Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Integra Type R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io ce l'ho e posso confermare che ? una macchina eccezionale, con prestazioni e doti dinamiche fuori dal comune (anche per parecchie auto di adesso).
    Come peso siamo sui 1150kg (leggerina) e solo cambiando lo scarico la si fa respirare molto di pi?
    Diciamo che senza aprire il motore (mantenendo quindi un'ottima affidabilit?) si pu? arrivare sui 210-215 cv (facendo apirazione, scarico e centralina)

    bosco...con tutto rispetto i tuoi 225cv mi sembrano un po' gianni

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ho avuto parecchie auto sportive. BMW M3, Mitsubishi 3000GT.... ed ho avuto anche un' Integra Type R. Tra le auto che ho avuto ? stata indubbiamente la pi? sorprendente. Il motore ? pauroso, se si pensa che ? un 1800. Consumi bassissimi, ci sono arrivato a 170000Km fatti con un buon piede sostituendo solo ammortizzatori, freni e frizione una volta. Ha una cattiveria cucita addosso che non ho mai trovato nelle altre auto che ho guidato. Unica nota negativa il comfort... ? molto rumorosa e rigida, ma il sound fa panico!
      Last edited by majo; 10-11-06, 17:30.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Sciamano
        Io ce l'ho e posso confermare che ? una macchina eccezionale, con prestazioni e doti dinamiche fuori dal comune (anche per parecchie auto di adesso).
        Come peso siamo sui 1150kg (leggerina) e solo cambiando lo scarico la si fa respirare molto di pi?
        Diciamo che senza aprire il motore (mantenendo quindi un'ottima affidabilit?) si pu? arrivare sui 210-215 cv (facendo apirazione, scarico e centralina)

        bosco...con tutto rispetto i tuoi 225cv mi sembrano un po' gianni

        allora i cv in + sono l'opera di fabbri di parma e di giancarlo di rimini!! i meccanici honda in particolare fabbri che le fa correre le honda a parma.
        x quello che riguarda l'aspirazione,non so in fattura non ho mai letto niente a riguardo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bosco_RR
          la rullata non ce l'ho..ma tenevo agevolmente il passo delle s2000,che di cavalli con la benza > 95ron ne ha quasi 230 cv...l'sdi forse era un po stanca non so ma sta di fatto che ? rimasta dietro e credo che realmente i 250 li ha fatti. se vieni a rimini ancora ? in giro la mia vecchia integra
          l'honda S2000 ha 240 cv dichiarati ....la subaru impreza ? STI non SDI ....non era mica un diesel ....era solo per precisare

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by JOHNNY
            l'honda S2000 ha 240 cv dichiarati ....la subaru impreza ? STI non SDI ....non era mica un diesel ....era solo per precisare
            quoto!

            ..ma la marmotta?
            Last edited by Crash01; 10-11-06, 19:28.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by mito22
              Johnny... a dire il vero no... e a dire il vero ho i miei dubbi che mi pagli tanto in autostrada... faccio 40 cavalli di pi?.. boh... hanno pagliato anche te?
              Fortuna il mio barman "mugen" in autostrada non ci va se no sai che lacrimoni

              Comment


              • Font Size
                #52
                Confermo le cose dette sulla integra...

                6,5 sec da 0 a 100 kmh, velocita max 235 kmh...

                Mi ricordo ovviamente in Germania, eravamo di ritorno io e altri 3 miei amici con su le valigie ed ? arrivata a 245 di strumento!!!!!!!

                E poi come tenuta di strada, stabilit? e precisione ? il Top!

                E' una car che tiene praticamente il passo di una GTA sebbene abbia la met? della cilindrata di quest'ultima!

                Mi ricordo altri miei amici sboroni che con le varie Delta e le varie Cosworth disprezzavano le ITR e le Civic Type R, fino a quando son stati sverniciati...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bosco_RR
                  che emozione aprire DDG e ritrovarsi una discussione sull'integra!!

                  io l'ho avuta!!!!! dal 2000 al 2003

                  quante soddisfazioni!! quante macchine costose e blasonate ho ridicolizzato!!
                  dopo 1 anno ho fatto omologare i cerchi da sedici(honda legggerissimi) ,ammortizzatori adeguati ai nuovi cerchi,scarico completo e centralina mugen messa a punto dal concessionario honda di parma(l'unico nel 2001 che poteva mettere a punto l' ecu)... 225 cv,vtec che apriva a 4500 e limitatore ,non ricordo ma oltre quota 9000.... nel 2003 ,non ? bello da dire,in autostrada una subaru sdi m da le luci da dietro e... oltre 260 l'ho seminata!
                  gran macchina,manutenzione sembra impossibile ma limitata,50.000 km senza mai calare di potenza ,e gran gusto...e gran benza
                  l'ho venduta x una + parca accord itdci ma il benza

                  Faccio fatica a crederci anch'io.

