Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Funzionamento motore rotativo GIF

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Funzionamento motore rotativo GIF


  • Font Size
    #2
    Io non ce ne capisco un kaiser ugualmente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      va interpretato come un 8, chiamalo motore a combustione interna a 3 cicli 8, ogni 120? c'? una camera di combustione, preparo motori wankel, quindi se volete info o foto... basta chiedere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ludo87 View Post
        va interpretato come un 8, chiamalo motore a combustione interna a 3 cicli 8, ogni 120? c'? una camera di combustione, preparo motori wankel, quindi se volete info o foto... basta chiedere
        Spiega per un bimbo scemo

        Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          generalmente un motore classico ha pistone ha 1 scoppio ogni giro nel wankel si hanno 3 scoppi ogni giro, il rotore ? composto di 3 camere di scoppio chiuse da delle tenute laterali e ai vertici del triangolo chiamate apex...? un motore semplicissimo... poco capito inquanto consuma moltissimo ma a parit? di cilindrata rispetto al motore a pistoni si ha maggiore potenza e minori attriti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ludo87 View Post
            .. basta chiedere
            Di che materiale son fatti i segmenti sulle cuspidi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ludo87 View Post
              generalmente un motore classico ha pistone ha 1 scoppio ogni giro nel wankel si hanno 3 scoppi ogni giro, il rotore ? composto di 3 camere di scoppio chiuse da delle tenute laterali e ai vertici del triangolo chiamate apex...? un motore semplicissimo... poco capito inquanto consuma moltissimo ma a parit? di cilindrata rispetto al motore a pistoni si ha maggiore potenza e minori attriti
              Ecco, ora mi ? pi? chiaro!
              Comunque mi piacerebbe provarne uno, se non sbaglio di serie al momento si trova sull'RX8 e poche altre macchine no?
              E per che tipo di competizioni le prepari???

              Comment


              • Font Size
                #8
                MAzda rx8 rx7 (poi altri casi limitati al modello.. come la nsu e una audi) principalmente, in campo nautico e sulle moto Norton....
                uso dilettantistico o drift

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Rotary Engine - YouTube

                    questo video ? molto chiaro, io l'ho "studiato" per dare l'esame di Macchine a Fluido II

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Facsss ma che nesso c'? tra questa gif ed il motore Wankel ? A me non pare avere legame ... me la spiegheresti ?

                      A me pare pi? indicare questo http://www.youtube.com/watch?v=aZB0G...eature=related
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 11-09-12, 07:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il "pistone" del Wankel ovvero l'elemento rotante di forma triangolare (triangolo equilatero con spigoli arrotondati per limitare l'usura), ruota con eccentricit? descrivendo una particolare traiettoria detta epicotroidale...ne consegue che la camera di combustione, il cilindro per intenderci, ha quella forma


                        EDIT: Chiaro che nella gif il profilo ? notevolmente accentuato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per dare un'idea la RX-7 era dotata di due rotori per un totale di 1300cc, biturbo, e nelle ultime versioni arrivava a circa 280cv (standard dichiarati)...

                          Alcune RX-7 preparate per gare di accelerazione, furono dotate del motore a 3 rotori della Cosmo (sempre Mazda). Questo propulsore, che sfiorava i 2000cc, arrivava elaborato intorno ai 900cv senza grossi problemi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BrianMcPherson View Post
                            EDIT: Chiaro che nella gif il profilo ? notevolmente accentuato
                            Intendi nella Gif di Facsss ?

                            Ma io li vedo un tondo che gira esternamente ad un tondo centrale invece fisso mentre io del motore Wankel conoscevo il funzionamento che hai esposto tu



                            oppure la variante con le palette retrattili .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 11-09-12, 07:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15


                              qui ? pi? chiaro ma bisogna lavorare di fantasia visto che non c'? animazione...cmq, immaginando come ruota il triangolo ti viene quella specie di "8" che ? disegnato nella Gif di Facss

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X