Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bonus auto elettrica fino al 40%, ecco chi ne ha diritto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Tornando seri comunque le case per abbassare la CO2 hanno messo in listino un bel po' di PHEV discrete

    Per esempio la Octavia iV SW che con l'incentivo si parte da 35K se non sbaglio, credo che una 50km in elettrico si possono fare

    Comment


    • Font Size
      #17
      50 km dovrei caricare tutte le sere ed è una seccatura che eviterei

      con 300 km una ricarica ogni 4/5 giorni sarebbe già più praticabile, oltre alla gita da 200 km fattibile in ev

      per tacere che una phev costa in pratica come un ev... dai

      Comment


      • Font Size
        #18
        si certo per usare una PHEV come si deve si è costretti a caricare tutte le notti

        per tacere che una phev costa in pratica come un ev... dai
        Si con gli incentivi in più ci si avvicina

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ieri sono passato a vedere la nuova 500e e devo dire che e' fatta molto bene come materiali e finiture direi ottime, sarei curioso di provarla, appena riesco provo a chiedergli un test drive!!
          P.s. sto diventando peggio di briscola tmax e auto a pile!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Vista in strada settimana scorsa... ma è più grande della 500 classica ?

            mi ha dato quell idea

            Comment


            • Font Size
              #21
              si è leggermente più grande

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sono pochi cm di differenza ma se le guardi una a finaco dell'altra l'elettrica sembra appena uscita dal pranzo di Natale!!!!!!
                P.s. in ogni caso dichiarano che il 95% dei pezzi e' nuova quindi non ha nulla a che fare con quella a motore endotermico(che fanno in polonia mentre questa fatto a mirafiori)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  yep, BTW è vero che è un progetto pensando al BEV ma può essere anche xEV, anche vedendo i vari video si nota bene la cosa.

                  Hanno detto che su questa piattaforma faranno anche la Panda, io mi chiedo a sto punto se sarà una BEV pura o xEV
                  Nel 2022(non ne sono sicuro) se non sbaglio non ci sarà più il NEDC per il calcolo della CO2 quindi le panda/500 Mild passeranno da 95g a ~110g, se riescono a fare una fullHy o addirittura una PHEV su questa piattaforma sono apposto
                  Last edited by Carlito27; 19-01-21, 08:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Infatti ricordavo male , già da quest'anno non si usa più il NEDC per il calcolo, infatti le mild adesso sono tutte sopra i 114g

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Sono pochi cm di differenza ma se le guardi una a finaco dell'altra l'elettrica sembra appena uscita dal pranzo di Natale!!!!!!
                      P.s. in ogni caso dichiarano che il 95% dei pezzi e' nuova quindi non ha nulla a che fare con quella a motore endotermico(che fanno in polonia mentre questa fatto a mirafiori)
                      Azz allora ho un buon occhio

                      x me han fatto bene perché la 500 classica è troppo piccina

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Carletto visto la cinese con batteria al solido da 1000 km di autonomia?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          yep però sono NEDC

                          Comunque queste sono tutte stato solido "fake" XD, nel senso che non sono vere e proprie SSD ma se riescono ad avere quei dati sono più che sufficienti.

                          Da quando Tesla ha fatto il battery day praticamente un po' tutti hanno iniziato a mostrare quello che hanno in pentola.
                          Questa è abbastanza importante perché il prototipo presentato no è stato fatto in lab ma sulla linea.
                          è >300Wh/kg
                          Comunque quelle interessanti per le auto a poco prezzo sono sempre le LFP, stanno raggiungendo densità interessanti (In Cina se stanno dando battaglia XD)e probabilmente nel giro di 1/2 anni costeranno sui 60$/kWh che con il CTP diventa un costo interessante.
                          La macchina da 400km(segmento B/C) a 20k€(senza incentivi) non è molto lontana il problema è solo se la metteranno in commercio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Comunque se per caso sei interessato a vedere cosa succede in Cina qui e dove prendo le info
                            https://twitter.com/DKurac

                            è una fonte di notizie interminabili

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Azz allora ho un buon occhio

                              x me han fatto bene perché la 500 classica è troppo piccina
                              come spazio interno e bagagliaio però non è cambiato molto, dietro ci stanno 2 bambini e il bagagliaio mi pare uguale a quella vecchia, in ogni caso il pianale della 500 era già in comune con la panda quindi penso che anche questa segua la stessa cosa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                in ogni caso il pianale della 500 era già in comune con la panda quindi penso che anche questa segua la stessa cosa.
                                sisi, era solo per confermare che è stato già detto, però sono un po' dubbioso se sarà una bev pura o se sarà il restyling della panda con un ibrido da far scendere la co2 sotto i 90.
                                questo perché nel giro di 2 anni Fiat/Alfa userà il pianale PSA, si parla di Punto(208/corsa) e di un CUV Alfa(2008/mokka) BEV/PHEV/HEV quindi non so se una Panda BEV con margini risicati(deve costare per forza meno della 500) verrà lanciata a breve


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X