Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che delusione Superbike, non me lo aspettavo.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che delusione Superbike, non me lo aspettavo.....

    Premetto,

    compro superbike italia dalla prima rivista che usc?, e non l'ho mai abbandonato, dall'altra parte, ho una Honda, ma di Honda in particolare non me ne frega niente........

    Certo a volte critico i troppi servizi sulle impennate o robe simili, per? l'ho sempre ritenuta una delle migliori riviste soprattutto perch? dava pane al pane e vino al vino..... ed ha sempre parlato e fatto articoli interessanti, la spulcio sempre fino alla fine!!!


    l'altro giorno compro il numero con il paragone tra le jap maxi supernaked e alla fine della lettura sono rimasto di sasso e delusissimo dai metri di paragone utilizzati!!!!!

    Come fa a vincere (se si pu? dire vincere) la FZ1????
    Come si fa a dire che la CBmille necessita di pi? cavalli e quindi pecca nel motore???

    Stiamo scherzando, ho provato la FZ1 appena uscita e non vedevo l'ora di rimettere il sedere sul favoloso motore della hornet900, completamete a zero ai bassi regimi, ? quasi problematica da usare in citta, poi ad un certo punto un calcio nel sedere che per sfruttalo ci vuole un rettifilo di qualche km?????
    Signori sono moto naked non da pista.
    L'altro giorno incontro un mio amico nel chianti, a castellina, ha la FZ1, la vuole vendere assolutamente dopo 3mila km, perch? faccio io??? perch? non si guida, ogni curva il suo amico con la speed lo lascia indietro, non ? una moto adatta a queste strade.
    Per me quando si prova una moto bisognerebbe veramente capire a cosa ? destinata quella moto, e non sempre pensare in ottica circuito altrimenti si danno indicazioni fuorvianti, se si compra una naked, sicuramente si vuole andare x passi........

    Un' altra critica:cosa mi significa tra i giudizi finali "colorazioni non all'altezza della linea????"
    ? un giudizio pertinente??????
    una moto presentata in nero, bianco e un nuovo verde oliva....... la volevamo fucsia??????
    non lo so?????
    poi questa ? una valutazione che un utente pu? benissimo dare da solo, soggettiva..... voglio dire, non c'erano cose + interessanti da scrivere tra i difetti??????

    Mi si potr? obiettare che nella seconda opinione il giudizio cambia, ma non mi interessa, per me l'articolo ? fuorviante.
    Insomma, invece di elogiare la Honda che non ? cascata nel tranello della dimostrazione di tanti cavalli su una naked da scrivere sulle schede tecniche...e basta, ed aver INTELLIGENTEMENTE fatto un gran motore sfruttabilissimo, si critica proprio su questo punto....boh.....


    Un appunto: io sono possessore di una H900, moto con grandissimi difetti a livello di ciclistica, ma dal motore eccellente, poprio perch? godibilissimo e sfruttabilissimo in ogni occasione. Vi assicuro che ogni volta che parlo di moto con gente che ci va, sento sempre dire...la H900 che gran motore, peccato la ciclistica...... ed ? proprio vero.

    I grandi motori non sono i motori con tanti cavalli, ma i motori intelligenti e sfruttabili al massimo per l'ESTRAZIONE CUI E' NATA TALE MOTO, altrimenti faremo le moto da cross con 200 cv..... equesto lo sanno bene anche loro, allora proprio non capisco come hanno dato i voti all'articolo???

    scusate lo sfogo....ma sono rimasto veramente dispiaciuto in quanto ? la mia rivista preferita.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    scusate ma adesso devo andare a fare un giro in moto con Maverick...

    Dice che il CB1000R su strada ? spompo e SICCOME LO GUIDA SEMPRE IN ZONA ROSSA E L'FZ1 ha pi? allungo han dato la vittoria a quest'ultima...
    Maverick...ma sei Ghost Rider?
    Io al CB1000R ci ho poco pi? che messo il cu.lo sopra...
    ma tra rapportatura "giusta" e coppia da camion non credo proprio che necessiti di essere scannato...che cambio marcia in zona rossa si riesce a fare per strada prima di dover frenare?Seconda-terza?
    O eravate sulla via Fosse del numero di Luglio?


