Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? auto: ecco la classifica delle case automobilistiche.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Affidabilit? auto: ecco la classifica delle case automobilistiche.

    Ultimi posti per Fiat, Alfa Romeo e Lancia

    Arriva la classifica delle case automobilistiche pi? affidabili secondo Altroconsumo. Una graduatoria che tiene conto di oltre 40 mila automobilisti interpellati che hanno decretato quale sia il gruppo pi? affidabile. L'Italia non sembra andare proprio bene in questo.

    di Bruno Mucciarelli pubblicata il 30 Giugno 2020, alle 18:21 nel canale TECNOLOGIA

    Il mercato dell'auto non se la sta certamente passando bene a causa del COVID-19. Le vendite sono crollate e la pandemia sta mettendo a rischio sempre di pi? le nuove immatricolazioni sia su auto di nuova fabbricazione che sulle auto usate. Una riduzione importante dei numeri che di certo stanno mettendo in ginocchio un settore che aveva visto tempi d'oro durante gli scorsi mesi. Proprio con la riduzione delle vendite e delle immatricolazioni ? palese che gli utenti che vogliono acquistare un'auto oggi vadano a scegliere quella che non solo piace maggiormente per gusto estetico ma che soprattutto permetta di avere il giusto rapporto tra il prezzo e la qualit?.

    Ecco dunque che Altroconsumo ha deciso di stilare una classifica che tiene conto dell'affidabilit? delle case automobilistiche. Una graduatoria che prende in considerazione se l'automobile in questione ha dei problemi, quante volte ? stata portata dal meccanico e quanto dunque l'utente si ritiene soddisfatto dell'acquisto e dunque della scelta fatta per quel brand. In base alle risposte, Altroconsumo, ha realizzato la classifica con una votazione che si differenzia per ''Affidabilit?'' e per ''Soddisfazione'' con voti minimi di 91 per la prima e 81 per la seconda.

    Fiat, Alfa Romeo e Lancia in fondo alla classifica di Altroconsumo

    Guardando la classifica stilata si nota subito che le case automobilistiche italiane non sembrano avere un importante soddisfazione da parte degli utenti. Fiat, Alfa Romeo ma anche Lancia si trovano infatti tra gli ultimi posti della graduatoria dove invece raggiungono il podio brand come Lexus, Porsche ma anche Toyota e Daihatsu. Quindi ai primi posti ci sono gruppo Honda e gruppo Volkswagen che in questo caso ricevono soddisfazione tra gli utenti oltre che affidabilit?.

    Per quanto riguarda gli ultimi posti dunque nella classifica troviamo Alfa Romeo che totalizza un punteggio di 88 per quanto concerne l'affidabilit? e 83 invece per quanto riguarda la soddisfazione. Accanto a lei c'? anche Land Rover e a sorpresa anche Tesla che ottiene un punteggio di 88 per affidabilit? e 93 per la soddisfazione. Fiat raggiunge il quart'ultimo posto con rispettivamente 89 e solo 77 per affidabilit? e soddisfazione cosi come anche Lancia (89 e 78).

    I marchi pi? blasonati come Volkswagen ottengono valori di 91 e 82. Il resto come Ford (91 e 81), BMW (93 e 86) quindi Audi (94 e 85) e ancora Mercedes-Benz (91 e 85).



    Fonte auto.hwupgrade.it


  • Font Size
    #2
    Strano eh

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma i teslari che hanno noie meccaniche come le Alfa, ma sono contenti come i possessori Porsche, in che categoria stanno?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh bisogna chiederlo a quelli con le merde romeo se son contenti come quelli delle tesle

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io chiederei ai teslari come fanno ad avere un indice di soddisfazione cos? alto, pur avendo problemi meccanici.

          Probabilmente il marketing attecchisce bene.

          Almeno i possessori Alfa sono pi? onesti e si lamentano. Mica ne sono contenti.

          ? come se tu fossi contento che la tua macchina abbia frequente bisogno di assistenza. Boh.

          Comment


          • Font Size
            #6
            O forse son soddisfatti dell elettrodomestico, molto probabilmente il primo, anche se ha qualche noia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              Strano eh
              Strano si...... Quella marca... Come si chiama? Dai...., Daitsu..... Daidisu....... Daidigi?...... Ha pi? affidabilit? e soddisfazione di Mercedes e Audi?
              A chi hanno fatto le domande? Bambini e ottantenni Giappo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah non lo so, di sicuro non ai tipici arfisti, quelli col gomito de fori e musica appalla

                se chiedevano a loro arfa riommeo stava al top invece de star li

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non riesci proprio a mettere in mezzo la tifoseria.
                  ??????

                  ?????Premesso che io comprerei una Model 3 e una Giulia anche oggi pomeriggio, il mio dubbio era sui proprietari Tesla e non sul prodotto.

                  Gli alfiattari invece, con pari rogne, si lamentano di pi? come ? normale che sia.



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me ha poco senso una statistica di soddisfazione realizzata in questo modo, sarebbe pi? giusto verificare quante volte un veicolo per marchio entra in riparazione (difficile da fare ma non impossibile).

                    chiedere agli utenti ? un p? "ad personam", penso che alfa, tesla e range rover siano migliori di ssangyong o daihatsu, per? l'utente finale delle prime tre ? sicuramente pi? attento ai minimi dettagli e, giustamente, pretende il max, mentre un possessore di altri marchi (asiatici soprattutto) va al sodo e se ne sbatte.... quindi alla domanda, sei soddisfatto? risponde con un si pi? deciso rispetto a un alfista, teslaro o altro.
                    parere personale ovviamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io lo vado dicendo da anni .. se vuoi un'auto affidabile, compra giapponese.
                      non tedesco, coreano, svedese ... giapponese.
                      per me lo strano di questa classifica ? vedere audi nei primi posti ... e io posso ben parlare visto che ho un'audi. Porsche ? normale che ci stia, vorrei ben vedere visto che costano quasi il doppio di quello che dovrebbero costare... hanno margine per curare la qualit?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X