Era il mese di settembre del 2024 quando vi riportavamo per la prima volta la notizia di una Ferrari Testarossa a 6 ruote, un modello senza senso in lavorazione negli Stati Uniti per un progetto decisamente estremo.
Dopo aver visto la Ferrari elettrica del Sema 2023, un'altra Testarossa era in lizza per il titolo di Ferrari più brutta di sempre. La Rossa con 6 ruote è però sparita dai radar per mesi ma proprio di recente è riapparsa, rivelando una serie di difficoltà nel portare avanti un progetto giudicato fin dall'inizio assurdo.
Tutto è cominciato ad inizio 2024 quando i ragazzi di Danton Art Kustoms e Frechy Export LLC hanno costruito un Humvee AM General a sei ruote. Le due aziende hanno poi rivenduto l'auto a Gas Monkey Garage, una delle officine più famose degli Stati Uniti, dopo di che il modello fu rivenduto a sua volta ad un privato per circa 750.000 dollari. Sembrava l'inizio di una partnership visto che dopo l'Humvee fu commissionato da GMG un altro progetto folle, quello appunto di una Testarossa a 6 ruote.
Dopo l'avvistamento però non se ne era più sentito parlare o per lo meno fino a poche settimane fa quando Richard Rawlings, numero uno della Monkey, ha pubblicato su Instagram un post con appunto la Testarossa, con tanto di commento polemico di Alex Danton.
Ma cosa è successo? Danton accusa di fatto Monkey Garage di essersi preso il merito della realizzazione della Testarossa, scrivendo: "È così facile rubare e prendersi il merito del lavoro altrui. Il karma è molto importante”, precisando che: “loro non hanno toccato un dado”. E ancora: “"Non mi ha nemmeno pagato per il mio lavoro, dopo averlo fatto da solo e avermi fatto firmare contratti per mettermi a tacere. Usa il suo potere fiscale per schiacciare la gente. Preferisco lavorare per far conoscere la mia arte piuttosto che pagare avvocati per niente".
Rawlings rimanda al mittente ogni accusa, aggiungendo che il progetto si è rivelato molto più complicato del previsto, precisando che attualmente è in una fase che è solo "abbastanza accettabile” e spiegando che ci vorrà ancora "un sacco di lavoro" prima di completarlo. Chissà che alla fine questa Testarossa decisamente discutibile e Frankenstein, non venga abolita del tutto: noi lo speriamo vivamente.
notizia da: auto.everyeye.it

Comment