Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto con pi? alta potenza SPECIFICA nominale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• interceptor79
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    B? il wankel adesso andrei a memoria.. ma tipo da un 1600 tiri fuori 270 cavalli.... o forse pi?
    L'ultima rx8 aspirata era un 1300 da 231 cv mi sembra....il top per? era la vecchia Rx7 1300 cc ma biturbo.

entrambe erano birotore...il top era il quadrirotore aspirato che vinse a Le mans nel 1991....2616 cc che erogava 700 cv a 9000 giri,930 cv a 10.500 giri

Leave a comment:

• mito22
    replied
    B? il wankel adesso andrei a memoria.. ma tipo da un 1600 tiri fuori 270 cavalli.... o forse pi?

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    E motore wankel? Anche perchp la cilindrata dichiarata era un conto.... quella effettiva altra...
    la A45 non ? Wankel se ? questo che intendi...? un normale 4L 2.0 turbo benzina.

beh il Wankel di per se ? difficile da comparare ad un motore classico ma per comodit? si usa considerare a parit? di cv una cilindrata che ? meno della met? dei motori classici

Leave a comment:

• mito22
    replied
    La mia vecchia evo x era da 147,5 CV/litro

Cmq. anni fa ricordo la M3 E36, prima aspirata con 100 cavalli litro..

Leave a comment:

• mito22
    replied
    E motore wankel? Anche perchp la cilindrata dichiarata era un conto.... quella effettiva altra...

Leave a comment:

• Rosso25
    replied
    brutali non credo proprio...

guardando anche i vari video prova sembra che sia quasi il contrario, cioe' ha quasi 400 cv va forte ma non da quell'ebrezza che ti da una macchina meno potente ma piu "grezza" di motore

ma d'altronde il futuro e' questo (tranne rari casi) macchine sportive che vanno piu veloci delle precedenti , che vai piu forte in sicurezza ma che non ti danno quell'entusiasmo che ti danno i motori turbo di una volta

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    Originally posted by cosimo View Post

Posso dire di averla, non saprei di averla "provata", nel senso che, ad esempio, non l'ho mai portata in pista e che in un anno ed 1 mese ci ho fatto solo 3.000 km.
    E' la versione "aggiornata", per capirci quella con 381 PS.

Cosa ti interessava?
    Mi incuriosiva sapere come era il motore,se i 381 cv ci sono tutti,e brutali,e dinamicamente come si comporta

Leave a comment:

• cosimo
    replied
    Originally posted by GoShow! View Post
    La ha Cosimo che sta facendo tutti gli occhiolini possibili

Originally posted by interceptor79 View Post
    Qualcuno ha provato la A45 AMG?
    Posso dire di averla, non saprei di averla "provata", nel senso che, ad esempio, non l'ho mai portata in pista e che in un anno ed 1 mese ci ho fatto solo 3.000 km.
    E' la versione "aggiornata", per capirci quella con 381 PS.

Cosa ti interessava?

Leave a comment:

• GoShow!
    replied
    La ha Cosimo che sta facendo tutti gli occhiolini possibili

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    Qualcuno ha provato la A45 AMG?

Leave a comment:

• cosimo
    replied
    Originally posted by cosmy88 View Post
    con le geometrie variabili e tutto il resto il turbolag ormai ? solo un lontano ricordo
    Eh si...

Leave a comment:

• cosimo
    replied
    Originally posted by Bulun View Post
    Immagino ti riferisca alla A45, che turbo Lag ha un motore con una potenza specifica simile?
    Nessuno, ammetto a malincuore...

Leave a comment:

• cosmy88
    replied
    con le geometrie variabili e tutto il resto il turbolag ormai ? solo un lontano ricordo

Leave a comment:

• Bulun
    replied
    Originally posted by cosimo View Post
    Rag?, prendendo solo in considerazione auto di serie attualmente a listino e regolarmente immatricolabili, il primato ? sempre della stella a tre punte?

cil: 1991
    CV: 381
    potenza specifica: 191 cv/ltr.

Cosa altro c'??

Immagino ti riferisca alla A45, che turbo Lag ha un motore con una potenza specifica simile?

Leave a comment:

• cosimo
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    La Mclaren P1 ad esempio ha un V8 biturbo di 3.8 litri e 737 CV quindi oltre 193cv/l ma c'? il trucco perch? ha in ausilio il motore elettrico per aumentare ulteriormente la coppia, in sintesi, iltermico ? stato sviluppato per la potenza massima tanto se vuoi schiena in pi? ci pensano le batterie...
    Ah ok

Leave a comment:

X
Working...
X