    Come vedi li avevo gi? cazziati io...
    Cmq, perch? SBKitalia? non ? un articolo scritto dai ragazzi di SBKuk?

    ad ogni modo ti quoto in toto...sebbene io abbia sentito che l'FZ1 era stato ricentralinato per essere pi? fluido ed esente da ON-OFF...
    Cmq ho sentito una gran puzza di articolo addomesticato stavolta.
    Senza contare le frasi da sbellicarsi (riguardo l'FZ1 ) :" ...e riconoscerete la CICLISTICA R1 "

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Come vedi li avevo gi? cazziati io...
      Cmq, perch? SBKitalia? non ? un articolo scritto dai ragazzi di SBKuk?

      ad ogni modo ti quoto in toto...sebbene io abbia sentito che l'FZ1 era stato ricentralinato per essere pi? fluido ed esente da ON-OFF...
      Cmq ho sentito una gran puzza di articolo addomesticato stavolta.
      Senza contare le frasi da sbellicarsi (riguardo l'FZ1 ) :" ...e riconoscerete la CICLISTICA R1 "
      Scusami Gabriel,
      non avevo visto il tuo post, sar? che ero troppo infervorato ed avevo voja di scrivere......

      L'articolo ? firmato SBI,
      casomai Aigor, nella seconda opinione ha detto che il gap motoristico ? evidente dai 200 km/h in poi........ (fate voi.......... dice tutto....) e che la moto ha tanta coppia quanto un bicilindrico.........ed ? una goduria aprire il gas......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sideman View Post
        Scusami Gabriel,
        non avevo visto il tuo post, sar? che ero troppo infervorato ed avevo voja di scrivere......

        L'articolo ? firmato SBI,
        casomai Aigor, nella seconda opinione ha detto che il gap motoristico ? evidente dai 200 km/h in poi........ (fate voi.......... dice tutto....) e che la moto ha tanta coppia quanto un bicilindrico.........ed ? una goduria aprire il gas......
        s? ma i tester sono:

        Bob Gray : tuta Berik blu
        Dave la Capretta : tuta bianco-rossa
        Jon : tuta BKS giallo-blu

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Come vedi li avevo gi? cazziati io...
          Cmq, perch? SBKitalia? non ? un articolo scritto dai ragazzi di SBKuk?

          ad ogni modo ti quoto in toto...sebbene io abbia sentito che l'FZ1 era stato ricentralinato per essere pi? fluido ed esente da ON-OFF...
          Cmq ho sentito una gran puzza di articolo addomesticato stavolta.
          Senza contare le frasi da sbellicarsi (riguardo l'FZ1 ) :" ...e riconoscerete la CICLISTICA R1 "


          Si ma non ti ha cagato nessuno.... accecati dalla gnocca!

          Anch'io che compro superbike per avere un parere autorevole sono rimasto un p? perplesso per le stesse motivazioni di Sideman, mi pare un controsenso penalizzare una moto perch? sopra i 200kmh non ha pi? spinta, lo capirei per una prospettiva pista, ma io che abito alle pendici degli appennini cerco altro da una moto e mi piacerebbe avere delle indicazioni dedicate all'uso che prevalentemente si pu? fare di una determinata moto, poi a capire che la CB1000R non ? il massimo per strappare il tempo sul giro al Mugello ci arrivo da solo e probabilmente opterei per un'altra tipologia di moto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lo stavo rileggendo l'articolo incriminato...Oh, insistono a die che l'FZ1 ha il telaio dell'R1...
            ma lo sa anche mi nonna che ? un telaio con una costruzione differente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ma pure maverick lamenta la mancanza di cavalli nel commento alla prova di durata..per carità, ognuno ha i suoi gusti....ma a me, a 36 anni, dei cavalli non importa davvero più nulla.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                vab? ke la concezione dell fz1 ? ormai indietro rispetto alle ultime naked.
                pero io l ho provata e scendendo da un r1 direi ke ne di bassi a confronto.

                cmq sia l fz1 ha il telaio dell r1 e lo si vede anke...di questo ne son sicuro.
                casomai ha forcelle e mono ke lasciano perplessi rispetto a cosa dicono ma il telaio ? r1.

                son le forcelle ke fanno ridere alle alte velocita xke se stai nel misto la moto si comporta benissimo.

