Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria CMOS.. una cosa che non sapevo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria CMOS.. una cosa che non sapevo

    ... ovvero che se ? andata... non si avvia nemmeno il pc.. almeno ? quello che ? successo sull'acer di una amica.. per fortuna che ne avevo una di ricambio.. c'erano su tutti i nostri lavori e ci serve per dei render!

    mortacci ad acer.. ho dovuto staccare l'adesivo della garanzia con il phon hahahah

  • Font Size
    #2
    Che perdesse tutte le impostazioni del Bios ci st?..ma che non si avvii addirittura mi giunge nuova

    Comment


    • Font Size
      #3
      pensa che se hai un negozio di pc e importi motherboard, lo stato ti fa pagare una tassa come produttore di energia per una semplice batteria-tampone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        Che perdesse tutte le impostazioni del Bios ci st?..ma che non si avvii addirittura mi giunge nuova
        bhe, senza fa fatica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          bhe, senza fa fatica
          secondo me confondi la batteria fisica che da alimentazione con la batteria tampone del CMOS che ? di solito una CR2032 o similare...

          senza batteria tampone il pc fisso parte...da errore bios..entri salvi e il pc va...poi quando resetti perde tutto e devi riconfigurare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            secondo me confondi la batteria fisica che da alimentazione con la batteria tampone del CMOS che ? di solito una CR2032 o similare...

            senza batteria tampone il pc fisso parte...da errore bios..entri salvi e il pc va...poi quando resetti perde tutto e devi riconfigurare
            nono la conosco bene la batteria tampone, sapessi tutte le volte che l'ho dovuta togliere quando facevo oc con la mia vecchia mobo...

            Anche io avevo sperimentato l'impossibilit? di partire, se la battiera ? inserita ma rotta
            Last edited by CalegaR1; 24-01-11, 21:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh per dire
              prima dava il solito errore, ovvero data da reinserire ogni volta..

              mentre ieri notte non partiva pi?

              ovviamente mi sembrava strano fosse l'ali.. di solito hanno cali graduali..

              quel acer ha una particolarit?.. quando ? collegato alla presa elettrica ha il tasto di accensione sempre acceso (blu)..
              con la batteria vecchia non stava pi? acceso.. e non si avviava

              appena sostituita, tac, tutto tornato a funzionare.

              Sulle mie mobo parte tutto anche con la cmos andata.. dovrei provare senza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                bo in anni di oc la batteria l'ho levata anche io quando si piantava tutto..anzi..jumper per il reset ma che non partisse mai..probabilmente non sono mai arrivato ad avere una batteria talmente ko da fare disastri ho avuto casi di amici con il pc che ogni volta perdeva l'ora ecc...e sostituivo la batteria...e via sar? che non ? mai arrivata ad essere cosi ko.
                Per? senza batteria la mobo parte..probabilmente troppo scarica fa come un corto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il bios dobrebbe proporti un tasto funzione per andare avanti .....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non si avviava di peso il pc

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      non si avviava di peso il pc
                      Probabilmente la batteria era in corto ed era come se la mobo fosse col reset cmos jumperato.
                      Last edited by MaXX; 11-03-11, 15:21.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X