Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'angolo dei Videoproiettori Laser 4K ust

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    no perch? il mio progetto prevede componenti d'arredo che cozzerebbero con la struttura dell'impianto di proiezione, e mia moglie mi ha gi? dato dei "limiti" alla creativit?....siccome ? casa SUA, senza ironia, non vorrei farmi cacciare... gi? non riesce a capacitarsi di avere un CINEMA in casa ahahahah....
    Se sapessi mettere le foto della mia saletta Living...

    Stasera magari provo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      te lo volevo chiedere di mettere qualche foto del tuo CINEMA, ma non volevo andare troppo sul personale...ma se vuoi mandamele in pvt che le carico io

      calvimax70@gmail.com

      Comment


      • Font Size
        #18
        un 150 pollici sapete cosa vuole dire ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          io sono fermo da un po con il mio panasonic pt-2000e e schermo da 170"...
          conosco fabietto ( audioquality Mi2) da ancora prima che se ne occupasse a livello professionale... io per un po ho avuto il suo tritubo vidikron da 60 kg quando lui si era preso una bestia con tubi da 9 pollici... un barco se non ricordo male.. all'alba della videoproiezione. Passavamo le nottate a casa sua a proiettare video demo.
          Fai conto che ai tempi ero talmente intrippato che mi ero iscritto ad un forum tecnico americano ed il vidikron lo avevo completamente modificato nella circuitazione, soprattutto a livello di condensatori e alimentazione, ed era diventato una bomba... solo che i tritubo richiedevano una manutenzone paurosa ed una messa a punto abbastanza complicata, per colorimetria, scala grigi, sovrapposizione delle griglie regolazioni delle distorsioni ecc... la mia tipa dell'epoca mi chiamava "l'uomo sulla scaletta" perch? magari capitava che passavi le nottate con il cacciavite dentro quelle bestia, con le correnti che ci giravano, a regolare i millemila trim che c'erano.
          per? ? stao utilissimo per capire i principi della qualit? d'immagine e come si pu? migliorarla...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ciao Ace, ma i tipi di Audioquality vendono anche i proiettori qui sopra menzionati? cio? se volessi vederli in funzione dici che posso contattarli?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              te lo volevo chiedere di mettere qualche foto del tuo CINEMA, ma non volevo andare troppo sul personale...ma se vuoi mandamele in pvt che le carico io

              calvimax70@gmail.com
              Foto inviate. Postale pure

              P.S.: La saletta non ? niente di che; normale saletta living da poco meno di 25mq ma da l'idea di come si possa ricavare ed occultare un impianto piuttosto complesso anche in una normale saletta di medie dimensioni...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Ciao Ace, ma i tipi di Audioquality vendono anche i proiettori qui sopra menzionati? cio? se volessi vederli in funzione dici che posso contattarli?
                Devi chiamarli e sentire. LG come marchio lo tengono. Quel proiettore sicuramente possono ordinarlo (ma tra tutti gli UST ? il pi? caro) ma io ci andrei comunque per un discorso culturale, cio? vedi vpr ben installati all'opera a confronto con le tv e vedi l'effetto che ti fa. Fai conto di andare ad una fiera di audiovideo anzich? di moto...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giova3419 View Post

                  devi chiamarli e sentire. Lg come marchio lo tengono. Quel proiettore sicuramente possono ordinarlo (ma tra tutti gli ust ? il pi? caro) ma io ci andrei comunque per un discorso culturale, cio? vedi vpr ben installati all'opera a confronto con le tv e vedi l'effetto che ti fa. Fai conto di andare ad una fiera di audiovideo anzich? di moto...
                  certo, ma io come persona mi faccio troppi problemi...andare per poi non comprare da loro mi scoccia troppo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ace View Post
                    io sono fermo da un po con il mio panasonic pt-2000e e schermo da 170"...
                    conosco fabietto ( audioquality Mi2) da ancora prima che se ne occupasse a livello professionale... io per un po ho avuto il suo tritubo vidikron da 60 kg quando lui si era preso una bestia con tubi da 9 pollici... un barco se non ricordo male.. all'alba della videoproiezione. Passavamo le nottate a casa sua a proiettare video demo.
                    Fai conto che ai tempi ero talmente intrippato che mi ero iscritto ad un forum tecnico americano ed il vidikron lo avevo completamente modificato nella circuitazione, soprattutto a livello di condensatori e alimentazione, ed era diventato una bomba... solo che i tritubo richiedevano una manutenzone paurosa ed una messa a punto abbastanza complicata, per colorimetria, scala grigi, sovrapposizione delle griglie regolazioni delle distorsioni ecc... la mia tipa dell'epoca mi chiamava "l'uomo sulla scaletta" perch? magari capitava che passavi le nottate con il cacciavite dentro quelle bestia, con le correnti che ci giravano, a regolare i millemila trim che c'erano.
                    per? ? stao utilissimo per capire i principi della qualit? d'immagine e come si pu? migliorarla...
                    Belin il Barco Cine 9!!! LA BESTIA! All'epoca costava di listino sui 120.000.000 di lire! C'era quello poi un po' sotto il Marquee LC (raffreddato a liquido) sempre con tubi da 9"...pazzeschi e poi il Vidikron..

