Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TV Box Android (rendere smart una vecchia TV)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TV Box Android (rendere smart una vecchia TV)

    Da qualche tempo mi sto scontrando con problemi di riproduzione video sulla mia TV in sala, ? un vecchio LG 42 pollici HD (non fullHD) al quale sono legato e che non voglio rottamare anche perch? non sono un fan della super-risoluzione, anzi me ne frega quasi un cazz.
    Fino ad ora ha avuto collegata una vecchia xbox360 che faceva da lettore multimediale ma ormai la povera vecchietta non legge pi? nulla: H265, MKV, MP4, ecc ecc...
    Da qui nasce l'esigenza di collegare qualcosa che abbia i seguenti utilizzi:
    1) lettore multimediale
    2) Mediaset premium online
    3) Possibile netflix futuro o amazon prime

    A quanto ho capito cercando di farmi una cultura potrebbe fare al caso mio un TV box android, questo ? quel che ho capito io ma se mi sbaglio correggetemi pure.
    Se non mi sono sbagliato... qualcuno che ne abbia uno pu? dirmi come si trova?
    E magari se possibile qualche consiglio sulle caratteristiche che DEVE avere, su cosa ? comodo e cosa scomodo... ecc ecc

  • Font Size
    #2
    Boh ... siete un p? strani .

    Se non piace la TV ok , ? sufficiente non guardarla .
    Se si vuole vedere qualcosa in TV , prendere qualche centinaio di Euro e si mette una TV decente .

    Accrocchi e "aggiustamenti" alal meglio io non le vedo delle buona soluzioni .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Boh ... siete un p? strani .

      Se non piace la TV ok , ? sufficiente non guardarla .
      Se si vuole vedere qualcosa in TV , prendere qualche centinaio di Euro e si mette una TV decente .

      Accrocchi e "aggiustamenti" alal meglio io non le vedo delle buona soluzioni .
      Non capisco la voglia di zizzagnare sempre e comunque, ho gi? spiegato cosa voglio fare e perch? voglio farlo.

      Posso aggiungerti che non mi va di spendere 500? per una TV visto che non la reputo una spesa fondamentale, preferisco spenderne 50 e tirare avanti un altro paio d'anni perch? tanto seguire un mercato in continua rivoluzione (si noti che ho detto rivoluzione e non evoluzione) giova alle tasche dei produttori di hardware ma nuoce gravemente alle tasche dei consumatori.

      Ad ogni modo cos'? uno la TV la pu? guardare solo in 4k? In HD non va bene? Non si vede? MAH, dai degli strani agli altri ma forse lo strano sei te eh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Cooper View Post

        Non capisco la voglia di zizzagnare sempre e comunque, ho gi? spiegato cosa voglio fare e perch? voglio farlo.

        Posso aggiungerti che non mi va di spendere 500? per una TV visto che non la reputo una spesa fondamentale, preferisco spenderne 50 e tirare avanti un altro paio d'anni perch? tanto seguire un mercato in continua rivoluzione (si noti che ho detto rivoluzione e non evoluzione) giova alle tasche dei produttori di hardware ma nuoce gravemente alle tasche dei consumatori.

        Ad ogni modo cos'? uno la TV la pu? guardare solo in 4k? In HD non va bene? Non si vede? MAH, dai degli strani agli altri ma forse lo strano sei te eh
        ??????Google Chrome cast e Amazon firestick possono fare al caso tuo, ma non leggono i torrenti h265. I 264 si.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra non essere fan della super-risoluzione e avere un HD-ready LCD ...poi LG..... .insomma....non vedo il senso di mettere accrocchi quando gi? di base non ci sono i requisiti per una buona visione no?....aldil? di super-risoluzione voglio dire.

          io vengo da Plasma HD-ready panasonic (roba di 10 anni fa) che ho cambiato successivamente con 4K OLED Sony (65" AF8). Il LCD lo presi prima del Plasma Panasonic...e gi? allora era davero la peggio cosa che occhio umano abbia mai visto.

          Se non vuoi spendere cifre grandi, cerca un bel plasma full-HD usato (Panasonic-Pioneer), si vede alla grande e puoi collegarci quello che ti pare. no?


          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andy96 View Post

            ??????Google Chrome cast e Amazon firestick possono fare al caso tuo, ma non leggono i torrenti h265. I 264 si.
            Ma non ha lettore multimediale, che lui vorrebbe...

            Per me l'unica soluzione ? un lettore BD con integrati i servizi che hai detto. Lo fanno da diversi anni...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cooper View Post

              Non capisco la voglia di zizzagnare sempre e comunque, ho gi? spiegato cosa voglio fare e perch? voglio farlo.

              Posso aggiungerti che non mi va di spendere 500? per una TV visto che non la reputo una spesa fondamentale, preferisco spenderne 50 e tirare avanti un altro paio d'anni perch? tanto seguire un mercato in continua rivoluzione (si noti che ho detto rivoluzione e non evoluzione) giova alle tasche dei produttori di hardware ma nuoce gravemente alle tasche dei consumatori.

              Ad ogni modo cos'? uno la TV la pu? guardare solo in 4k? In HD non va bene? Non si vede? MAH, dai degli strani agli altri ma forse lo strano sei te eh
              Non volevo zizzagnare !

              Semmai stavo facendo un pensierino di vendere la mia TV 42'

              Quanto al 4K ... io manco ce l'ho la TV in 4K . Quando le vedi da MediaWorld hanno dei filmani MERAVIGLIOSI , ma poi non trovi mai contenuti validi .

