Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

calcio storico (firenze)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si ma a che serve sto "sport"? non e' niente di niente, e' solo un gruppo di scalmanati che tirano colpi a casaccio tra di loro, dov'e' il bello? lo puo' fare chiunque accetti di prendere le botte, non mi pare un granche'...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gabri44 View Post
      ? tutto l'incontrario di quello che hai detto!!

Poi dare di pirla a questa gente non ? tanto sensato, forse dovreste conoscere la storia del Calcio in costume e come ? iniziata!

Poi ne riparliamo. Per un Fiorentino vero non toccate questa tradizione.
      Cosa cambia rispetto al fatto che ? un gigantesco incontro di "rissa su strada" piuttosto che una rievocazione? Io sono Fiorentino, mi piace il folklore, ma una rievocazione fatta per menarsi non ha senso.

Comment

• Font Size
        ? tutto l'incontrario di quello che hai detto!!

Poi dare di pirla a questa gente non ? tanto sensato, forse dovreste conoscere la storia del Calcio in costume e come ? iniziata!

Poi ne riparliamo. Per un Fiorentino vero non toccate questa tradizione.
        perch? non ? sensato? se no me menano?

sentiamola sta storia... e sentiamo perch? ? giusto star li a guardare 54 persone che si massacrano ignorando la palla quando poi nella vita se dai uno schiaffo a uno ti prendi 6 mesi di galera e dove si chiudono gli stadi quando dei beoti si menano fuori prima e dopo la partita.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Cosa cambia rispetto al fatto che ? un gigantesco incontro di "rissa su strada" piuttosto che una rievocazione? Io sono Fiorentino, mi piace il folklore, ma una rievocazione fatta per menarsi non ha senso.
          bhe ? cos?, ci sono tante cose che non hanno senso, ? meglio forse far correre i cavalli sulle strade con l'asfalto aspettando il momento che si rompano le caviglie per poi ammazzarli?

ti posso trovare un'altra rievocazione medievale simile, che si svolge a Montevarchi verso settembre, si chiama il Gioco del Pozzo, e anche li si danno delle mazzate micidiali e ci sentono tantissimo le rispettive contrade.

Il bello ? che nessuno li obbliga, sanno quello che gli aspetta, se non vi piace non andate a vederlo!

Oppure preferite che come succede ogni tanto all'uscita di una discoteca qualcuno in vena per divertirsi va a cercare uno qualsiasi per menarlo?

E non te ne racconto altre perch? siamo in un forum pubblico di gente che veniva ad allenarsi in palestra per poi andare fuori a..

Comment

• Font Size
            bhe ? cos?, ci sono tante cose che non hanno senso, ? meglio forse far correre i cavalli sulle strade con l'asfalto aspettando il momento che si rompano le caviglie per poi ammazzarli?

ti posso trovare un'altra rievocazione medievale simile, che si svolge a Montevarchi verso settembre, si chiama il Gioco del Pozzo, e anche li si danno delle mazzate micidiali e ci sentono tantissimo le rispettive contrade.

Il bello ? che nessuno li obbliga, sanno quello che gli aspetta, se non vi piace non andate a vederlo!

Oppure preferite che come succede ogni tanto all'uscita di una discoteca qualcuno in vena per divertirsi va a cercare uno qualsiasi per menarlo?

E non te ne racconto altre perch? siamo in un forum pubblico di gente che veniva ad allenarsi in palestra per poi andare fuori a..
            No calmo,
            intanto, il gioco del pozzo lo conosco...
            cos? come pure il calcio storico, essendo di Firenze.

Mi sta bene che sia uno "sport" violento, pensa sono pure pro-corrida. Non sopporto che diventi la scusa per menarsi... o per far sfogare degli avanzi di galera.

Comment

• Font Size
              Bah, il fatto che chi ? di firenze giustifichi in ogni modo un evento cos? stupido e barbaro ? un p? come se io giustificassi l'esistenza della camorra. Assurdo!!!!!!!!

Sicuramente chi non ? di Firenze non sente l'evento come voi fiorentini, ma anche voi, visto che siete dotati di intelletto, dovreste avere il buon senso di ammettere che oggettivamente si tratta di una grandissima xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Comment

• Font Size
                beh siamo in italia, e sono italiano.. posso anche non vederlo ma non posso mica star zitto.
                Per me ? da abolire, insieme al palio fatto in un certo modo.. e sinceramente mi spiace pi? se ci lascia le penne un cavallo che un pregiudicato che fa finta di praticare uno sport "storico".. anche perch? non ? che se ? storico allora merita rispetto a priori, l'evoluzione sicuramente fa fatica ad entrare nelle marginalit? della societ?.

