Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio pc offerta buona?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio pc offerta buona?

    Devo cambiare 3 pc in azienda, secondo voi ? una buona offerta o trovo di meglio?

    Al mediaworld ne vedo di belli a meno , ma mi dicono che l'home non va bene per la rete aziendale.


  • Font Size
    #2
    Distinguiamo:

    Home edition non permette l'unione dei pc ai domini aziendali, e sono pi? ostici (? mia senzazione perch? le funzioni spesso le stesse) nella creazione e condivisione di risorse tra vari pc.
    Detto questo se non hai un dominio in azienda o non hai esigenze estreme di condivisione, home e professional per te non hanno nessuna differenza, anche se ti consiglio caldamente di installare professional 64bit salvo tu non abbia da installare software non compatibile a 64bit allora per forza di cose professional 32bit...

    La marca EGO non l'ho mai sentita, io in azienda compro solo HP che hanno delle ottime utility di ripritino, quando succede l'irreparabile, metto i disci e via...

    Per quanto riguarda il prezzo v? bene...

    Comment


    • Font Size
      #3
      visto che devi cambiarli OS dovresti gi? averlo credo, quindi con quei soldi passerei direttamente a un i5...io uso hp, li prendo senza OS e ci metto linux....non sopporto quella robaccia microzoz

      Comment


      • Font Size
        #4
        come detto sopra.. dipende dalla rete che hai.

        facendo un calcolo di massima

        i3-540 90€
        2gb 16€
        500gb 32€
        mast 15€
        mobo 56€
        case+ali 50€

        forse case + alimentatore si trova a meno, o ne hanno messo qualcuno che vale di pi?
        ergo un pc di pari prestazioni costa in pezzi 259 € ovviamente c'? da considerare l'assemblaggio e l'installazione dei programmi.
        una tastiera buona wireless della logitech ti costa 30 euro mouse compreso.. fai anche 40. (prezzi da negozio fisico). e siamo a 300 euro coi pezzi sparsi.

        monitor non segna manco la marca.. a 112 si trovano i 22 full, a 124 si prendono della asus.


        io, visto comunque l'ambito d'uso.. non andrei oltre i-3. anzi.. io prenderei anche qualcosa di pi? old ma c'? di buono che ha la grafica integrata, ottima per soluzioni semplici.


        a me la marca ego ricorda dei pc di lusso... guardate su google




        ps. al mediaworld cos? come altrove si trovano pc anche con 7 pro... o eventualmente valuta la possibilit? di fare l'upgrade al pro successivamente. La garanzia poi ? fondamentale.
        Last edited by AndreaRS250; 15-01-11, 08:22.

        Comment


        • Font Size
          #5

          :giulius:
          Last edited by FABRY24; 15-01-11, 10:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            haha esatto... molto :giulius:

            Comment


            • Font Size
              #7
              io eviterei cose di marca

              e mi affiderei a qualche negozio specializzato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mitoz! View Post
                io eviterei cose di marca

                e mi affiderei a qualche negozio specializzato

                e perch???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FABRY24 View Post
                  e perch???
                  Perch? i desktop per la grande distribuzione sono assemblati con dei pezzi di qualit? infima.

                  Mentre se ti sai muovere tra i pezzi, ti trovi anche un pc garantito 5 anni dai relativi produttori, e con componenti sicuramente migliori delle schifezze che si vedono in giro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    concordo, almeno sui desktop tipo acer ma anche tanti altri... dentro ti mettono una cosa buona e due pessime per bilanciare.. soprattutto alimentatori schifosi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      concordo, almeno sui desktop tipo acer ma anche tanti altri... dentro ti mettono una cosa buona e due pessime per bilanciare.. soprattutto alimentatori schifosi.
                      di solito ti infinocchiano con la cpu...poi tra alimentatori e ram c'? da piangere

                      le schede madri sono da calcio nelle palle e le schede video sono vendute a prezzo di rapina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        pi? che altro... un q6600 abbinato a una 8400gs scrausa e 3gb di ram

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infatti, fai di meglio con meno

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X