Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Naska e Salvadori criticati da altri piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by MikyRacing View Post

    Certo per? devi tenere conto che anche non volendo sei seguito da tanti ragazzini che magari ti vedono come un mito e cercano di emularti e in questo caso facendosi anche male! Insomma ne devi tenere conto! Ma poi riportare qualcosa che dice un pilota professionista non ? proprio la stessa cosa come se fosse il pilota in questione a dirla. Ti faccio un esempio se marquez facesse un video dove spiega come non cadere in pista quando la moto ? quasi praticamente stesa tu da spettatore capisci che ? un qualcosa che pu? fare lui perch? ? un fenomeno dal talento raro. Se pincopallino ti racconta la stessa cosa tu magari pensi che se lo fa questo che non ? nessuno lo puoi fare anche tu e ci provi. Io penso che sia un po' il discorso che fanno tanti piloti su di lui che per carit? i modi utilizzati nell'esprimersi sono ingiustificabili ma io un discorso del genere non lo percepisco come invidia ma parlare con cognizione di causa...
    questa tua argomentazione mi sembra poco condivisibile, a sto punto ai ragazzini bisognerebbe vietare di guardare la TV e internet, ogni cosa pu? essere emulabile a sto punto

    diciamo le cose come stanno, i fenomeni hanno fatto una figura barbina e Naska da vecchio lupo di mare del WEB ha sfruttato a suo vantaggio la situazione

    p.s. i suoi video per me sono fatti veramente bene, c'? poco da discutere, e per me non induce nessuno a fare cazzate, tipo emularlo come diceva Fabrizio, se uno cade perch? cerca di toccare il gomito a terra non ? certo colpa di Naska, cerchiamo di essere obiettivi
    Last edited by Oengus; 13-05-20, 13:48.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Non per difendere nessuno, ma tra chi ? riuscito a vedere i video di Naska e ha competenza per giudicare, ci sono realmente dei consigli di guida sbagliati?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Se posso dire la mia... penso che l' 'INVIDIA' che i piloti veri (cmq. Salvadori va forte, ? anche tester di Pirelli, non sar? un campione di qualcosa ma va forte forte).... ? pi? che altro nella visibilit? e riconoscibilit?.....


        Cio?.... molta pi? gente (anche se pi? giovane) conosce gli youtuber che , che ne so, chi ha vinto il CIV SBK anno scorso, ma da m? che ? cos?... anche per il civ e la coppa italia come sono..... ma stica e meco.. raga...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Non per difendere nessuno, ma tra chi ? riuscito a vedere i video di Naska e ha competenza per giudicare, ci sono realmente dei consigli di guida sbagliati?
          io sono dell'idea (ma rimane una mia personale opinione) che i corsi di guida sono qualcosa di davvero inutile, non servono a insegnarti nulla, soldi "rubati" ma a parte questo

          secondo me no
          da dei consigli secondo me spesso utili
          nessuna delle indicazioni che da possono essere considerate "pericolose"

          ripeto c'? parecchia rosicheria alle spalle, chi parla ? perch? gli rode il culo...ma assai
          Last edited by Oengus; 13-05-20, 13:52.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Oengus View Post

            questa tua argomentazione mi sembra poco condivisibile, a sto punto ai ragazzini bisognerebbe vietare di guardare la TV e internet, ogni cosa pu? emulabile a sto punto

            diciamo le cose come stanno, i fenomeni hanno fatto una figura barbina e Naska da vecchio lupo di mare del WEB ha sfruttato a suo vantaggio la situazione

            p.s. i suoi video per me sono fatti veramente bene, c'? poco da discutere, e per me non induce nessuno a fare cazzate, tipo emularlo come diceva Fabrizio, se uno cade perch? cerca di toccare il gomito a terra non ? certo colpa di Naska, cerchiamo di essere obiettivi
            Ma che hanno fatto una figura del cavolo non c'? nessun dubbio. Ma non ? il discorso di vietare la tv, internet youtube ? il discorso che la gente dovrebbe in generale avere conoscenza di quel che fa invece grazie a youtube instagram e robe varie tutti si mettono a fare cose di cui non hanno mezza idea. ? come un fruttivendolo che si sveglia una mattina e inizia a fare video di chirurgia plastica magari pu? essere un comunicatore da 10 e lode e intrattenere un sacco di gente ma sicuramente farebbe un sacco incazzare la comunit? scientifica. Insomma anche il covid ci ha fatto vedere quanto ? pericolosa la gente che parla su internet quando non ha competenza. Se tre quarti del mondo del motociclismo pensando che i suoi video siano belli comunicativi e di intrattenimento ma che la qualit? tecnica ? pari a meno di zero io due domande me le faccio e non di certo perch? sono invidiosa che dainese per dire gli passa un paio di tute... che poi se uno cade in pista ? ovvio che non ? colpa di Naska come ? ovvio che se uno prende per oro colato tutto ci? che dice ? anche selezione naturale come si diceva prima. Insomma in sostenza quello che penso io ? che fa bene a farlo finch? gli frutta l'unica cosa che mi infastidisce ? il suo falso vittimismo e la sua tendenza a fare da scaricabarile "non lo dico io ma lo dicono altri e io lo riporto". Che poi non ? neanche detto che una cosa detta da un pilota professionista sia per forza giusta e regola assoluta da poter applicare a tutti. Uno pu? anche essere un gran pilota ma avere la capacit? di insegnare a qualcun'altro pari a 0.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by MikyRacing View Post