Comment

• Font Size
                  Ognuno la pensi come vuole

Innanzitutto come lo avete definito ? sbagliato, non ? uno SPORT.

Sul discorso degli ex carcerati ti posso dare ragione in parte.... chi lo praticava sono sempre stati non degli stinchi di santo....

Comment

• Font Size
                    in parte? e l'altra? scusa ma la differenza fra questa e una rissa?

se non ? uno sport cosa ? e come si giustifica?
                    Last edited by AndreaRS250; 11-12-10, 18:27.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      in parte? e l'altra? scusa ma la differenza fra questa e una rissa?

se non ? uno sport cosa ? e come si giustifica?
                      No, aspetta...
                      il problema ? che praticamente non ci sono regole. Lo scopo ? fare caccia, non picchiarsi.

Il fatto che poi non ci siano regole e che sia concesso ogni tipo di "placcaggio" ha fatto si che siamo arrivati a quello che hai visto. Ma il gioco ? "sarebbe" diverso. Comunque violento, ma non finalizzato alla violenza.

Comment

• Font Size
                        ma a me sta bene che ci siano placcaggi duri, e che certe "incomprensioni" di gioco si regolino in campo.. pure nel "nobilissimo" rugby i cazzotti volano e i pestoni non si contano.. ma solitamente ? tutto relegato a quello che succede in campo.

non mi scandalizza un cazzotto o un calcio, mi scandalizza vedere che questa ? solo una rissa e non una disciplina... se no iniziamo a riportare i gladiatori a roma, con sta scusa dello storico.

Dare invece appoggio come istituzione (e magari coi soldi delle tasse) a un mega regolamento di conti.. ma anche no...
                        Last edited by AndreaRS250; 11-12-10, 18:36.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ma a me sta bene che ci siano placcaggi duri, e che certe "incomprensioni" di gioco si regolino in campo.. pure nel "nobilissimo" rugby i cazzotti volano e i pestoni non si contano.. ma solitamente ? tutto relegato a quello che succede in campo.

non mi scandalizza un cazzotto o un calcio, mi scandalizza vedere che questa ? solo una rissa e non una disciplina... se no iniziamo a riportare i gladiatori a roma, con sta scusa dello storico.

Dare invece appoggio come istituzione (e magari coi soldi delle tasse) a un mega regolamento di conti.. ma anche no...

Ti stavo cercando di dire che non DOVREBBE essere cos?... ma che ci dovrebbe essere del "gioco"... per me andrebbe solo regolamentato, in qualche modo, in modo da ridimensionare l'obiettivo della rievocazione...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackbass View Post
                            lore...ki non ? di firenze non pu? capire come la cosa sia sentita nella citt?...e ke botte si danno...

considerate ke si sono anche sparati per il calcio storico.....
                            e non ? finzione...si menano davvero di brutto !!! c'? pi? denti in terra ke sabbia a fine partita
                            Quoto a bestia!!!!!!! io ne conosco diversi di calcianti e posso garantire che "la cosa" ? veramente molto sentita!!!!! (anche le botte!!!!!!!!)
                            Son veramente dei guerrieri!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Ti stavo cercando di dire che non DOVREBBE essere cos?... ma che ci dovrebbe essere del "gioco"... per me andrebbe solo regolamentato, in qualche modo, in modo da ridimensionare l'obiettivo della rievocazione...
                              partendo dal presupposto ke tu 6 di molin del piano e quindi non 6 fiorentino

ma apparete le cacvolta hai colto il segno...cio? lo spirito del gioco sarebnbe un altro...purtroppo il non avere regole ha portato a questo per? c'? anche da dire ke negli anni ci sono state anche belle partite...quello del video postato da andrea ? un caso isolato ke infatti ha fatto clamore...

per quell'altro ke me lo poaragona alla camorra...b?....credo ke sia inutile rispondere via... ...fiato ops...tasti sprecati

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ghigo View Post
                                Quoto a bestia!!!!!!! io ne conosco diversi di calcianti e posso garantire che "la cosa" ? veramente molto sentita!!!!! (anche le botte!!!!!!!!)
                                Son veramente dei guerrieri!!!!!!
                                e ci? conferma ke solo ki ? di firenze pu? capire ...vabb? via non insistiamo con le spiegazioni senn? ci prendono per scemi

p.s. ogni posto ha le sue "usanze" noo ?! perch? la battaglia a base di arance di ivrea (se ricordo bene) non ? una stronzata violenta ?!....ogni posto ha le sue....

Comment

X
                                Working...
                                X