                    C'? un ragazzo, Giorgio (non dico il cognome per privacy) vicino a Modena che ? un tecnico specializzato che ha anche lavorato per molti emittenti radiotelevisive che ha in casa moltissimi di questi vpr, inclusi diversi Cine 9, lo spaventoso Nagra (mi pare me abbia 5o 6 di quel modello di Nagra tanto da essere stato contattato dall'azienda perch? non ne avevano pi? neanche loro cos? tanti) e tantissimi altri apparecchi video ed audio analogici (particolarmente RTR). Ora ha una casa di produzione e vendita di master analogici su nastro... E'un super personaggio, io presi il mio RTR (Otari MTR-15HD) da lui...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by giova3419 View Post

                      Foto inviate. Postale pure

                      P.S.: La saletta non ? niente di che; normale saletta living da poco meno di 25mq ma da l'idea di come si possa ricavare ed occultare un impianto piuttosto complesso anche in una normale saletta di medie dimensioni...

                      ragazzi ecco il CINEMA di Giova, schrmo da 133" (2:35/1) secondo me ? da sbavo!

                      Giova scusa, come mai hai optato per il formato 2.35:1 anzich? il classico 16:9 ?
                      Ripeto che sono un "ignorante" in materia e mi affaccio almondo del VPT solo da poco...che differenze ci sono tra i due ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pinzo? View Post


                        ragazzi ecco il CINEMA di Giova, schrmo da 133" (2:35/1) secondo me ? da sbavo!

                        Giova scusa, come mai hai optato per il formato 2.35:1 anzich? il classico 16:9 ?
                        Ripeto che sono un "ignorante" in materia e mi affaccio almondo del VPT solo da poco...che differenze ci sono tra i due ?
                        Non ho optato in realt?. Li ho entrambi nello stesso case. Con telecomando scelgo quello che voglio. E' che sottomano avevo solo la foto di questo...

                        E' un'installazione cd. CIH (Constant Image Height - Immagine ad altezza costante). In pratica il 16:9 ha la stessa altezza ma, inevitabilmente, larghezza inferiore quindi ? un po' pi? piccolo. Immagina lo stesso schermo che vedi in foto ma con le bande nere laterali pi? larghe.

                        In pratica i due schermi servono per non avere mai bande nere nell'immagine. Il vpr deve avere (come il mio) l'ottica motorizzata e le memorie immagine richiamabili da telecomando.

                        In sostanza io ho (avevo, non uso il vpr da tantissimo ed ora ? anche in modalit? "service" con la lampada da cambiare) un'impostazione per il 16:9 ed una per il 2:35/1. A seconda di quello che vedo (Trasmissioni Sky o Blu/Ray Cinema principalmente) faccio scendere lo scherno corrispondente.

                        E vedi sempre l'immagine piena a tutto schermo senza bande. Che fa abbastanza la differenza...

                        Ah, il mobile sottostante (che contiene veramente di tutto e di pi? in termini audiovideo e non solo) me l'ha fatto su mio progetto e disegno un mobiliere del forum che opera in Brianza. Consigliatissimo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Un altro vpt interessante seondo me ? l' OPTOMA UHZ65UST

                          Link ufficiale in italiano (finalmente): https://www.optoma.it/product-details/uhz65ust

                          Mi lascia un po' perplesso i Lumens dichiarati, solo 3500 ed il fatto che non ? un 4K nativo ma 1920x1080 (Full HD) che riesce poi a convertire il tutto in 4K, ora non so se rispetto un 4K nativo la differenza sia minima ma percettibile, o se sia del tutto trascurabile....illuminatemi....

