Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cinghia distribuzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Devilman
    replied
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Se ? una A4 ha il motore longitudinale e dici bene; se invece ? una A3 (cio? una golf) ha il motore trasversale e si fa come tutte le altre senza smontare nulla
    Pensa che un amico si ? preso una A6 usata mesi fa... Ipotizzando un affarone... Ora la ha portata a rifare la cinghia.... E ieri sera me chiama chiedendo perch? non lo avevo avvisato

E si che gli avevo detto che ? un povero e doveva continuare a girar col trattore e no con un 3000

Leave a comment:

• Giulius999
    replied
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Se ? una A4 ha il motore longitudinale e dici bene; se invece ? una A3 (cio? una golf) ha il motore trasversale e si fa come tutte le altre senza smontare nulla
    ops, avevo letto A4

Leave a comment:

• KneeSlider
    replied
    Originally posted by Giulius999 View Post
    500 euri mi sembrano pochini per quella macchina...tieni conto che la cinghia e in posizione orrizzontale dietro al radiatore..devi smontare tutto l'anteriore per farla

Leave a comment:

• Giulius999
    replied
    500 euri mi sembrano pochini per quella macchina...tieni conto che la cinghia e in posizione orrizzontale dietro al radiatore..devi smontare tutto l'anteriore per farla

Leave a comment:

• Balu1987
    replied
    Originally posted by mav68 View Post
    io avevo capito che si doveva fare a 90000 km o otto anni
    Io sapevo 90000 km oppure dopo 5 anni di vita, 8 anni mi sembrano tanti.
    Per essere sicuro, controlla cosa dice il manuale di uso e manutenzione e sei sicuro di non sbagliare.

Leave a comment:

• mav68
    replied
    Originally posted by jack View Post
    si i tempi previsti son quelli ma con auto vecchiotte meglio anticipare un p?...fai distribuzione, pompa acqua e cinghie servizi
    pensavo di farlo prima delle vacanze estive in Croazia, viaggio piu' tranquillo

Leave a comment:

• jack
    replied

si i tempi previsti son quelli ma con auto vecchiotte meglio anticipare un p?...fai distribuzione, pompa acqua e cinghie servizi

Leave a comment:

• mav68
    replied
    Originally posted by Balu1987 View Post
    Se hai un p? di manualit? basta fare un controllo visivo, se noti delle piccole crepe nella gomma la cinghia ? da far cambiare al volo.
    Visto che la tua auto ? del 2002, io la farei cambiare e anche alla svelta visto che ormai ha 9 anni, quasi il doppio di quanto prescrive la casa.

Leave a comment:

• Balu1987
    replied
    Ho lo stesso dilemma, la mia audi 1900 tdi ? del 2002 ed ha 58000 km, ? meglio farla subito? sar? secca??
    Se hai un p? di manualit? basta fare un controllo visivo, se noti delle piccole crepe nella gomma la cinghia ? da far cambiare al volo.
    Visto che la tua auto ? del 2002, io la farei cambiare e anche alla svelta visto che ormai ha 9 anni, quasi il doppio di quanto prescrive la casa.

Leave a comment:

• mav68
    replied
    Ho lo stesso dilemma, la mia audi 1900 tdi ? del 2002 ed ha 58000 km, ? meglio farla subito? sar? secca??

Leave a comment:

• ninja10
    replied
    Originally posted by bananarama View Post
    la cinta si rovina piu' a stare ferma che a farla girare perche' si secca... cambiala insieme alla pompa dell'acqua come hanno detto gli altri perche' tanto sai come si dice, non succede, ma se succede...
    L'auto non ? che la tengo ferma dei mesi,la uso tipo una o due volte la settimana e ci percorro tipo 40 o 50 km alla volta.
    Cmq penso proprio che quest'inverno le far? proprio un bel tagliando completo cos? viagger? tranquillo e senza paura di fare la frittata.

Leave a comment:

• bananarama
    replied
    la cinta si rovina piu' a stare ferma che a farla girare perche' si secca... cambiala insieme alla pompa dell'acqua come hanno detto gli altri perche' tanto sai come si dice, non succede, ma se succede...

Leave a comment:

• Devilman
    replied
    Originally posted by golf2000 View Post
    perch? la pompa ? tirata dalla distribuzione..e se disgraziatamente si rompe la pompa fa lo stesso danno che se si rompe la cinghia.
    quando fai un lavoro del genere,? meglio non guardare gli 80-100 euro in pi? della pompa e fare un lavoro come si deve,infatti anche audi e vw prescrivono la sostituzione insieme alla cinghia.
    per la cifra sarai sui 500 euro.
    Considerando che ne servono sui 600 per il scenic (che per? ? esploso prima ) e circa gli stessi per la golf... Direi che l'audi ? phiga e costa di +

Leave a comment:

• KneeSlider
    replied
    Quoto Golf,

sulla mia 1.9 Mjet ho voluto risparmiare 150 euro ai 120.000km e non ho cambiato la pompa acqua.

A 175.000 si ? messa a fare una goccia e un gnik-gnik al minimo.....a quel punto ho rifatto distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e relativi tenditori/cuscinetti -> 600 Pleuri !

Leave a comment:

• golf2000
    replied
    Originally posted by ninja10 View Post
    Quest'auto la vorrei tenere ancora per altrettanti anni,a meno che non diventi "piccola"....

Perch? dici di cambiare anche la pompa acqua?Perch? ? soggetta a usura/rottura e per sostituirla bisogna smontare tutto?

Pi? o meno quanto mi coster? il tutto?Considera che vado da un mecca da 30? l'ora.

Grazie
    perch? la pompa ? tirata dalla distribuzione..e se disgraziatamente si rompe la pompa fa lo stesso danno che se si rompe la cinghia.
    quando fai un lavoro del genere,? meglio non guardare gli 80-100 euro in pi? della pompa e fare un lavoro come si deve,infatti anche audi e vw prescrivono la sostituzione insieme alla cinghia.
    per la cifra sarai sui 500 euro.

Leave a comment:

X
Working...
X