andare e 7 a tornare) intaso il FAP.


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IlNanni View Post

          La danno a 1350 kg
          https://www.automoto.it/catalogo/nis...onnecta/122197
          Per il diesel ho davvero paura che con il percorso che faccio tutti i giorni (7 andare e 7 a tornare) intaso il FAP.

          tu provala...magari non ? vuoo in basso

          Comment


          • Font Size
            #6
            La Tipo SW?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IlNanni View Post

              La danno a 1350 kg
              https://www.automoto.it/catalogo/nis...onnecta/122197
              Per il diesel ho davvero paura che con il percorso che faccio tutti i giorni (7 andare e 7 a tornare) intaso il FAP.
              Scusa, letto peso dell'attuale 1.3 su prova di al volante, la vecchia 1.2 forse pesa meno.





              Comment


              • Font Size
                #8
                se una fiesta a benzina fa 14-15 kml, un suv a benzina non fa pi? di 10 kml... tenetene conto .... un quasquai diesel 1.5 pu? fare anche i 20 kml

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filotto View Post
                  se una fiesta a benzina fa 14-15 kml, un suv a benzina non fa pi? di 10 kml... tenetene conto .... un quasquai diesel 1.5 pu? fare anche i 20 kml
                  io con una giulia 2.0 200cv a benzina, gomamtura extralarge faccio 7,5 l per 100km....
                  quindi il suv,se non gigante ,consumer? qualcosa meno di 10 km\l no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IlNanni View Post


                    Per il diesel ho davvero paura che con il percorso che faccio tutti i giorni (7 andare e 7 a tornare) intaso il FAP.

                    Sicuro al 100%

                    opel astra sw 1.4 turbo benza id:140 cv e se non pesti come un cinghiale si fanno i 15/18

                    nn so se lo stesso motore lo mettono nel suv, probabile

                    non guardare gli ibridi toyota perch? in tragitti cos? brevi li mandi appena a regime e consumano come una non ibrida

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La butto li, Opel CrosslandX con il 1.2 da 130cv a benzina, esteticamente non ? un granch? ma se serve spazio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        La Tipo SW?
                        L'ho calutata, secondo me ? un acquisto intelligente ma la linea ? un po'
                        banale....

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post

                          Sicuro al 100%

                          opel astra sw 1.4 turbo benza id:140 cv e se non pesti come un cinghiale si fanno i 15/18

                          nn so se lo stesso motore lo mettono nel suv, probabile

                          non guardare gli ibridi toyota perch? in tragitti cos? brevi li mandi appena a regime e consumano come una non ibrida
                          Concordo sul ibrido, Opel purtroppo per? con me ha chiuso viste le esperienze che ho avuto con Astra 150 CV 2005 e corsa 95 CV 2011

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by IlNanni View Post
                            L'ho calutata, secondo me ? un acquisto intelligente ma la linea ? un po'
                            banale....

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            se la prendi nei colori giusti e coi cerchi giusti ? una bella macchina. Specialmente il muso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              io con una giulia 2.0 200cv a benzina, gomamtura extralarge faccio 7,5 l per 100km....
                              quindi il suv,se non gigante ,consumer? qualcosa meno di 10 km\l no?
                              In teoria fa 13km con 1 litro il che... Per me... Non ? affatto male, considerato la cilindrata e i cv.
                              Io con la Mito Q. V. Andando via easy usando il cruise controll sto sui 13/15km litro. Non di pi?.
                              Last edited by jupiter; 02-10-19, 19:57.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X