              Ma che hanno fatto una figura del cavolo non c'? nessun dubbio. Ma non ? il discorso di vietare la tv, internet youtube ? il discorso che la gente dovrebbe in generale avere conoscenza di quel che fa invece grazie a youtube instagram e robe varie tutti si mettono a fare cose di cui non hanno mezza idea. ? come un fruttivendolo che si sveglia una mattina e inizia a fare video di chirurgia plastica magari pu? essere un comunicatore da 10 e lode e intrattenere un sacco di gente ma sicuramente farebbe un sacco incazzare la comunit? scientifica. Insomma anche il covid ci ha fatto vedere quanto ? pericolosa la gente che parla su internet quando non ha competenza. Se tre quarti del mondo del motociclismo pensando che i suoi video siano belli comunicativi e di intrattenimento ma che la qualit? tecnica ? pari a meno di zero io due domande me le faccio e non di certo perch? sono invidiosa che dainese per dire gli passa un paio di tute... che poi se uno cade in pista ? ovvio che non ? colpa di Naska come ? ovvio che se uno prende per oro colato tutto ci? che dice ? anche selezione naturale come si diceva prima. Insomma in sostenza quello che penso io ? che fa bene a farlo finch? gli frutta l'unica cosa che mi infastidisce ? il suo falso vittimismo e la sua tendenza a fare da scaricabarile "non lo dico io ma lo dicono altri e io lo riporto". Che poi non ? neanche detto che una cosa detta da un pilota professionista sia per forza giusta e regola assoluta da poter applicare a tutti. Uno pu? anche essere un gran pilota ma avere la capacit? di insegnare a qualcun'altro pari a 0.

              lui ha cominciato da zero e piano piano si ? evoluto, anche nella guida. E' migliorato, ha iniziato che era un fermone e poi ha cominciato a girare con tempi decenti. Lui (come spiega nel video) non fa altro che cercare di raccontare a quelli che sono asciutti completi in materia la SUA ESPERIENZA, non sta dicendo SI FA COSI' , lui dice io ho fatto questo questo e quest'altro, giravo in 2,10 al mugello , ora giro in 1,59 , stop . Non gli si pu? dire nulla!

              il vittimismo, la paraculagine ect ect fanno parte del personaggio , ci marcia su, pu? starti sulle balle o meno ma ripeto non fa male a nessuno e non sbaglia con nessuno

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Oengus View Post


                lui ha cominciato da zero e piano piano si ? evoluto, anche nella guida. E' migliorato, ha iniziato che era un fermone e poi ha cominciato a girare con tempi decenti. Lui (come spiega nel video) non fa altro che cercare di raccontare a quelli che sono asciutti completi in materia la SUA ESPERIENZA, non sta dicendo SI FA COSI' , lui dice io ho fatto questo questo e quest'altro, giravo in 2,10 al mugello , ora giro in 1,59 , stop . Non gli si pu? dire nulla!

                il vittimismo, la paraculagine ect ect fanno parte del personaggio , ci marcia su, pu? starti sulle balle o meno ma ripeto non fa male a nessuno e non sbaglia con nessuno
                Nei momenti di cazzeggio mi guarder? qualche video cos? mi far? un'idea pi? obiettiva
                Nel frattempo ho trovato un video di 2 anni fa dove tra l'altro fa delle interviste e c'? Eddie La Marra e niente fa gi? ridere cosi.
                non capisco proprio perch? hanno tutti una brutta opinione ma poi alla fine sono quasi tutti presenti nei suoi video io non rilascerei interviste consigli a qualcuno che reputo un coglione ma non sar? mica che l'hanno organizzato a tavolino per dividersi i proventi?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Tora... io invece penso che specialmente chi ha un seguito pi? o meno grande.. ma soprattutto chi ha seguito di RAGAZZINI...... abbiamo cmq. o DEBBA o DOVREBBE avere una responsabilit? morale.... di non dare esempi e messaggi sbagliati....
                  Come ho detto, esistono i limiti di legge che determinano quello che puoi o non puoi dire e a chi (parolacce, istigazione a delinquere, anche semplici bugie). Tali norme ti obbligano anche a indicare a chi il tuo contenuto ? destinato e le norme sono differenziate anche per fasce di et?.
                  All'interno di quelle, anche volendo, come potrebbe un autore uniformarsi a una morale? E di chi? Tua? Mia? Sua?
                  Seguendo il tuo ragionamento, chiunque potrebbe contestare qualunque cosa perch? privo di una "responsabilit? morale" soggettiva e inventata di sana pianta.

