Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina ggiuntiva JTD - FIAT CROMA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina ggiuntiva JTD - FIAT CROMA

    ...Meno di un annetto fa la montai sulla mia Croma 1.9 Mjt..ne esaltai le caratteristiche e l'aumento di prestazioni (notevole) , anche qui su DDG..con una spesa davvero irrisoria.
    La centralina era una delle tante, presa su Ebay (tra quelle pi? acquistate e dalle caratteristiche migliori), produzione certificata cee - non cinesata...
    Comunque..funziona davvero bene, fa quello che promette, ne rimasi entusiasta.

    Ora...dopo circa diecimila km percorsi, e dopo essermi fottuto frizione ed un iniettore (forse due)...penso di essere stato un gran coglione...
    Ieri sera l'ho tolta..l'ho gettata nella spazzatura ed ho portato l'auto dal mecca...per gli interventi di cui sopra.


  • Font Size
    #2
    Originally posted by ERGAL View Post
    ...Meno di un annetto fa la montai sulla mia Croma 1.9 Mjt..ne esaltai le caratteristiche e l'aumento di prestazioni (notevole) , anche qui su DDG..con una spesa davvero irrisoria.
    La centralina era una delle tante, presa su Ebay (tra quelle pi? acquistate e dalle caratteristiche migliori), produzione certificata cee - non cinesata...
    Comunque..funziona davvero bene, fa quello che promette, ne rimasi entusiasta.

    Ora...dopo circa diecimila km percorsi, e dopo essermi fottuto frizione ed un iniettore (forse due)...penso di essere stato un gran coglione...
    Ieri sera l'ho tolta..l'ho gettata nella spazzatura ed ho portato l'auto dal mecca...per gli interventi di cui sopra.

    Frizione ok, ci sta; la mia ha cominciato a slittare dopo pochi chilometri dalla rimappatura (effettuata da me).
    Ma gli iniettori che c'entrano?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma infatti secondo me non bisogna mettere centraline aggiuntive economice
      ma fare la rimappatura della centralina originale, vai molto meglio

      ci sono problemi con la 1.9 mjet? la sto prendendo in considerazione per il cambio macchina

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...doppia risposta sorry

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come la maggior parte di queste centraline..l'aumento di prestazioni e' dato dall'aumento della pressione di immissione del gasolio..
          come mi avevano gia' segnalato..alla lunga..alzare questo valore e' deleterio x gli iniettori che lavorano gia' a qualche centinaio di bar nei motori diesel moderni.

          La croma e' una gran macchina..comoda e prestazionale.
          unico problema..i consumi.
          il 1,9 mjt da 150cv unito al peso dell'auto ed alla sezione frontale un po da monovolume..non rendono parca l'auto.
          la mia poi monta i 225/45 su cerchi da 18..e credo peggiorino il tutto.
          con tutte le attenzioni possibili ed immaginabili la mia migliore prestazione non e' mai andata oltre i 12km-litro di media da pieno a pieno.
          diciamo che i 10 sono la normalita x un uso misto ed il mio tipo di guida.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Premesso che ancora non ho trovato info su buoni km quindi non ho mappato....
            10mila km sono pochi per dare la colpa alla sola centeralina...
            Sul bravo ho fatto esplodere turbo e altro... ma dopo almeno 30mila km....
            Sul scenic mi ? saltata la pompa dopo 40mila km dalla bancata (e avevo gi? oltre 200mila km quando la ho fatta)...
            Poi che la centralina abbia "aiutato" ci pu? stare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ERGAL View Post
              Come la maggior parte di queste centraline..l'aumento di prestazioni e' dato dall'aumento della pressione di immissione del gasolio..
              come mi avevano gia' segnalato..alla lunga..alzare questo valore e' deleterio x gli iniettori che lavorano gia' a qualche centinaio di bar nei motori diesel moderni.

              La croma e' una gran macchina..comoda e prestazionale.
              unico problema..i consumi.
              il 1,9 mjt da 150cv unito al peso dell'auto ed alla sezione frontale un po da monovolume..non rendono parca l'auto.
              la mia poi monta i 225/45 su cerchi da 18..e credo peggiorino il tutto.
              con tutte le attenzioni possibili ed immaginabili la mia migliore prestazione non e' mai andata oltre i 12km-litro di media da pieno a pieno.
              diciamo che i 10 sono la normalita x un uso misto ed il mio tipo di guida.
              Originally posted by Devilman View Post
              Premesso che ancora non ho trovato info su buoni km quindi non ho mappato....
              10mila km sono pochi per dare la colpa alla sola centeralina...
              Sul bravo ho fatto esplodere turbo e altro... ma dopo almeno 30mila km....
              Sul scenic mi ? saltata la pompa dopo 40mila km dalla bancata (e avevo gi? oltre 200mila km quando la ho fatta)...
              Poi che la centralina abbia "aiutato" ci pu? stare...
              Ripeto,non vedo il nesso.
              Il CR Mjet lavora fino a 1600 bar, di solito non si lavora troppo sul valore massimo,ma variando anticipi e durata di iniezione.
              Sul mio 1.9 unijet, da 1300 bar originali sono arrivato a circa 1500,variando di molto anticipi e durate, 160000 km ad oggi (chiaro che il mio stile di guida tranquillo sollecita poco il motore)...
              Al banco ha dato 159 cv.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by facssss View Post
                Sul mio 1.9 unijet, da 1300 bar originali sono arrivato a circa 1500,variando di molto anticipi e durate, 160000 km ad oggi (chiaro che il mio stile di guida tranquillo sollecita poco il motore)...
                Al banco ha dato 159 cv.
                Che macchina hai?
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Che macchina hai?
                  Ciao
                  Jtd 116 cv

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by facssss View Post
                    Ripeto,non vedo il nesso.
                    Il CR Mjet lavora fino a 1600 bar, di solito non si lavora troppo sul valore massimo,ma variando anticipi e durata di iniezione.
                    Sul mio 1.9 unijet, da 1300 bar originali sono arrivato a circa 1500,variando di molto anticipi e durate, 160000 km ad oggi (chiaro che il mio stile di guida tranquillo sollecita poco il motore)...
                    Al banco ha dato 159 cv.
                    Sul 147 "laboratorio" i cavalli uscivano dal deretano e i 150 originali fiat son arrivati molto dopo
                    Quello che ho critto io me ? che, sempre secondo io me, le cause esulano dalla centrale... per quanto a cacchium possa lavorare....
                    Poi siccome me la meni cos? scendo e mi mappi il croma che ora non ho + agganci per farmi fare il lavoro da gente in-competente come me (nel senso che son emigrati tutti i amighi miei che lo facevano )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by facssss View Post
                      Jtd 116 cv
                      Si....OK....questo l'avevo capito......maaaaa......fori ta che arsumiglia?
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Che macchina hai?
                        Ciao
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Si....OK....questo l'avevo capito......maaaaa......fori ta che arsumiglia?
                        Ciao
                        Ard? ta na 147

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by facssss View Post
                          Ard? ta na 147
                          Alora 'l motore e' compagno ta quillo d' la mia!
                          Me la vendi 'sta mappatura?
                          Ciao

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X