Originally posted by ponteHRC
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rubrica Auto Cazzute
Collapse
X
-
di concetto ? perfetto: anti pattinamento controllo stabilita' evitano comportamenti anomali onde non far perderte il controllo del mezzo in situazioni critiche; le rotelle di una bicicletta concettualmente ti evitano di cadere aumentando notevolmente l'aiuto a star ein equilibrio .Originally posted by 237 View Postnon ? un paragone giusto
gli effetti sono i medesimi: sicuro di se il bimbo osa finch? non si schianta ugualmente.. affidandosi ai lamierini delle rotelle
il bambinone si affida a tutti i suoi pulsantini per far eil curvone di bergamo a 240 e impalarsi contro lo spartitraffico.. per poi dare la colpa alla cas aproduttrice che nonha saputo annullare la forza centirfuga, gravitazionale e la maga mago'
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postdi concetto ? perfetto: anti pattinamento controllo stabilita' evitano comportamenti anomali onde non far perderte il controllo del mezzo in situazioni critiche; le rotelle di una bicicletta concettualmente ti evitano di cadere aumentando notevolmente l'aiuto a star ein equilibrio .
gli effetti sono i medesimi: sicuro di se il bimbo osa finch? non si schianta ugualmente.. affidandosi ai lamierini delle rotelle
il bambinone si affida a tutti i suoi pulsantini per far eil curvone di bergamo a 240 e impalarsi contro lo spartitraffico.. per poi dare la colpa alla cas aproduttrice che nonha saputo annullare la forza centirfuga, gravitazionale e la maga mago'
Comment
-
-
ma no!!!Originally posted by ponteHRC View Postdi concetto ? perfetto: anti pattinamento controllo stabilita' evitano comportamenti anomali onde non far perderte il controllo del mezzo in situazioni critiche; le rotelle di una bicicletta concettualmente ti evitano di cadere aumentando notevolmente l'aiuto a star ein equilibrio .
il paragone pi? corretto ? semplicemente quello del controllo di trazione di MotoGP e SBK
Comment
-
su una moto il rapporto pilota-mezzo è molto più diretto e qualsiasi controllo esterno lo rovina
su un mezzo a quattro ruote (che non sia un kart o un formulino) questo rapporto è molto meno diretto e quindi ben vengano controlli esterni che permettano di andar più forte
Comment
-
secondo me se cerchi di potare al limite una macchina il rapporto pilota-mezzo ? molto diretto, alla pari che con una motoOriginally posted by 237 View Postsu una moto il rapporto pilota-mezzo ? molto pi? diretto e qualsiasi controllo esterno lo rovina
su un mezzo a quattro ruote (che non sia un kart o un formulino) questo rapporto ? molto meno diretto e quindi ben vengano controlli esterni che permettano di andar pi? forte
Comment
-
idem, pure io auto e moto il piu' essenziali prestazionali o cmq che diano sensazioni racing senza fronzoli di aiuto guida... anche se la mia ha una grand e particolarita' con la storia delle 4 ruote sterzanti, ma è cmq una caratteristica che hanno le sue discendenti di quasi 20 anni fa e cmq lo si usa sui pullman e camion da sempre
Comment
-
anche ca cintroen zx ha le 4 ruote sterzantiOriginally posted by ponteHRC View Postidem, pure io auto e moto il piu' essenziali prestazionali o cmq che diano sensazioni racing senza fronzoli di aiuto guida... anche se la mia ha una grand e particolarita' con la storia delle 4 ruote sterzanti, ma ? cmq una caratteristica che hanno le sue discendenti di quasi 20 anni fa e cmq lo si usa sui pullman e camion da sempre
Comment
-
Bhe e' cmq un aiuto alla guida no ?Originally posted by ponteHRC View Postidem, pure io auto e moto il piu' essenziali prestazionali o cmq che diano sensazioni racing senza fronzoli di aiuto guida... anche se la mia ha una grand e particolarita' con la storia delle 4 ruote sterzanti, ma ? cmq una caratteristica che hanno le sue discendenti di quasi 20 anni fa e cmq lo si usa sui pullman e camion da sempre
Comment
X

Comment