Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT; Hypercar 2023

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si comincia con la 1000Km di Sebring il mondiale WEC si correrà questa notte, la sfida alle Toyota comincia questa notte. Il ritorno Ufficiale della Ferrari con la SP499 dopo 50’anni nell’endurance, prima c’era AF corse che ne faceva le veci con la 488Italia, non è malaccio Poleposition per la n.50 di Antonio Fuoco e 4^ posizione per PierGuidi, seconda e terza le Toyota ufficiali, poi la Cadillac, così cosi Peugeot, Porsche, Glikenhause, e la Vanwall di Villeneuve.

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #17
      Gara dominata dalla Toyota, con una fantastica doppietta, terza al debutto la Ferrari n.50, quarta la Cadillac, poi le Porsche e la Ferrari n.51. Delle Toyota non parlo sono stata perfette in tutto e fortunate. La Ferrari n.50 ha fatto un errore di strategia iniziale e questo poi li ha portati a prendere una penalità. E alla fine è arrivata al traguardo con 2 giri di distacco, che non sono molto ma non sono neanche poco, la macchina è velocissima sul giro singolo ma non riescono ad essere costanti e consumano le gomme di più degli altri. La Cadillac dominatrice della 24 ore di Daytona di quest’anno è sempre rimasta attaccata alla Ferrari grazie al minor consumo digli pneumatici ma non è mai riuscita ad attaccarla in modo serio, le due Porsche dopo la delusione di Daytona hanno migliorato, e sono riuscite ad arrivare nello stesso giro di Ferrari e Cadillac, Mentre la Ferrari n.51 paga un doppiaggio di una delle Ferrari 488 che non vedendola la prende in pieno all’ultima curva costringendola a fer un giro completo su tre ruote il cambio della sospensione gli costa in totale 10giri di ritardo, piccola nota a margine sulla 51 Giovinazzi era il più lento dei tre piloti e questo in ottica Le Mans non va bene. La Vanwall di Jacques Villeneuve arriva al traquardo nonostante qualche problema tecnico di gioventù e qualche incomprensione con i piloti doppiati delle GT, ma la vedo impossibile la sua corsa alla “Triple Crown” . Malissimo le Peugeot hanno avuto problemi al motore ibrido al cambio all’assetto, sono arrivate con un centinaio di giri di ritardo. In LMP2 la lotta è stata serratissima i primi 7 tutti nello stesso giro. Meriterebbero anche loro delle Hypercar per lottare per la vittoria generale. Nella GT grande attesa c’era per la Porsche guidata solo da donne, visto che avevano fatto là Poleposition, ma nei primi giri la lotta serrata con la Corvette gli è costata un’errore con giro ai box per rimettere insieme la macchine e relegarle a metà classifica.

      iao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il concept di peugeot chissà se potrà funzionare sulle piste veloci, per ora mi sa che sono lontani

        Glickenhaus che ha combinato?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Racing_34 View Post
          Il concept di peugeot chissà se potrà funzionare sulle piste veloci, per ora mi sa che sono lontani

          Glickenhaus che ha combinato?
          Credo che abbiano usato una delle centraline di LeClerc che. Ovviamente si è rotta.

          Comment

          X
          Working...
          X