il venditore di Torino della Ford mi dice che si rischia di seccare le guarnizioni con makkine a gas, su 10000 km bisognerebbe fare girare la makkina 7000 a gas e 3000 a benzina, qualkuno di voi ha avuto brutte esperienze? problemi al motore? manutenzione + cara? cosa mi dite? volevo prendere una nuova Fiesta e con gli incentivi mi fanno quella a GPL al prezzo del benzina...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problemi al motore con GPL e METANO?
Collapse
X
-
Tutte KAKATE!!! Sono problemi risalenti alla 128!!!
Tutti gli impianti gas attuali sono ad iniezione, spesso multijet e sono gestiti da una sorta di "centralina" che regola tutto...
Con i nuovi impianti il motore si avvia sempre a benzina, specie a freddo...e fino a che il termostato non apre, facendo circolare acqua calda dentro il diffusore del gas (scaldandolo e consentendo al gas la corretta gasificazione (nella bombola è liquido e quindi molto freddo) il motore gira a benzina.
Fine dei problemi alle guarnizioni
Macchine SOLO a gas non mi risulta ce ne siano...e se ci sono a maggior ragione non dovresti avere problemi essendo completamente adattate al carburante.
Ai tempi c'era sin una Bugatti a Metano...aveva qlksa come 600cv
Cmq credo proprio che la Fiesta sia Bi-Fuel
-
-
giusto giusto la settimana scorsa, un collega qua in ufficio, Opel Astra 1.6 benza del 2007, 65.000km, la macchina comincia a girare male, borbotta, affoga e altre cose, la porta dal mecca, responso... valvole andate, mezza testa da rifare, il GPL si è mangiato tutto... per di più ho scoperto che i motori Opel hanno la regolazione delle valvole manuale come nelle moto... insomma, adesso è 10 giorni che ha la macchina dal meccanico che gli stanno rifacendo mezza testa.
Cercando un po' in giro per la rete sembra che i motori Opel sia frequente come problema.
Speriamo bene, io ho una lancia Y, 55.000km a GPL, per ora tutto bene...
Io ho un Lancia Y
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Cercate in rete i guai alle Nissan Quashqai o come minghia si scrive.
Un mio collega ce l'ha 1.6 gpl 33.000 km, 2 pistoni bucati e valvole ko; nella concessionaria dove l'ha presa ne hanno 6 (sei) tutte conciate così.
IMHO se fate strada conviene sempre un diesel soprattutto come longevità; ma io sono di parte perchè proprio non riesco a mandarlo giù il gas.
Comment
-
Tutti casi...quanti motori a benzina hanno rifatto la testa dopo popchi km? O motori TD che si fottono il turbo, la pompa gasolio, il rail o l'iniettore?
Quante cinghie saltano prima del dovuto? Aa me su ben 2 auto...e due volte TUTTE le valvole andate...e una era la Bravo HGT...20 valvole piegate!!!
I guasti esistono e sono sempre esistiti...
Su una cosa però sono daccordo con Knee...se fate tanta strada è meglio il diesel, quantomeno è un motore più longevo e, alla lunga, si ripaga da se.
Il gas è perfetto per chi fa un uso prevalentemente urbano dell'auto.
Comment
-
ho una lancia y di 10 anni 220000 km impianto landi da 25000 km..mai un problemaOriginally posted by zed red View Postgiusto giusto la settimana scorsa, un collega qua in ufficio, Opel Astra 1.6 benza del 2007, 65.000km, la macchina comincia a girare male, borbotta, affoga e altre cose, la porta dal mecca, responso... valvole andate, mezza testa da rifare, il GPL si ? mangiato tutto... per di pi? ho scoperto che i motori Opel hanno la regolazione delle valvole manuale come nelle moto... insomma, adesso ? 10 giorni che ha la macchina dal meccanico che gli stanno rifacendo mezza testa.
Cercando un po' in giro per la rete sembra che i motori Opel sia frequente come problema.
Speriamo bene, io ho una lancia Y, 55.000km a GPL, per ora tutto bene...
Io ho un Lancia Y
Comment
-
Io a Milano son riuscito a farlo a 0,502, non ho ancora trovato un prezzo migliore in Italia (ma ho girato ben pocoOriginally posted by Dino1108 View PostOT.....in cechia il gpl costa 0.47 euro....
)
Comunque sulle Ford nuove dovrebbero aver irrobustito tutte quelle parti "critiche" della testata per i motori bifuel... speriamo in bene!
Comment
-
102000 km sulla mia lancia musa 1.4 ,un solo problema a 98000 km, un iniettore del gpl bloccato... costo 150 euro e basta ( per 4 giorni sono andato a benzina per aspettare il pezzo)
per il resto è una meraviglia!!!!!!
Comment
-
ovviamente viale Forlanini....Originally posted by SorbisSV1000S View PostIo a Milano son riuscito a farlo a 0,502, non ho ancora trovato un prezzo migliore in Italia (ma ho girato ben poco
)
Comunque sulle Ford nuove dovrebbero aver irrobustito tutte quelle parti "critiche" della testata per i motori bifuel... speriamo in bene!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Secondo me non sono casi..... principalmente il gas è "secco", lubrificazione nulla, a differenza di gasolio e benzina....
Un articolo su 4 ruote di sto mese descrive proprio i problemi che derivano dall'uso di impianti gas..... consigliano ad esempio di girare ogni tot km anche a benzina ed evitare lunghe percorrenze in autostrada a velocità elevate tenendo sempre e solo il gas....
Comment
X

Comment