Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale handycam prendere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale handycam prendere?

    Ciao a tutti, sono un appassionato di viaggi in moto e devo acquistare una handicam per i miei documentari.
    Attualmente riprendo con un iPhone XS max, ma penso sia giusto il momento di qualcosa di + professionale.

    Una handicap sarebbe gi? il massimo gestibile durante un viaggio, per cui oltre non posso andare.

    Cosa mi consigliate? magari con microfono esterno antivento aggiuntivo?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    sono completamente ignorante in materia, anche io mi stavo guardando un po' in giro...storco un po' il naso perch? alla fine sono pi? vicino alla fotografia che ai video.

    c'? tanta offerta ma davvero non saprei su cosa lanciarmi...di certo ormai si va sul 4K, questo ? scontato.

    cos? di getto, avendo letto velocemente le caratteristiche, e per quanto serve a ME, oggi prenderei la Sony FDR-AX700 Camcorder 4K HDR, ma non ho la minima idea se sia un aggeggio adeguato alle tue esigenze o se ? anche fin troppo...non costa poco eh...

    https://www.sony.it/electronics/vide...ycam/fdr-ax700

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma che qualit? ti serve???E che budget?

      Prendere uno stabilizzatore gimball per il telefono?

      Comment


      • Font Size
        #4
        2.000? fuori discussione purtroppo...
        Tendenzialmente registro sempre a 1080 e 50 fps, non salgo al 4k per limiti di gestione pesantezza file in rapporto alla vera qualit? aggiuntiva.Oltretutto montare i 4K ? un altro paio di maniche.

        Per il gimbal, non ? tanto il discorso di stabilizzare, ma di profondit? colore (che nei telefoni ? comunque 0.0.0), e processore, che in confronto al telefono siamo proprio su un altro pianeta.

        Per cui guardavo handycam da 8-900E con mic esterno preamplificato e soffietto antivento

        Comment


        • Font Size
          #5
          si immaginavo, ma hai gi? adocchiato qualcosa ?
          secondo me per spenderai anche meno di 800 euro...in casa Sony (e dico Sony perch? in famiglia abbiamo sempre avuto questo marchio e ci siamo sempre trovati bene) vedo molte offerte allettanti.
          la cerchi anche molto compatta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            si immaginavo, ma hai gi? adocchiato qualcosa ?
            secondo me per spenderai anche meno di 800 euro...in casa Sony (e dico Sony perch? in famiglia abbiamo sempre avuto questo marchio e ci siamo sempre trovati bene) vedo molte offerte allettanti.
            la cerchi anche molto compatta?
            mah, la compattezza in un viaggio in moto ? sicuramente una qualit? ben apprezzata, ma non necessariamente, tanto una handycam x definizione ? abbastanza piccola

            Comment

            X
            Working...
            X