Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri auto elettriche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    BTW per chi aveva paura della fine di alcuni brand useranno praticamente tutti i brand, anche Lancia XD
    Lancia – “The Most Elegant Way to Protect the Planet”

    ● STLA Small, with a range up to 500 kilometers/300 miles

    ● STLA Medium, with a range up to 700 kilometers/440 miles

    ● STLA Large, with a range up to 800 kilometers/500 miles

    ● STLA Frame, with a range up to 800 kilometers/500 miles
    Last edited by Carlito27; 08-07-21, 15:15.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Addio ai motori termici per Fiat tra il 2026 e il 2030.
      Qualche giorno fa leggevo che Audi smetterà nel 2026.




      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Beppoz View Post
        Addio ai motori termici per Fiat tra il 2026 e il 2030.
        Qualche giorno fa leggevo che Audi smetterà nel 2026.



        a mio avviso sono dichiarazioni per incentivare l'acquisto delle elettriche per rientrare degli investimenti, ma non penso smetteranno di produrre auto endotermiche almeno non nel cosi breve termine.

        Comment


        • Font Size
          #124
          No aspe non credo che il capoccia Audi intendesse questo e al massimo parlava solo di EU.
          Il piano era di non sviluppare nuovi motori ICE dopo il 2026 ma solo adattare la tecnologia per passare i test ecc.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Comunque la cosa più importante del evday, come ho scritto prima, è il fatto che Stellantis si è convinta di fare la rete di ricarica(fast) e partendo dal Sud Europa, cioè Italia, Francia, Spagna e Portogallo.
            Numeri anche abbastanza importanti, 1500 stazioni con in media 3/4 stalli entro il 2025
            Seguendo un altro forum ho letto che la large dovrebbe essere una piattaforma con molte cose di Giorgio

            Comment


            • Font Size
              #126
              Pare anche che si siano decisi di iniziare a fare una rete di ricarica in autostrada che a mio avviso e' la cosa che realmente manca, uscire e fare qualche km in piu per caricare in vacanza non comporta nessun disguido ma chi deve usarla per lavoro la cosa cambia.
              In ogni caso penso che le auto a breve saranno tutte ibride ma il motore endotermico non ci abbandonera' ancora a lungo

              Comment


              • Font Size
                #127
                Avevo letto solo dei titoli; in effetti leggendo meglio non c'è nessuna dichiarazione precisa in merito.

                La via però è quella, soprattutto se i prezzi delle batterie caleranno ancora e i prezzi delle EV saranno competitivi con le ICE e soprattutto ci sarà sempre più gente che proverà un'elettrica e se l'auto è alla portata la comprerà.


                Originally posted by paolo25 View Post

                a mio avviso sono dichiarazioni per incentivare l'acquisto delle elettriche per rientrare degli investimenti, ma non penso smetteranno di produrre auto endotermiche almeno non nel cosi breve termine.
                Originally posted by Carlito27 View Post
                No aspe non credo che il capoccia Audi intendesse questo e al massimo parlava solo di EU.
                Il piano era di non sviluppare nuovi motori ICE dopo il 2026 ma solo adattare la tecnologia per passare i test ecc.
                Last edited by Beppoz; 10-07-21, 08:44.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  si sa se queste stazioni saranno solo per auto del gruppo o per tutti ?




                  Originally posted by Carlito27 View Post
                  Comunque la cosa più importante del evday, come ho scritto prima, è il fatto che Stellantis si è convinta di fare la rete di ricarica(fast) e partendo dal Sud Europa, cioè Italia, Francia, Spagna e Portogallo.
                  Numeri anche abbastanza importanti, 1500 stazioni con in media 3/4 stalli entro il 2025
                  Seguendo un altro forum ho letto che la large dovrebbe essere una piattaforma con molte cose di Giorgio

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Beppoz View Post
                    si sa se queste stazioni saranno solo per auto del gruppo o per tutti ?
                    Non penso siano chiuse, anche perché non avrebbero diritto agli incentivi che sicuramente saranno previsti.
                    Sarà sicuramente come Ionity dove quelli del gruppo hanno costi minori, poi può essere che implementano un sistema anche per prenotare o uno stallo dedicato ecc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      La via però è quella, soprattutto se delle batterie caleranno ancora e i prezzi delle EV saranno competitivi con le ICE e soprattutto ci sarà sempre più gente che proverà un'elettrica e se l'auto è alla portata la comprerà.
                      Si la via è quella anche perché di soldi nel R&D delle batterie ne stanno mettendo anche un bel po'.

                      Oggi per esempio ho letto che i test( già in pacchi batteria su auto) della GAC, marca cinese, con una batteria con grafene e silicio che era molto vicino ai 300Wh/kg stanno andando bene.
                      Parlavano di 6C come fast charging, cioè 10 minuti con le giuste potenze
                      Last edited by Carlito27; 09-07-21, 19:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131

                        ottimo, perché le quote di mercato degli EV saranno sempre maggiori e un’ infrastruttura di ricarica indietro rispetto al parco circolante creerebbe situazioni non piacevoli per i possessori di EV e scoraggerebbe le vendite

                        a proposito di incentivi, leggevo che Tesla, proprio perché ha ricevuto incentivi per costruire un impianto in Norvegia, dovrà rendere disponibili a tutti i supercharger ( solo quelli di quel singolo impianto )

                        Originally posted by Carlito27 View Post
                        Non penso siano chiuse, anche perché non avrebbero diritto agli incentivi che sicuramente saranno previsti.
                        Sarà sicuramente come Ionity dove quelli del gruppo hanno costi minori, poi può essere che implementano un sistema anche per prenotare o uno stallo dedicato ecc.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Vedremo uno sviluppo incredibile nei prossimi anni…

                          Originally posted by Carlito27 View Post
                          Si la via è quella anche perché di soldi nel R&D delle batterie ne stanno mettendo anche un bel po'.

                          Oggi per esempio ho letto che i test( già in pacchi batteria su auto) della GAC, marca cinese, con una batteria con grafene e silicio che era molto vicino ai 300Wh/kg stanno andando bene.
                          Parlavano di 6C come fast charging, cioè 10 minuti con le giuste potenze

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Il problema e che le stazioni tesla sono le unica che funzionano riconoscendo l'auto e non devi farci nulla attacchi la spina finito te ne vai tutte le altre per attivarle hai bisogno di tessere o app, quindi le altre marche dovrebbero dotarsi di un sistema per farsi riconoscere e non penso sia semplicissimo aggiungerlo dopo(mie ipotesi).

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Però Tesla non usa il sistema ISO, comunque le MEB del gruppo VW sono tutte compatibili devono solo attivarlo
                              Sulla Ford Mach E, Taycan e Etron GT è già attivo

                              edit
                              Anche le Koreane sulla nuova piattaforma sono compatibili
                              Last edited by Carlito27; 12-07-21, 09:54.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Carlito27 View Post
                                Però Tesla non usa il sistema ISO, comunque le MEB del gruppo VW sono tutte compatibili devono solo attivarlo
                                Sulla Ford Mach E, Taycan e Etron GT è già attivo

                                edit
                                Anche le Koreane sulla nuova piattaforma sono compatibili
                                ok ma chi ha le versioni precedenti rimangono comunque tagliati fuori
                                In ogni caso piu la uso e piu penso che fermarsi a fare benzina/gasolio ai distrubutori si perda solo tempo!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X