Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquistiamo auto dal colore sempre pi? noioso: il grafico dal 1990 a oggi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquistiamo auto dal colore sempre pi? noioso: il grafico dal 1990 a oggi

    Nonostante alcuni virtuosi produttori propongano colori sgargianti di serie, senza costi aggiuntivi (Peugeot, Suzuki, Ford fra gli altri), ? innegabile: scegliamo auto dal colore sempre pi? noioso. A dirlo ? un nuovo grafico apparso su Reddit.

    Il grafico mostra gli ultimi trent?anni di storia, dal 1990 al nostro surreale 2020, ed effettivamente mostra come dal ?90 al ?99 vi fossero in circolazione molte pi? auto rosse, verdi, blu e viola di quante ce ne siano adesso. Nel 2000 qualcosa ? cambiato, le auto grigio chiaro hanno iniziato a prendere il sopravvento e il rosso e il verde hanno perso parecchio terreno.

    Nel 2008 l?inizio di una nuova ?rivoluzione?, con il bianco sempre pi? amato dal pubblico - tanto che oggi, nel 2020, ? uno dei colori pi? diffusi in generale. Attualmente scopriamo che le auto di colore nero sono abbastanza stabili, vicine ai livelli degli anni ?90 dopo il boom dei primi 2000, il grigio scuro e il bianco invece sono pi? diffusi e hanno letteralmente affossato il grigio chiaro - cos? come fanno molta fatica colori ?minori? come il dorato, il beige, il marrone, il burgundy, il giallo, che sono sempre stati una ?nicchia?. ? praticamente quasi scomparso il verde, resistono invece a loro modo il blu e il rosso.

    Bianco, nero, grigio chiaro e scuro rappresentano in ogni caso oltre il 70% del market share.

    notizia da: auto.everyeye.it


  • Font Size
    #2
    Da possessore di auto nero pastello, la prossima sar? silver

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il bianco costa generalmente meno di altri colori e copre bene swirls e leggeri graffi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho contribuito poco alle variazioni dei colori, sempre comprato auto nere. Se poi ? noioso frega un cass.
        E continuer? imperterrito

        Comment


        • Font Size
          #5
          in generale, ? vero ... per? io, mia moglie e mio padre abbiamo 3 auto rosse contribuiamo a ravvivare le strade

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho avuto auto VIOLA, BLU, VERDI..... ho dato..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non bisogna essere fanatici...per me va bene qualunque colore, purch? sia bianco!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Passi il blu (da ved? che tipo de blu cmq eh) ma 'na macchina rossa,verde,viola....mettemoce pure gialla...come caz se fa a compralla?

                Mah.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Passi il blu (da ved? che tipo de blu cmq eh) ma 'na macchina rossa,verde,viola....mettemoce pure gialla...come caz se fa a compralla?

                  Mah.

                  presente, proprietario di "auto" rossa


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oggettivamente comunque a meno che non ti compri un cavallino rosso fiammante o auto di un certo livello una qualsiasi city car colorata fa abbastanza cagare hahahahahahhaha e poi dopo un po' stufano...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il nero non ? un colore...? un lavoro! (CIT.) io sono per i colori scuri, blu, nero o antracite...ma la prossima vorrei provare il bianco, mi sa che faccio parte dei noiosi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Il nero non ? un colore...? un lavoro! (CIT.) io sono per i colori scuri, blu, nero o antracite...ma la prossima vorrei provare il bianco, mi sa che faccio parte dei noiosi
                        Porca miseria, quando ? pulito sono soddisfazioni... ma vedi qualsiasi difetto. Se la lavi sotto le spazzole, non ne parliamo. Il bianco perdona tutto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Blu elettrico tutta la vita

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quando comprai la prima macchina, nera, dissi che non avrei mai comprato una macchina bianca. Quando comprai la seconda macchina, bianca, dissi che non avrei mai pi? comprato una macchina nera... La terza l'ho comprata nera...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quando ero bambino le macchine bianche erano una rarit?, era un colore riservato per lo pi? a utilitarie economiche e furgoni. Ma ora ? un colore che sta bene su tante linee e io stesso ho un'auto bianca!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X