                parere mio....non mi uccidete per cio....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by guz79 View Post
                  vab? ke la concezione dell fz1 ? ormai indietro rispetto alle ultime naked.
                  pero io l ho provata e scendendo da un r1 direi ke ne di bassi a confronto.

                  cmq sia l fz1 ha il telaio dell r1 e lo si vede anke...di questo ne son sicuro.
                  casomai ha forcelle e mono ke lasciano perplessi rispetto a cosa dicono ma il telaio ? r1.

                  son le forcelle ke fanno ridere alle alte velocita xke se stai nel misto la moto si comporta benissimo.

                  parere mio....non mi uccidete per cio....
                  NUOVISSIMA FZ1
                  Yamaha, contemporaneamente al lancio di FZ1 Fazer, presenta anche la gemella ?nuda? FZ1. Equipaggiata con un motore derivato da R1 e un telaio in alluminio, ? un modello muscoloso e sportivo, costruito per offrire prestazioni superbe ai medi regimi, insieme a una grande flessibilit? nell?uso quotidiano. Design estremo e dimensioni compatte ne fanno una roadster di classe, con una personalit? inedita nella categoria delle ?naked?.


                  Oltre al motore e al cambio sviluppati specificamente per questi modelli, Yamaha ha progettato un telaio in alluminio completamente nuovo, e creato un design aggressivo e ricco di carattere.

                  Nuovissimo telaio in fusione d?alluminio
                  Il telaio in fusione d?alluminio di FZ1 e FZ1 Fazer ? completamente nuovo, ed ? stato disegnato per essere il complemento ideale del motore da 998 cc derivato da R1 e rimesso a punto per i due nuovi modelli.

                  Il nuovo telaio, molto compatto rispetto all?FZS1000 2005, ed ? stato realizzato utilizzando un sistema di fusione Yamaha che permette ai progettisti di ottenere un bilanciamento della rigidit? ottimale, con eccellenti caratteristiche di guida. Il risultato ? stato ottenuto variando lo spessore dell?alluminio, per avere il livello desiderato di rigidit? in ogni zona del telaio.















                  Il tutto tratto dal sito Yamaha.it

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora fin ora mi sbagliavo....

                    bene a sapersi....cmq rimango del fatto ke non credo sia cosi pessima sta moto.
                    bisogna ricordarsi ke è una moto nata x la strada no per la pista.

                    certo se tutti andassimo a limite anke per strada di sicuro i problemi vengono fuori ma sinceramnte io l ho provata bene l fz1 e a dir poco mi sono trovato meglio della mia r1 07 per strada intendo.

                    a questo punto mi viene da dire ke se proprio si sta a vedere anke di un r1 o gizzer o cbr o altre ss non ci se ne fa di niente x la strada xke sono piu faticose di una naked o meglio di una manubrio alto.

                    ognuno ha la sua guida certo ma di sicuro mi son trovato meglio col manubrio alto e assetto morbido per la strada ke della mia r1.

                    pareri....avevo un r1 2001 tempo fa....

                    con quella si ke andavo forte e mi trovavo da ***.
                    certo nulla toglie alla stabilita dell r1 ke è a dir poco esagerata ma ke so.....per la strada gia essendo un r6 vekkia quindi di concezione vekkia era meglio di tante altre moto di ultima genrazione ke sono tavolette.

                    ripeto.....il tutto x un uso stradale xke in pista è un altra storia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by guz79 View Post
                      allora fin ora mi sbagliavo....

                      bene a sapersi....cmq rimango del fatto ke non credo sia cosi pessima sta moto.
                      bisogna ricordarsi ke ? una moto nata x la strada no per la pista.

                      certo se tutti andassimo a limite anke per strada di sicuro i problemi vengono fuori ma sinceramnte io l ho provata bene l fz1 e a dir poco mi sono trovato meglio della mia r1 07 per strada intendo.

                      a questo punto mi viene da dire ke se proprio si sta a vedere anke di un r1 o gizzer o cbr o altre ss non ci se ne fa di niente x la strada xke sono piu faticose di una naked o meglio di una manubrio alto.

                      ognuno ha la sua guida certo ma di sicuro mi son trovato meglio col manubrio alto e assetto morbido per la strada ke della mia r1.

