Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Home Cinema

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by manzac View Post
    sarà fatto

    Per le mie impressioni sarà sicuramente stupendo tutto ciò che va oltre una radiolina


    Non è detto che ti impressioni tutto, sai? Dipende Ma i modelli grandi Viva Audio sono caricati a tromba e, se non hai mai sentito sistemi del genere, suonano davvero molto diversamente dai sistemi tradizionali (sospensione pneumatica, reflex...). Sono estremi perciò molto critici ma anche potenzialmente iperperformanti. Io li adoro (i sistemi a tromba ben fatti in generale). Per questo sono curioso delle tue impressioni, se fossero a disposizione per l'ascolto

    Comment


    • Font Size
      #17
      appena tornato da audiograffiti



      se la scimmia per l'alta fedeltà non ce l'hai qui te la fanno venire !

      Abbiamo parlato un po, quello che io intendevo come HT 5.1 me lo hanno sconsigliato vivamente per la serie "non buttare soldi". Con grossomodo 3000 euro mi porterei a casa un bella cosa ma sarò piu dettagliato quando mi arriverà in settimana il preventivo.

      Detto questo non credo che farò l'acquisto, ho un arredamento molto minimal l'idea di metterci 2 casse ai lati alten ma soprattutto quella centrale non mi fa impazzire, comunque non escludo nulla, vedremo.

      Impianto Viva: anche a non capirci un emerito non si può non dire che è spettacolare, pianeta lontano, mi ha fatto sentire un vinile di Shadè .. da brividi





      un pò come il prezzo, questo della foto sta sui 200.000 euro !!!!!!

      Tu che mi è sembrato di capire sei un vero patito non puoi non farci una visita, tra l'altro sono di un disponibile fuori dal mondo, ad un certo punto gli ho detto ' non le voglio far perdere tempo ulteriore ' mi ha risposto che l'appuntamento prevedeva tutto il pomeriggio e avrei potuto ascoltare e chiedere quello che volevo. Ho fatto l'errore di andarci con la moglie, che dopo mezz'ora era già insofferente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by manzac View Post
        appena tornato da audiograffiti



        se la scimmia per l'alta fedeltà non ce l'hai qui te la fanno venire !

        Abbiamo parlato un po, quello che io intendevo come HT 5.1 me lo hanno sconsigliato vivamente per la serie "non buttare soldi". Con grossomodo 3000 euro mi porterei a casa un bella cosa ma sarò piu dettagliato quando mi arriverà in settimana il preventivo.

        Detto questo non credo che farò l'acquisto, ho un arredamento molto minimal l'idea di metterci 2 casse ai lati alten ma soprattutto quella centrale non mi fa impazzire, comunque non escludo nulla, vedremo.

        Impianto Viva: anche a non capirci un emerito non si può non dire che è spettacolare, pianeta lontano, mi ha fatto sentire un vinile di Shadè .. da brividi





        un pò come il prezzo, questo della foto sta sui 200.000 euro !!!!!!

        Tu che mi è sembrato di capire sei un vero patito non puoi non farci una visita, tra l'altro sono di un disponibile fuori dal mondo, ad un certo punto gli ho detto ' non le voglio far perdere tempo ulteriore ' mi ha risposto che l'appuntamento prevedeva tutto il pomeriggio e avrei potuto ascoltare e chiedere quello che volevo. Ho fatto l'errore di andarci con la moglie, che dopo mezz'ora era già insofferente
        Eh belin, quelle son le Viva Nuda!! Uno dei modelli top!!! (2 o 3 sotto il Masterhorn che è lo stratop) Te credo che suonino!!!

        Ma a parte quelle non hai ascoltato altro di più umano, per capire il tuo tipo di suono?

        Comunque, come già sai, concordo con ciò che ti hanno detto; due frontali di qualità ed al limite un centrale (sub se proprio ci vuole) e via.

        Io le valuterei fortemente perché di modelli ce n'è un'infinità, anche bellissimi che valorizzano proprio un ambiente con arredamento minimal come il tuo, così come farebbero due sculture moderne. Secondo me più che cinque piccoli ovetti o simili che invece morirebbero e secondo me svilirebbero un grande ambiente come il tuo.

        Mi fai sapere, se ti va, che diffusori ed in genere sistema ti hanno proposto nel preventivo?

        Grazie mille. Vediamo se ti convinco a fare il passo

        Comment


        • Font Size
          #19
          il preventivo è così composto:

          Marantz sintoamplificatore dolby digital compatibile 4k 1090 euro
          Q3010i Cinema pack (2 Q3010i - Q3090i Center - Q3060S subwoofer ) 1150 euro
          installazione, cavi e taratura impianto 500 euro

          tot 2679 euro

          il problema è mia moglie che non vorrebbe vedere casse sul mobile e men che meno appese al muro alle spalle

          Mi dice: hai voluto un arredamento minimal e ora lo sporchi con quella roba ??

          Originally posted by giova3419 View Post

          Vediamo se ti convinco a fare il passo
          io sono già convinto da mò

          PS ora il salone è cosi

          Last edited by manzac; 28-05-21, 09:20.

          Comment

          X
          Working...
          X