Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mondo dei cavalli di troppo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per non parlare del rischio che si corre di far del male a sé stessi e ad altri.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Passi tranquillamente con 99, anche meno. Basta saper guidare un minimo.
      I cavalli, dai 70 in poi servono solo a soddisfare il proprio ego o altre tipo di carenze.
      Esattamente !

      Ho guardato e la mia vettura pesa 2.175 Kg quindi i dati che vi ho indicato mi pare bastino alla grande ancheper auto non propriamente leggere .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Bulun View Post

        Cioè sorpassi nei tornanti sfidando la morte ad ogni curva..? Se lo spazio per superare è lungo 100 MT puoi essere bravo quanto vuoi, ma se la macchina non spinge non vai da nessuna parte a meno di prendere rischi assurdi di trovarti un altro tir in faccia...
        Ma sarò sicuramente io che non sono capace. Punto
        Io ho parlato di segurie il CDS quindi nei tornanti non è consentito sorpassare . Se lo spazio è più corto dei 100mt la striscia è continua ed il sorpasso non è consentito .

        Come dice lui, sopra i 70Cv p solo per piacere di guida

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Io ho parlato di segurie il CDS quindi nei tornanti non è consentito sorpassare . Se lo spazio è più corto dei 100mt la striscia è continua ed il sorpasso non è consentito .

          Come dice lui, sopra i 70Cv p solo per piacere di guida
          Infatti la mia risposta non era per te ma per chi (al mattino) scriveva che "Passi tranquillamente con 99, anche meno. Basta saper guidare un minimo." mentre al pomeriggio la visione era diventata che "importante è lo stato mentale raggiunto"....

          Quindi viaggiate sereni nello stato mentale raggiunto con i cavalli che avete, e non state a crucciarvi per i cavalli che hanno le donne con il suv , tanto a loro dei vostri credo freghi altrettanto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Esattamente !

            Ho guardato e la mia vettura pesa 2.175 Kg quindi i dati che vi ho indicato mi pare bastino alla grande ancheper auto non propriamente leggere .
            Quanti cavalli e coppia ha questa auto da 2175kg?
            Benzina o diesel?
            Turbo o aspirato?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io non so, però la Clio 1.2 della mia ragazza è ferma da fare schifo. Cioè, per fare un sorpasso devi prendere la rincorsa e farti il segno della croce.
              D'accordo con chi dice che i cv servono solo per appagare il nostro piacere di guida, ma avere una macchina che devi mandare avanti a colpi di reni mi pare quasi altrettanto pericoloso.
              Last edited by andrea nadiani; 24-06-22, 12:02.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Io ho parlato di segurie il CDS quindi nei tornanti non è consentito sorpassare . Se lo spazio è più corto dei 100mt la striscia è continua ed il sorpasso non è consentito .

                Come dice lui, sopra i 70Cv p solo per piacere di guida
                Prendiamo a caso la nuova fiesta con motore benzina 1.1 da 75 cv (75cv di potenza massima eh)
                Parliamo di un auto da 1080kg dichiarati
                Uno 0-100km/h da 14-15 sec e vmax da 160km/h con ruotine da 175/65 r15. Tutto molto onesto

                Ora prendiamo quel motore da 75 cavalli e mettiamolo sotto alla tua auto da 2175kg con i bei gommoni che avrà di conseguenza (ipotizzo almeno un 225 di impronta)

                Quanto ci metti a fiondarla dentro un lago dalla disperazione?

                Guardando le tabelle di consumi ed emissioni di auto normali si nota che rispetto al modello con motore più piccolo, quelli con 20-30 cv in più non è che si discostino molto (a volte pure uguali) , però magari fanno comodo quando servono in condizioni diverse dalla pianura padana o se traini o se carichi spesso molte cose ecc ecc

                ​​

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by andrea nadiani View Post
                  Io non so, però la Clio 1.2 della mia ragazza è ferma da fare schifo. Cioè, per fare un sorpasso devi prendere la rincorsa e farti il segno della croce.
                  D'accordo con chi dice che i cv servono solo per appagare il nostro piacere di guida, ma avere una macchina che devi mandare avanti a colpi di reni mi pare quasi altrettanto pericoloso.
                  Semplicemente va guidata per quello che è.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Semplicemente va guidata per quello che è.
                    Certo, come la bici, il monopattino o qualsiasi altro mezzo.
                    Però capisci bene che una macchina che quando dai gas non succede nulla o in salita ci vorrebbero le ridotte ha ben poco senso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Bulun View Post

                      Infatti la mia risposta non era per te ma per chi (al mattino) scriveva che "Passi tranquillamente con 99, anche meno. Basta saper guidare un minimo." mentre al pomeriggio la visione era diventata che "importante è lo stato mentale raggiunto"....

