Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kalle Rovampera addio al WRC per le ruote scoperte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Kalle Rovampera addio al WRC per le ruote scoperte

L’addio al WRC di Kalle Rovanpera ed il conseguente passaggio alle ruote scoperte apre un nuovo scenario per il pilota di casa Toyota.

La casa giapponese lo seguirà nelle ruote scoperte in Super Formula, dove è uno dei due maggiori motoristi della competizione, ma potrebbe non fermarsi solo a quello.

Come spiega Rosario Triolo sui social, qualora le cose dovessero mettersi bene per il finlandese, potrebbe profilarsi addirittura un passaggio in Formula 2 per il 2027.

Sarà curioso vedere come si evolveranno le cose per il finlandese in futuro, ma da oggi inizia il suo passaggio alle ruote scoperte e magari potrebbe essere una grande sorpresa.

• Font Size
    "Questa decisione non è stata facile, ma è una cosa su cui riflettevo da un po'. Avendo già ottenuto così tanto nei rally a questa età, ho iniziato a pensare a quali altre possibilità avrei potuto avere e quali altre sfide avrei voluto affrontare. È stata una decisione difficile, ma mi sembra quella giusta per perseguire i miei prossimi sogni e le mie prossime sfide.

Fin da quando ho iniziato a guidare da bambino, il mio sogno era diventare un pilota WRC, vincere un rally e diventare campione del mondo. Avere raggiunto tutto questo a un'età così giovane è stata un'emozione indescrivibile. Quest'anno ci aspettano ancora tre rally e daremo tutto e continueremo a impegnarci fino alla fine".

Comment

• Font Size
      Un pò si era ammosciato e anche lui andrà dove lo pagano meglio.

Comment

• Font Size
        Questo a 25 anni ha già vinto due mondiali WRC, e si è stufato. Sarà interessante vedere come se la caverà con le ruote scoperte, di certo rimanendo in Toyota ha infinite possibilità fino alla Formula 1.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zolla1 View Post
          Un pò si era ammosciato e anche lui andrà dove lo pagano meglio.
          Digli stupido.. ma più che altro... in pista ha possibilità di crescita.. ha già vinto due titoli mondiali wrc.. anche se le WRC non sono quelle dei tempi del padre Harri.

E sicuramente lo pagano BENE.. certo, ma non penso che in Gazoo Racing WRC prendesse 10k all'anno eh...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ACE65 View Post
            Questo a 25 anni ha già vinto due mondiali WRC, e si è stufato. Sarà interessante vedere come se la caverà con le ruote scoperte, di certo rimanendo in Toyota ha infinite possibilità fino alla Formula 1.
            Ed è stato il più giovane campione mondiale WRC pure.

F1 la vedo difficilissima... ISSIMA.. ma sicuramente può fare bene in altre categorie.Penso sia più facile passare da Rally a Velocità che viceversa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

Ed è stato il più giovane campione mondiale WRC pure.

F1 la vedo difficilissima... ISSIMA.. ma sicuramente può fare bene in altre categorie.Penso sia più facile passare da Rally a Velocità che viceversa.
              Kubica aveva fatto il contrario fino al botto, Kimi ha passato più tempo con la testa in giù ora Kale ci prova a fare il contrario, e spero tanto che ci riesca, sono le cose che mi appassionano di più. Rimanendo nelle due ruote Bayle Ceccotto…o quello che odiate con le 4 ruote coperte
              Anche se il re dei re rimane SURTEES

Dimenticavo Toyota è partner tecnico di HAAS F1
              Last edited by ACE65; 11-10-25, 11:30.

Comment

X
              Working...
              X