                  Questo in generale: nella fattispecie, Naska mi pare sia amplissimamente dentro a qualunque limite "morale" tu possa apporre, oggettivamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    No mi dispiace sul primo punto non sono d'accordo ? vero che i figli sono responsabilit? dei genitori ma se tu di lavoro comunchi a centinaia di migliaia di persone hai la responsabilit? almeno MORALE di dire fare cose sensate. Anzi dovresti dare un'attenzione in pi? a quello che dici e fai proprio perch? sei da ESEMPIO a tante persone.
                    Emb??!? Se arriva il primo fesso a dire una scemenza e io la faccio, la colpa ? sua o mia?

                    Originally posted by MikyRacing View Post
                    Quindi va bene libert? di espressione e dire quello che ci pare ma senza esagerare.
                    Infatti, esistono i limiti (come ho gi? detto), altrimenti chi li stabilirebbe? Tu? I genitori suddetti? Capisci che non si va da nessuna parte cos??

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Nei momenti di cazzeggio mi guarder? qualche video cos? mi far? un'idea pi? obiettiva
                      Scusami, non per attaccarti, ma non hai visto nemmeno un suo video e gi? dici "Se persone competenti lo attaccano un motivo ci sar?"?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Gabe75 View Post
                        Non per difendere nessuno, ma tra chi ? riuscito a vedere i video di Naska e ha competenza per giudicare, ci sono realmente dei consigli di guida sbagliati?
                        Quello che mi chiedo anche io

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Gabe75 View Post
                          Non per difendere nessuno, ma tra chi ? riuscito a vedere i video di Naska e ha competenza per giudicare, ci sono realmente dei consigli di guida sbagliati?
                          No, scusa, avevo letto male: io direi che non ? questo il punto, ma proprio l'atteggiamento. Naska riporta le sue esperienze e NON insegna a nessuno. Lo dice chiaramente: "Io ho imparato questo da tal dei tali e ho ottenuto questi risultati". Fine.
                          Che siano giusti o sbagliati non si sa (almeno non in maniera oggettiva) e comunque ? irrilevante: uno pu? dire quello che gli pare, gli altri sono liberi di giudicare.

                          Per inciso, dice cose vere...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Emb??!? Se arriva il primo fesso a dire una scemenza e io la faccio, la colpa ? sua o mia?



                            Infatti, esistono i limiti (come ho gi? detto), altrimenti chi li stabilirebbe? Tu? I genitori suddetti? Capisci che non si va da nessuna parte cos??
                            Non ? colpa di nessuno ma ? ci? che fa una netta differenza tra una persona competente e una persona che non lo ?. Il termine competente e in generale il concetto di competenza ha dei deliniamenti molto chiari. Quindi senza dubbio possiamo parlare di Naska in tutti i termini che vogliamo ma non in quello di "competente di motociclismo". Se a lui va bene (nel caso fosse vero sottilineo) dire castronerie ? liberissimo di farlo io personalmente cercherei non solo di crescere a livello di monetizzazione ma soprattutto su quello professionale e di competenza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by MikyRacing View Post

                              Nei momenti di cazzeggio mi guarder? qualche video cos? mi far? un'idea pi? obiettiva
                              a quindi tu finora hai commentato senza sapere che tipo di video facesse Naska ? Ottimo

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Scusami, non per attaccarti, ma non hai visto nemmeno un suo video e gi? dici "Se persone competenti lo attaccano un motivo ci sar?"?
                                Ho visto qualcosa. Per dire i video dove raccontava l'esperienza dei Di.Di. mi sono anche piaciuti appunto perch? somo video dove fa il reporter e basta cosa che gli riesce bene. Altri video non li posso giudicare perch? io di base non ho le conoscenze tecniche per farlo. Per me potrebbe dire qualsiasi cosa per dire sui freni o le gomme e sarebbe uguale ma se tanti dicono che dice fesserie dei motivi ci dovranno pure essere o no?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X