              Io nel mio piccolo sto cercando un film di Augier e non so come caxxo reperirlo ... figurati se sto a sindacare sui 4-5-6-7-8K

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post

                ??????Google Chrome cast e Amazon firestick possono fare al caso tuo, ma non leggono i torrenti h265. I 264 si.
                Ma i torrent si trovano ancora ? dove li reperite voi ?

                Non ho niente da offrirti , ma mi faresti un piacere a darmi "d? dritte" .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Ma i torrent si trovano ancora ? dove li reperite voi ?

                  Non ho niente da offrirti , ma mi faresti un piacere a darmi "d? dritte" .
                  tnt-village e ilcorsaronero (cambia i DNS con quelli di Google e non avrai alcun blocco)

                  http://www.tntvillage.scambioetico.org/?releaselist

                  https://ilcorsaronero.cc/



                  Ora per? sotto con consigli sensati grazie!

                  RIBADISCO CHE NON CAMBIO LA TV !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post

                    Ma non ha lettore multimediale, che lui vorrebbe...

                    Per me l'unica soluzione ? un lettore BD con integrati i servizi che hai detto. Lo fanno da diversi anni...
                    Ne vendono di lettori a cui ci si possa collegare via WiFi con le app di streaming? Ottimo, non lo sapevo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      come ? stato gi? detto se la tv ha degli ingressi usb puoi prendere la chromecast che ti permette di mandare al tv le app dello smartphone o pc, altrimenti la amazon fire stick che invece ? un mini computer a se stante con browser,netflix ecc. Altrimenti se hai un pc portatile puoi semplicemente usare la tv come un monitor aggiuntivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        come ? stato gi? detto se la tv ha degli ingressi usb puoi prendere la chromecast che ti permette di mandare al tv le app dello smartphone o pc, altrimenti la amazon fire stick che invece ? un mini computer a se stante con browser,netflix ecc. Altrimenti se hai un pc portatile puoi semplicemente usare la tv come un monitor aggiuntivo
                        Non voglio fare streaming! (quello lo posso fare anche con la xbox360 ed ? scomodissimo)
                        Voglio un mediaplayer che rimanga li fisso al quale io possa collegare un HD portatile o una chiavetta USB! Sarebbe anche ben gradito che si potessero usare youtube/netflix/amazonprime/premium ecc

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cooper View Post

                          Non voglio fare streaming! (quello lo posso fare anche con la xbox360 ed ? scomodissimo)
                          Voglio un mediaplayer che rimanga li fisso al quale io possa collegare un HD portatile o una chiavetta USB! Sarebbe anche ben gradito che si potessero usare youtube/netflix/amazonprime/premium ecc
                          ah ok ho capito. beh non ho mai avuto a che fare coi tv box ma il vecchio aranzulla ci ha fatto un articolo che mi sembra abbstanza dettagliato con anche numerosi esempi di modelli acquistabili. essendo un sistema android ? come un cellulare quindi ci puoi installare su tutte le app presenti sul play store, e quelle che hai elencato ovviamente sono presenti. Visto che sei anche un utilizzatore apple c'? anche la apple tv nel caso

                          https://www.aranzulla.it/miglior-tv-box-1020140.html

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            ah ok ho capito. beh non ho mai avuto a che fare coi tv box ma il vecchio aranzulla ci ha fatto un articolo che mi sembra abbstanza dettagliato con anche numerosi esempi di modelli acquistabili. essendo un sistema android ? come un cellulare quindi ci puoi installare su tutte le app presenti sul play store, e quelle che hai elencato ovviamente sono presenti. Visto che sei anche un utilizzatore apple c'? anche la apple tv nel caso

                            https://www.aranzulla.it/miglior-tv-box-1020140.html
                            AppleTV ho la due, non mi ? piaciuta, probabilmente il peggior prodotto della casa della mela, faceva poco e niente ed era instabile a dir poco.
                            Ho gi? visto quell'articolo del "tuttologo" Aranzulla, per? chiedevo vostre esperienze personali.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cooper View Post
                              Da qualche tempo mi sto scontrando con problemi di riproduzione video sulla mia TV in sala, ? un vecchio LG 42 pollici HD (non fullHD) al quale sono legato e che non voglio rottamare anche perch? non sono un fan della super-risoluzione, anzi me ne frega quasi un cazz.
                              Fino ad ora ha avuto collegata una vecchia xbox360 che faceva da lettore multimediale ma ormai la povera vecchietta non legge pi? nulla: H265, MKV, MP4, ecc ecc...
                              Da qui nasce l'esigenza di collegare qualcosa che abbia i seguenti utilizzi:
                              1) lettore multimediale
                              2) Mediaset premium online
                              3) Possibile netflix futuro o amazon prime

                              A quanto ho capito cercando di farmi una cultura potrebbe fare al caso mio un TV box android, questo ? quel che ho capito io ma se mi sbaglio correggetemi pure.
                              Se non mi sono sbagliato... qualcuno che ne abbia uno pu? dirmi come si trova?
                              E magari se possibile qualche consiglio sulle caratteristiche che DEVE avere, su cosa ? comodo e cosa scomodo... ecc ecc

                              io utilizzo la fire stick di amazon praticamente ti rende una tv normale in una smart tv e ci puoi fare le seguenti cose oltre appunto allo streaming classico

                              - aumentare la memoria interna e montare chiavette USB, HDD cavi ethernet, joypad wired, ecc.;
                              - utilizzare controller esterni Bluetooth;
                              - riprodurre schermi remoti di smartphone, PC e tablet;
                              - installare .apk esterni.

                              credo che per 50 euro non trovi di meglio

                              ???????ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X