Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corolla GR-Sport

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmodannato View Post

    Hai tutta la mia più sana invidia

    Ho visto un pò di video, suona e cammina da paura
    Ho avuto modo di fare un giro di prova di mezz'ora, è stato sufficiente per innamorarmene. Non nego, comunque, che ciò che mi ha indotto ad acquistarla sia un mix di fattori che vanno oltre l'aspetto puramente legato all'apprezzamento delle doti meccaniche e motoristiche: ha influito molto ciò che c'è dietro quest'auto, in termini ingegneristici, costruttivi e filosofici: viene costruita nel celebre stabilimento di Motomachi in Giappone, su una linea dove non vi sono robot e dove per costruirne una serve 10 volte il tempo di una auto di serie del gruppo. Il numero dei punti saldatura è 10 volte quello presente su un telaio Yaris normale. E si potrebbe andare avanti quasi all'infinito...

    C'è anche il fatto che, per una serie di ragioni alcune delle quali perfettamente razionali (vedi sopra) ed altre più "filosofiche" (che una casa come Toyota si metta a costruire una auto a benzina con una piattaforma dedicata in sole 25.000 unità con due Torsen un motore da 150 cv litro etc. etc. ha quasi del miracoloso), quest'auto è diventata una "istant classic" o una auto "culto". Spero di beneficiarne in futuro...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by linuc View Post

      Ottimo acquisto!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by cosimo View Post

        Ho avuto modo di fare un giro di prova di mezz'ora, è stato sufficiente per innamorarmene. Non nego, comunque, che ciò che mi ha indotto ad acquistarla sia un mix di fattori che vanno oltre l'aspetto puramente legato all'apprezzamento delle doti meccaniche e motoristiche: ha influito molto ciò che c'è dietro quest'auto, in termini ingegneristici, costruttivi e filosofici: viene costruita nel celebre stabilimento di Motomachi in Giappone, su una linea dove non vi sono robot e dove per costruirne una serve 10 volte il tempo di una auto di serie del gruppo. Il numero dei punti saldatura è 10 volte quello presente su un telaio Yaris normale. E si potrebbe andare avanti quasi all'infinito...

        C'è anche il fatto che, per una serie di ragioni alcune delle quali perfettamente razionali (vedi sopra) ed altre più "filosofiche" (che una casa come Toyota si metta a costruire una auto a benzina con una piattaforma dedicata in sole 25.000 unità con due Torsen un motore da 150 cv litro etc. etc. ha quasi del miracoloso), quest'auto è diventata una "istant classic" o una auto "culto". Spero di beneficiarne in futuro...
        Quando ho fatto il preventivo per la Corolla, il tizio del concessionario mi disse che Toyota, con i nuovi modelli, vuole scrollarsi da dosso l'immagine di marchio per pensionati... Ecco uno dei sensi della Yaris GR, o gli allestimenti GR Sport per gli altri modelli, in effetti la Corolla GR Sport è tutt'altro che ferma... ​​​​​​

        Ti rinnovo i complimenti, e condivido appieno la scelta che hai fatto e le ragioni

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by linuc View Post

          A sto punto meglio tenersi il vecchio naftone e ricomprarsi la moto
          È quello che farò, l'11 febbraio ho appuntamento al concessionario Yamaha...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by desmodannato View Post

            È quello che farò, l'11 febbraio ho appuntamento al concessionario Yamaha...
            Che cavallo stai puntando, Vecio?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by cosimo View Post

              Che cavallo stai puntando, Vecio?
              L'11 presenteranno live la nuova Mt-09, ma è probabile prenda la Mt-10...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by desmodannato View Post

                L'11 presenteranno live la nuova Mt-09, ma è probabile prenda la Mt-10...

                Comment

                X
                Working...
                X