Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autodromo di Monza entra nel METAVERSO, il primo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autodromo di Monza entra nel METAVERSO, il primo


    L'Autodromo nazionale di Monza è il primo circuito al mondo ad aver fatto l'ingresso nel Metaverso. Il tempio della velocità brianzolo, che nel 2022 festeggia il centenario, sarà infatti ricreato nell'universo virtuale e sarà visitabile da remoto dai tifosi che potranno partecipare ad eventi legati al motorsport. Il lancio ufficiale del Monza Meta Circuit sarà fatto a settembre, durante il weekend del Gran Premio d'Italia 2022.


    Per poter "correre" virtualmente sul circuito più veloce del mondo basterà avere un computer o uno smartphone, scegliere un avatar per il metaverso e prendere parte a una delle esperienze disponibili. "Il Monza Meta Circuit - ha spiegato Alessandra Zinno, direttore generale dell'autodromo - fornirà nuove opportunità di interazione con pubblico, clienti e sponsor".




    Il Monza Meta Circuit sarà realizzato dalla startup italiana Rocket Dreams attraverso Nfactory. La factory specializzata in prodotti per il Metaverso seguirà la progettazione degli ambienti virtuali e delle esperienze offerte agli utenti, supportata da Wheelz Magazine.
    da tgcom24
X
Working...
X