                      Quindi viaggiate sereni nello stato mentale raggiunto con i cavalli che avete, e non state a crucciarvi per i cavalli che hanno le donne con il suv , tanto a loro dei vostri credo freghi altrettanto.
                      Che io viaggio sereno penso puoi dir giuro

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by filotto View Post

                        sai che faccio fatica a capire ... chi è che scassa per l'inquinamento? le donne col SUV? non credo .. o il governo? e allora cosa c'entrano i suv e le donne?

                        Boh...
                        Il problema è che scassano a me togliendo le auto per sostituirle con le lavatrici perch+ c'è inquinamento .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by linuc View Post

                          Quanti cavalli e coppia ha questa auto da 2175kg?
                          Benzina o diesel?
                          Turbo o aspirato?
                          Io ti ho indicato quanti cavalli sto assorbendo per seguire il CDS della strada .

                          Non importa quanti ne ha e quale è il picco di coppia .

                          E comunque è un benzina

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by linuc View Post

                            Prendiamo a caso la nuova fiesta con motore benzina 1.1 da 75 cv (75cv di potenza massima eh)
                            Parliamo di un auto da 1080kg dichiarati
                            Uno 0-100km/h da 14-15 sec e vmax da 160km/h con ruotine da 175/65 r15. Tutto molto onesto

                            Ora prendiamo quel motore da 75 cavalli e mettiamolo sotto alla tua auto da 2175kg con i bei gommoni che avrà di conseguenza (ipotizzo almeno un 225 di impronta)

                            Quanto ci metti a fiondarla dentro un lago dalla disperazione?

                            Guardando le tabelle di consumi ed emissioni di auto normali si nota che rispetto al modello con motore più piccolo, quelli con 20-30 cv in più non è che si discostino molto (a volte pure uguali) , però magari fanno comodo quando servono in condizioni diverse dalla pianura padana o se traini o se carichi spesso molte cose ecc ecc

                            ​​
                            Beh questo ok ma io vedo dei gran "fumoni" di accellerazioni dallo stop per poi proseguire a passo lumaca .

                            Ohi i Cv non bastano mai ovvio ... però la fine dei motori veri mi è difficile da digerire .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              L'importante è lo stato mentale raggiunto
                              Ad esempio, guidando un polmone, dopo i primi giorni ci si rende conto che premere sull'acceleratore non serve a nulla, non sortisce alcun effetto, quindi non si pensa più a sorpassare,
                              i camion non sono più un problema, perchè probabilmente si andrà come loro o anche meno
                              Alla guida ci si rilassa, si salutano i ciclisti, sorpassandoli con delicatezza, si ammira il panorama, puoi guardare negli occhi la tua lei tipo fast&furios senza avere le capacità di guida di Toretto ecc
                              Confermo in prima persona .

                              DA M3 a Wrangler .

                              Però dopo qualche anno capisci che la "famosa quiete dei sensi" non esiste ... ed inizi a metter via soldi per porre fine al supplizio .
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 24-06-22, 14:05.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Confermo in prima persona .

                                DA M3 a Wrangler .

                                Però dopo qualche anno capisci che la "famosa quiete dei sensi" non esiste ... ed inizi a metter via soldi per porre fine al supplizio .
                                permettimi ... quello che hai scritto nella prima riga E' IL CONTRARIO di quello che hai scritto nella terza ... oh, nello stesso post eeehhh ...
                                una volta dici che 60 cv bastano ... un'altra volta che sei arcistufo di girare con un cassone a gasolio da 2200 kg, che non arriva a 10 kml e non va una minchia, non frena e non tiene la strada... in più è rumoroso e grande fuori e piccolo dentro (adesso vediamo se arriva qualcuno a dire che un wrangler fa o non è tutte queste cose )

                                e deciditi no?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X