Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha YZF R1 del 98', Emozioni Forti!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
    A livello estetico, e ripeto, solo estetico, questa secondo me era la piu' riuscita...


    Bellissima ma bellissima lo ? anche l'attuale, pure se con linee diverse.

    Per? lo stacco generazionale che ha dato la prima, sia estetico che concettuale, non ha eguali. Ha fatto invecchiare di colpo tutte le altre. Mi ricordo ancora quando andai a vedere la presentazione. Era fine 1997, io ero in Erasmus in Belgio e c'era il salone di Bruxelles (auto e moto). Ci andai apposta con un amico. All'epoca avevo (lasciata in Italia, ovviamente) un'Yzf 750 preparata mostruosamente. Ricordo come mi flash? l'R1...Madonna ho ancora le lacrime agli occhi...

    Mai pi? accaduto con nessun'altra moto. Accadde forse qualcosa di simile col 916 nel 1994 (se non ricordo male). Ma con l'R1 ancora di pi?-

    Comment


    • Font Size
      #17


      Qui quando la prestai a Motociclismo per un servizio "comparativo"

      Sigh

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ste___86 View Post


        Qui quando la prestai a Motociclismo per un servizio "comparativo"

        Sigh
        Ah, complimenti!! Ma anche la prima, pur a confronto con l'altra di dieci anni pi? giovane, non si pu? dire brutta dai!! La prima fece sembrare di 10 (ma anche 20) anni pi? vecchie moto (allora) contemporanee!!

        Parlando ad esempio del 1000 che di fatto l'R1 sostitu? ovvero il Thunderace...Voglio dire...avete presente un'R1 a confronto col Thunderace?!?





        Ecco, non credo serva dire altro...non stiamo parlando di una turistica eh; era il 1000 sportivo Yamaha, eletto anche bike of the year...ma l'R1....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giova3419 View Post
          Ah, complimenti!! Ma anche la prima, pur a confronto con l'altra di dieci anni pi? giovane, non si pu? dire brutta dai!! La prima fece sembrare di 10 (ma anche 20) anni pi? vecchie moto (allora) contemporanee!!

          Parlando ad esempio del 1000 che di fatto l'R1 sostitu? ovvero il Thunderace...Voglio dire...avete presente un'R1 a confronto col Thunderace?!?





          Ecco, non credo serva dire altro...non stiamo parlando di una turistica eh; era il 1000 sportivo Yamaha, eletto anche bike of the year...ma l'R1....
          Eh, era stupenda. La vendetti per un "colpo di testa": volevo cambiare genere.

          Ogni tanto qui vicino casa vedo una blu parcheggiata, credo sia del '99, mi vengono i lucciconi...



          Se poi ripenso al robo con cui vado in giro ora, che funzionare funziona bene eh, fa tutto quel che deve eccellentemente, pero' cavolo, che elettrodomestico a confronto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bellissima

            avuta per 7 anni, modello 99 rossa e bianca

            40000 km senza mai un problema, strada e pista

            per l'epoca era un missile, tanti miei amici hanno assaggiato l'asfalto....

            poi ho preso altre moto, l'ho tenuta per un p? ma alla fine l'ho venduta con estremo dispiacere perch? tenera ferma e pagare uno sproposito quel cavolo di bollo essendo euro1 mi scocciava

            la rimpiango ancora......

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by giova3419 View Post
              Ah, complimenti!! Ma anche la prima, pur a confronto con l'altra di dieci anni pi? giovane, non si pu? dire brutta dai!! La prima fece sembrare di 10 (ma anche 20) anni pi? vecchie moto (allora) contemporanee!!

              Parlando ad esempio del 1000 che di fatto l'R1 sostitu? ovvero il Thunderace...Voglio dire...avete presente un'R1 a confronto col Thunderace?!?





              Ecco, non credo serva dire altro...non stiamo parlando di una turistica eh; era il 1000 sportivo Yamaha, eletto anche bike of the year...ma l'R1....
              All'epoca tra la FZR e Thunderace che lo sostitui..preferivo di gran lunga la FZR.. (ero poi di parte ,,, avendo avuto la sorella minore di quella moto la FZR 600)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by NACE72 View Post
                All'epoca tra la FZR e Thunderace che lo sostitui..preferivo di gran lunga la FZR.. (ero poi di parte ,,, avendo avuto la sorella minore di quella moto la FZR 600)
                L'FZR 1000 Exup (la 91-93') sar? per sempre la mia moto dei sogni :cuori:; quando nel 96' passai al 1000 dopo il 125 provai a trovarne una rimanenza del 95' anche se non mi piacevano i fanaloni del 750 e le grafiche da arlecchino, ma poi presi il Thunderace (ne ho poi avuti 2). B?.. anni dopo ebbi l'occasione di provare l'FZR e.. purtroppo non c'? proprio paragone, la combinazione motore 1000 - telaio 750 era troppo superiore alla pur splendida "mamma".

                Il confronto Thunderace e R1 "prima" generazione (nel mio caso la 03') ? molto pi? equilibrato. Ovvio, l'R1 ? superiore (ma va ) ma il Thunderace ? una moto decisamente sottovalutata per molti aspetti. Infatti me lo sono tenuto

                Comment

                X
                Working...
                X