                          Anche questo supporta il 3D come lo Xiaomi, ma arriva al massimo a 120" che per me sarebbero cmq pi? che sufficienti visto che posso mettere al massimo 100/110 pollici sul mio muro.

                          ahim?, questo ? il pi? caro tra quelli finora presentati...


                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Belin il Barco Cine 9!!! LA BESTIA! All'epoca costava di listino sui 120.000.000 di lire! C'era quello poi un po' sotto il Marquee LC (raffreddato a liquido) sempre con tubi da 9"...pazzeschi e poi il Vidikron..

                            C'? un ragazzo, Giorgio (non dico il cognome per privacy) vicino a Modena che ? un tecnico specializzato che ha anche lavorato per molti emittenti radiotelevisive che ha in casa moltissimi di questi vpr, inclusi diversi Cine 9, lo spaventoso Nagra (mi pare me abbia 5o 6 di quel modello di Nagra tanto da essere stato contattato dall'azienda perch? non ne avevano pi? neanche loro cos? tanti) e tantissimi altri apparecchi video ed audio analogici (particolarmente RTR). Ora ha una casa di produzione e vendita di master analogici su nastro... E'un super personaggio, io presi il mio RTR (Otari MTR-15HD) da lui...

                            mi sa che l'ho conosciuto Giorgio... ai tempi del vidikron eravamo a casa mia con fabietto e lui e mentre ci facevamo una pizza mi ha upgradato al volo la scheda di convergenza del vidikron cambiando un paio di resistenze che ha recuperato da un mio vecchio videoregistratore che non andava pi?... il "vantaggio" di lavorare sui vecchi circuiti tradizionali e non smd...


                            comunque... se venite a mi2 per vedere qualche cosa avvisatemi che vi accomapgno da fabietto molto volentieri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ace View Post


                              mi sa che l'ho conosciuto Giorgio... ai tempi del vidikron eravamo a casa mia con fabietto e lui e mentre ci facevamo una pizza mi ha upgradato al volo la scheda di convergenza del vidikron cambiando un paio di resistenze che ha recuperato da un mio vecchio videoregistratore che non andava pi?... il "vantaggio" di lavorare sui vecchi circuiti tradizionali e non smd...


                              comunque... se venite a mi2 per vedere qualche cosa avvisatemi che vi accomapgno da fabietto molto volentieri.
                              Ah beh, possibile, s?, Giorgio (Foschi si chiama di cognome, tanto non ? un segreto di Stato e la sua attuale casa analogica ? Hemiolia records) ? un mostro...

                              Ma ora che ci penso...ho capito ora che Fabietto ? Fabio De Angelis. Era (o forse ancora, non lo so,non frequento pi? io) un forumer di Avmagazine, poi ha aperto questo spazio a Milano 2. Spazio 2M si chiamava se non ricordo male.

                              Ed io con altri del forum (e con mia mogli, all'epoca) ero andato all'inaugurazione a cui era presente anche la sua nota parente Wilma (molto simpatica, tra l'altro).

                              Poi si era unito ad HCS (Home Cinema Solution) di Perugia per poi staccarsene (saggia decisione; me ne hanno fatta una per cui non mi sono esattamente simpatici, diciamo) ed unirsi ad Audioquality...

                              Se Pinzo decidesse di andare (e lo spero perch? almeno si renderebbe conto) mi piacerebbe accompagnarlo e nel caso ti farei sapere..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by giova3419 View Post



                                Poi si era unito ad HCS (Home Cinema Solution) di Perugia per poi staccarsene (saggia decisione; me ne hanno fatta una per cui non mi sono esattamente simpatici, diciamo) ed unirsi ad Audioquality...

                                Se Pinzo decidesse di andare (e lo spero perch? almeno si renderebbe conto) mi piacerebbe accompagnarlo e nel caso ti farei sapere..
                                Anch'io ho avuto a che fare con Simone (HCS) ai tempi.. e anche a me hanno PROVATO a dire che la lampada del panasonic che era difettosa e dopo tre mesi ha cominciato a sfarfallare NON era in garanzia perch? "materiale di consumo".... ho scritto direttamente a panasonic che li ha fatti neri...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X