                  Dici di aver messo a punto la Ecu Mugen ma....la Ecu Mugen non ? programmabile!

                  dici di aver i 16" omologati ma Honda Italia NON rilascia nulla osta per nessuna misura alternativa e sulle ITR pi? dei 15" NON puoi montare .....legalmente!
                  Quali cerchi sono esattamente?

                  Inoltre dubito fortemente che tu sia andato via ad una STI da 265cv come dubito ancor pi? dei 225cv raggiunti con solo centralina,scarico e aspirazione.
                  che aspirazione usavi?

                  Parere personale eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Davide HS
                    Faccio fatica a crederci anch'io.

                    Dici di aver messo a punto la Ecu Mugen ma....la Ecu Mugen non ? programmabile!

                    dici di aver i 16" omologati ma Honda Italia NON rilascia nulla osta per nessuna misura alternativa e sulle ITR pi? dei 15" NON puoi montare .....legalmente!
                    Quali cerchi sono esattamente?


                    Parere personale eh

                    basta conoscere qualche gommista(conficconi a savio di ravenna)che ha contatti in Motorizzazione,spendi dei soldi e vengono omologati sia sul libretto che nei computer della motorizzazione (conta quello) per vie forse non proprio convenzionali...ma alla fine LEGALISSIME..e se ci metti io che lavoro x la ditta che f? l'assistenza ai macchinari x il consorzio revisioni.. tutto ? possibile e non sono stato l unico a farlo..
                    205/45/16 cerchi rota 16x7 foratura itr

                    collettori dc sport 4-1 con centrale e il terminale da 63
                    l'aspirazione non so cosa avessi
                    centralina era mugen(s300? non lo so),non so altro...ma ? una cavolata che non ? programmabile,come ? una cavolata che non pu? mandare l'aria condizionata! come x i cerchi,basta spendere e andare dalla gente giusta! gira ancora a rimini quella type r ,se la vedi salutamela!
                    puoi non crederci f? pure ma la sti ? stata dietro ..
                    lamps

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Davide HS
                      dici di aver i 16" omologati ma Honda Italia NON rilascia nulla osta per nessuna misura alternativa e sulle ITR pi? dei 15" NON puoi montare .....legalmente!
                      Quali cerchi sono esattamente?
                      Be... legalmente basta pure andare in germania e omolare il tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ...come tutte le cose bisognerebbe vedere... ...l'integra ? un ottima macchina ...per certi versi migliore di tante altre... ....ma non riesco a credere a certi numeri

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by bosco_RR
                          basta conoscere qualche gommista(conficconi a savio di ravenna)che ha contatti in Motorizzazione,spendi dei soldi e vengono omologati sia sul libretto che nei computer della motorizzazione (conta quello) per vie forse non proprio convenzionali...ma alla fine LEGALISSIME..e se ci metti io che lavoro x la ditta che f? l'assistenza ai macchinari x il consorzio revisioni.. tutto ? possibile e non sono stato l unico a farlo..
                          205/45/16 cerchi rota 16x7 foratura itr

                          collettori dc sport 4-1 con centrale e il terminale da 63
                          l'aspirazione non so cosa avessi
                          centralina era mugen(s300? non lo so),non so altro...ma ? una cavolata che non ? programmabile,come ? una cavolata che non pu? mandare l'aria condizionata! come x i cerchi,basta spendere e andare dalla gente giusta! gira ancora a rimini quella type r ,se la vedi salutamela!
                          puoi non crederci f? pure ma la sti ? stata dietro ..
                          lamps


                          occhio a non confondere la ecu Mugen (NON programmabile) con la Ecu Hondata S300 programmabile (forse la migliore per B18)

                          ottimi i Rota

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Diciamo che 215 cv son credibili (in Jappalandia senza strozzature aveva su per giu' questa cavalleria di serie) oltre bisogna lavorare di fino...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by serio
                              Diciamo che 215 cv son credibili (in Jappalandia senza strozzature aveva su per giu' questa cavalleria di serie) oltre bisogna lavorare di fino...
                              In Jappo la DC2 (prodotta fino al '00) erogava 200hp.
                              differenze: scarico e ecu.

                              La DC5 (non importata in europa e prodotta successivamente alla DC2) eroga 220hp ma cambia totalmente il motore: B18c per la Dc2 e K20a per la Dc5.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                cavolo le sigle dei motori honda ne me li ricordo mai ...
                                Last edited by Asto Delta; 12-11-06, 12:16.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X