                      pareri....avevo un r1 2001 tempo fa....

                      con quella si ke andavo forte e mi trovavo da ***.
                      certo nulla toglie alla stabilita dell r1 ke ? a dir poco esagerata ma ke so.....per la strada gia essendo un r6 vekkia quindi di concezione vekkia era meglio di tante altre moto di ultima genrazione ke sono tavolette.

                      ripeto.....il tutto x un uso stradale xke in pista ? un altra storia.

                      infatti nessuno sta dicendo che la FZ1 sia pessima, ma solo che la CBmille sia una moto pi? intelligente e di molto, e che questo fatto non sia stato preso in considerazione da superbikee che pare giudichi qualunque tipo di mezzo a 2 ruote sul rettifilo di Monza........e dalla prova al banco.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sideman View Post
                        infatti nessuno sta dicendo che la FZ1 sia pessima, ma solo che la CBmille sia una moto pi? intelligente e di molto, e che questo fatto non sia stato preso in considerazione da superbikee che pare giudichi qualunque tipo di mezzo a 2 ruote sul rettifilo di Monza........e dalla prova al banco.....
                        b? dai questo nn ? vero...solo stavolta...


                        Guz79...mi hai frainteso...
                        nessuno ha mai dettoc he l'FZ1 non fosse buona per strada...semmai che il suo motore avesse caratteristiche troppo pistaiole per goderle per strada...

                        Anch'io mettoi l'uccello sul fuoco che per strada il manubrione sia il meglio...e che faccia la differenza sul guidato...ma NON se si tira davvero...pi? che altro perch? richiede massima fiducia in un avantreno che risulta pi? vago che coi semimanubri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no no non ti ho frainteso.....pardon...



                          volevo solo dare un giudizio piu stradale ke altro....xke tirare sul serio per strada vuol dire....beh sapete cosa.

                          volevo riferirmi proprio al fatto ke per andare in strada secondo me va davvero ben e anzi.....si puo esagerare.
                          certo come entri con una ss fa la differenza ma per strada basta e avanza secondo me.

                          io no ho provato la cb nuova ma gia lo z1000 mi ? sembrao piu reattivo nei cambi di direzione.....forse ha peccato un po il peso.....sembrava nello stretto piu impegnativa ma nei cambi di direzione a medie velocit? era gia meglio secondo me.

                          infatti ho gia risentito dire ke la cb ? molto migliore ma c ? anke due anni di differenza di produzione.
                          sono daccordo ke hanno esagerato col dire le fz1 ? la migliore ma ? come x la prova delle maxi.....ki ha il cd lo sa.
                          hanno messo l r1 all ultimo posto.
                          anke li la cbr nuova ....tanto di cappello....ma all ultimo posto mi sembra esagerato....stessa cosa quindi per la prova delle naked.

                          ora ad esempio ke uscira l r1 09 dar? senz altro filo da torcere a molte altre.
                          insomma un continuo seguirsi e scannarsi x farle sempre meglio...

                          scusate...sono andato leggermente off...

                          cmq rimane il fatto ke la prova la dovevano fare meglio xke nno si sono accorti, come al solito, ke non si deve sentire solo il motore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mah..conosco i ragazzacci di SBK da sempre....e a volte si fanno prendere la mano dalla smanettonite cronica......(i cv non sono mai abbastanza..come le donne)...

                            pero' sono sempre unici nel loro campo...e se sbagliano....vabbe' puo' capitare...glielo si dice e ci si confronta.....ehi maverick..dove sei??

                            intento a preparare il salone??

                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by guz79 View Post

                              cmq rimane il fatto ke la prova la dovevano fare meglio xke nno si sono accorti, come al solito, ke non si deve sentire solo il motore.
                              perfettamente daccordo, e che la prova sia tirata via lo dimostra 8come gi? detto) il inserire come "difetti" di una moto il range di colori, quando questa moto esce bianca, nera + un colore fashion, vuol dire proprio non saper cosa scrivere.......

                              il bello ? che poi nella stessa prova viene apprezzato il nuovo (prima non c'era) bianco della FZ1.......

                              che magari un coordinatore rileggesse il tutto prima di mandare in stampa .........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X