Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

password di protezione per cartelle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Si, ma in un'azienda normalmente sono definiti i gruppi di lavoro a monte e molte volte solo con accesso admin hai i privilegi per negare autorizzazioni di accesso....
    non capisco la tua osservazione, per cambiare le cacls su qualunque cartella si deve avere controllo completo sulla cartella, se questa autorizzazione ? data allora si puo fare ogni tipo di modifica alle cacls, aggiungere, togliere, Modificare e negare e cambiare p'ereditariet? dei permessi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by FABRY24 View Post
      Non capisco cosa intendi...

      l'aggiornamento di windows, microsoft private folder non si installa ne su VISTA ne su SEVEN, quindi non ci pu? esserci occasione che si verifchi quanto da te detto...
      Non mi sono spiegato.....
      Mettiamo il caso che il mio sistema operativo sia Windows XP, ho una cartella in rete (un'area di scambio), installo il software, metto una psw su tale cartella.
      Un'altro utente entrando nella stessa area di scambio vede la cartella e cerca di aprirla, il suo s.o ? ....mettiamo "Win7", che succede? Visualizza la richiesta di psw e conoscendola pu? "aprire" la cartella o non potrebbe cmq ?

      Insomma, questo aggiornamento funziona come un software di criptazione, decripti solo se hai il software?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Blue Ice View Post
        non capisco la tua osservazione, per cambiare le cacls su qualunque cartella si deve avere controllo completo sulla cartella, se questa autorizzazione ? data allora si puo fare ogni tipo di modifica alle cacls, aggiungere, togliere, Modificare e negare e cambiare p'ereditariet? dei permessi
        Nel senso che dove lavoravo prima per per esempio, esistevano della aree di scambio dedicate, in cui potevano entrarci o meno utenti "predefiniti" dagli amministratori di sistema, in queste aree potevi creare cartelle tue, ma non riuscivi in nessun modo a definire a vietare gli accessi a tutti quegli utenti abilitati a quella particolare area di scambio....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Non mi sono spiegato.....
          Mettiamo il caso che il mio sistema operativo sia Windows XP, ho una cartella in rete (un'area di scambio), installo il software, metto una psw su tale cartella.
          Un'altro utente entrando nella stessa area di scambio vede la cartella e cerca di aprirla, il suo s.o ? ....mettiamo "Win7", che succede? Visualizza la richiesta di psw e conoscendola pu? "aprire" la cartella o non potrebbe cmq ?

          Insomma, questo aggiornamento funziona come un software di criptazione, decripti solo se hai il software?
          Non ? possibile quello che dici, installando il software tu non crei una "cartella protetta da password" reale.
          Ma un spazio che conterra i dati che inserirai protetti da password.
          La cartella non condivisibile e non raggiungibile da altri computer.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Nel senso che dove lavoravo prima per per esempio, esistevano della aree di scambio dedicate, in cui potevano entrarci o meno utenti "predefiniti" dagli amministratori di sistema, in queste aree potevi creare cartelle tue, ma non riuscivi in nessun modo a definire a vietare gli accessi a tutti quegli utenti abilitati a quella particolare area di scambio....
            ovvio, non era dato il controllo completo agli utenti ma solo la lettura e scrittura di file e cartelle, senza poter agire sulle cacls.

            il discorso di software di criptazione non si appoggia a queste cose in quanto in pratica il sw crea un proprio "FILE DATABASE" criptato e quindi se non hai un sw compatibile per decriptare/gestire tale file al doppio click il so ti chieder? con che programma aprire il file selezionato

            Comment

            X
            Working...
            X