Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lucidare auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lucidare auto

    ho gia una lucidatrice per auto ma come prodotti non ho piu nulla in giro, cercando sul web ci sono decide e decide di polish e altri prodotti che promettono miracli

    , la macchina e' nera e presenta un po di graffi superficiali non troppo profondi, probabilmente qualche siepe o simile

    con una passata di polish medio e una di polish fine potrebbe bastare o meglio passare prima un po di pasta abrasiva?

  • Font Size
    #2
    vai su lacuradellauto vedrai un mondo tutto nuovo sulla lucidatura
    c'? anche il forum dedicato
    io ci ho speso 400€
    Last edited by mrfonzy; 24-11-15, 15:19.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bhe azz con 400 euro ci faccio lucidare 2 macchine dalla mia carrozzeria di fiducia e rimane un lavoro professionale....

      con 400 euro di materiale e poca esperienza rischio di fare piu danni di quanti ne possa migliorare :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vuoi investire una 50ina di ? io ti consiglio la pasta supermordente 1898 Dark della gelson e di seguito il polish t47 Dark. Sono entrambe nere cos? mascherano anche i graffi pi? grossi , se non vuoi fare 2 passate (prima pasta e poi polish) puoi usare solo la pasta e "tirarla" fino a quando non sparisce. Poi per rimuovere le ultime tracce puoi usare un panno in microfibra. Non avrai la lucentezza che ti lascia il polish ma comunque avrai un risultato accettabile..

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti.... andare in carrozzeria? Meno rischio no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            In effetti.... andare in carrozzeria? Meno rischio no?

            bh?


            esistono anche le mogli


            si fa vedere come si fa e poi via al bar

            ritorni e tutto lucida .............



            ........................ anche la serratura della porta di casa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rosso25 View Post
              bhe azz con 400 euro ci faccio lucidare 2 macchine dalla mia carrozzeria di fiducia e rimane un lavoro professionale....

              con 400 euro di materiale e poca esperienza rischio di fare piu danni di quanti ne possa migliorare :1:
              be forse fai passare di polish due auto che e tutt altra cosa che fargli un trattamento nanotecnologico come gli ho fatto io prova a informarti cosa ? il detailing poi ne riparliamo e cmq io ho speso 400 euro xch? ho comprato la rotorbitale e molti prodotti compreso anche quelli per l'interno e la tappezzeria in pelle
              questa e la mia dopo il primo trattamento alla prima esperienza
              Last edited by mrfonzy; 26-11-15, 13:23.

              Comment


              • Font Size
                #8
                il car detail e stato un trauma per me quando ne ho sentito parlare qualche anno fa .... ora ho un amico molto molto molto preparato ...e quando ho bisogno vado da lui

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho visto cos'e il detailing, a me serviva una semplice lucidata per un auto che devo vendere, non sono cosi fissano anzi solitamente stando fuori giorno e notte la trascuro abbastanza, per questo volevo sapere se era una cosa facile dargli una lucidata,

                  ho letto sul sito curadell'auto e il discorso diventa molto complicato, un kit di quelli gia preparati cosa sulle 250 con la lucidatrice, ma la mia macchina e' nera, e leggendo il nero e' molto difficile da fare se non si ha molta esperienza,

                  a me interessava dargli una lucidata per svecchiarla 1 po di colore e basta
                  aparte piccoli graffi il resto e' in buono stato !

                  ci devo pensare bene, perche' anche a me piace farmi i lavori da me... pero' la lucidatura insomma anche leggendo sul sito , su colori come il nero metalizzato non e' proprio una passeggiata o sbaglio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rosso25 View Post
                    ho visto cos'e il detailing, a me serviva una semplice lucidata per un auto che devo vendere, non sono cosi fissano anzi solitamente stando fuori giorno e notte la trascuro abbastanza, per questo volevo sapere se era una cosa facile dargli una lucidata,

                    ho letto sul sito curadell'auto e il discorso diventa molto complicato, un kit di quelli gia preparati cosa sulle 250 con la lucidatrice, ma la mia macchina e' nera, e leggendo il nero e' molto difficile da fare se non si ha molta esperienza,

                    a me interessava dargli una lucidata per svecchiarla 1 po di colore e basta
                    aparte piccoli graffi il resto e' in buono stato !

                    ci devo pensare bene, perche' anche a me piace farmi i lavori da me... pero' la lucidatura insomma anche leggendo sul sito , su colori come il nero metalizzato non e' proprio una passeggiata o sbaglio?
                    io ho l'auto della moglie nera li uso semplicemente l' M105 della meguiars
                    poi vado di M205 e cera sigillante spendi sui 70 euro solo i prodotti per? ci vuole sempre la lucidatrice (rotorbitale) se devi venderla non vale la pena spenderci su dei soldi fagli un bel lavaggio con cera e via
                    Last edited by mrfonzy; 26-11-15, 13:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e' vero devo venderla, ma sui lati, parcheggiando sempre vicino a una siepe ci sono migliaia di graffietti lungo la fiancava fatti dai ramoscelli, solo una passata di cera non basta, sicuramente prima bisogna fare un trattamento medio/intensivo tipo con pasta abrasiva fine e poi lucidatura, che dici

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rosso25 View Post
                        e' vero devo venderla, ma sui lati, parcheggiando sempre vicino a una siepe ci sono migliaia di graffietti lungo la fiancava fatti dai ramoscelli, solo una passata di cera non basta, sicuramente prima bisogna fare un trattamento medio/intensivo tipo con pasta abrasiva fine e poi lucidatura, che dici
                        se sono graffi leggeri puoi comprare solo m105 questo: http://www.amazon.com/gp/product/B00...HTM3M3Z4JBDB5G
                        ? il migliore per togliere i graffi leggeri ha un ottimo taglio poi una qualsiasi cera per completare va bene
                        per la pasta abrasiva rischi di fare un mare di aloni se non sai passarla
                        Last edited by mrfonzy; 26-11-15, 14:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          occhio a lucidare il nero con un normale flessibile con tampone in spugna...si rischia di fare piu danno che altro!
                          Se non si ha la mano, molto molto meglio la rotorbitale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho gia una rotorbitale in giro da qualche anno ,io chiedevo solo dei prodotti , provero' l'm105 e vediamo come rimane, per i tamponi non ci capisco molto , quale sarebbe piu adatto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rosso25 View Post
                              ho gia una rotorbitale in giro da qualche anno ,io chiedevo solo dei prodotti , provero' l'm105 e vediamo come rimane, per i tamponi non ci capisco molto , quale sarebbe piu adatto?
                              l'm105 andrebbe usato con un tampone in lana (quello bianco) ti da il massimo taglio
                              in poche parole e quello che toglie pi? difetti poi dovresti usare un tampone morbido per la cera
                              mi raccomando di non insistere pi? tempo sulla stessa zona e non usare molta pressione con la roto altrimenti rompi il tampone
                              fai piccole parti da 60x60cm e stendi il pi? possibile l'm105 si deve creare una patina bianca fai seccare qualche minuto e passa un panno in microfibra NO stracci comuni
                              Last edited by mrfonzy; 27-11-15, 08:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X