Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solita richiesta... da un'ignorante....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Solita richiesta... da un'ignorante....

    Allora.... come altri sono a dover prendere la Tv.... anzi forse mi regalano un Tv.

    allora le mie esigenze.

    Schermo full HD, dimensioni 40/42".

    cosa ci faccio con la Tv.

    Normale programmi Tv, Film, e un po' di giochi.

    dai ditemi??

    Plasma o Lcd?

    marca??

    Modello??

    Prezzo indicativo??

    grazie per le varie risposte.
    Last edited by massirsv; 11-03-10, 13:53.

  • Font Size
    #2
    I? cosa: TI prego, almeno tu che provieni dalla culla della lingua italiana, elimina in qualche modo quell'apostrofo dal titolo!!!

    II?cosa: porre la domanda che hai posto tu sulle tv ? un p? come chiedere, in ambito motociclistico: "che moto mi compro"?

    Ognuno ti dir? la sua, quindi fondamentale sarebbe per te farti almeno un'idea dei tuoi gusti perch?, dire "plasma o lcd" ? un p? come dire "quadricilindrico o bicilindrico" (forse anche di pi?)...non che ce ne sia uno per forza migliore ma un'idea di massima su che tipo di erogazione si preferisce bisognerebbe averla...Qui vale un p? la stessa cosa...

    E pertanto ? molto facile che molti ti consiglino delle tv lcd e molti altri dei plasma. A quel punto, se non hai la minima idea neppure a grandi linee delle differenze di rendimento tra le due tecnologie che fai??

    Comunque, giusto per non porre solo domande ma dare anche risposte provo ad essere pi? equilibrato possibile (lasciando perdere che io preferisco il plasma).

    Allora, secondo me per tutto quel che elenchi tu ? meglio il plasma, ad eccezione dei giochi in cui non si mira alla realt? ma alla spettacolarizzazione, quindi pi? i colori sono saturi e meglio ? e non c'? niente di innaturale in questo poich? non c'? nulla di reale a cui ispirarsi. Il plasma avrebbe dalla sua, anche nei giochi, un tempo di risposta irrilevante, quindi migliore di qualsiasi lcd, i quali hanno per? dalla loro l'assenza di image retention e/o stampaggio (ormai raro anche nei plasma, i quali nel 90% dei casi hanno comunque meccanismi per evitare il problema ma ? sempre meglio starci attenti)...

    Poi, visto che non parli neppure di cifre, io mi permetto di consigliarti l'ultima serie dei Kuro Pioneer (ma attento che le precedenti non avevano meccanismi anti-stampaggio, le ultime non lo so), se la trovi ancora, altrimenti Panasonic.

    Questa ? la mia opinione

    P.S.: non specifichi con quale sorgente vedrai i film che ? una cosa fondamentale. Lettore Blu-Ray? Se s?, quale??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giova3419 View Post
      I? cosa: TI prego, almeno tu che provieni dalla culla della lingua italiana, elimina in qualche modo quell'apostrofo dal titolo!!!

      II?cosa: porre la domanda che hai posto tu sulle tv ? un p? come chiedere, in ambito motociclistico: "che moto mi compro"?

      Ognuno ti dir? la sua, quindi fondamentale sarebbe per te farti almeno un'idea dei tuoi gusti perch?, dire "plasma o lcd" ? un p? come dire "quadricilindrico o bicilindrico" (forse anche di pi?)...non che ce ne sia uno per forza migliore ma un'idea di massima su che tipo di erogazione si preferisce bisognerebbe averla...Qui vale un p? la stessa cosa...

      E pertanto ? molto facile che molti ti consiglino delle tv lcd e molti altri dei plasma. A quel punto, se non hai la minima idea neppure a grandi linee delle differenze di rendimento tra le due tecnologie che fai??

      Comunque, giusto per non porre solo domande ma dare anche risposte provo ad essere pi? equilibrato possibile (lasciando perdere che io preferisco il plasma).

      Allora, secondo me per tutto quel che elenchi tu ? meglio il plasma, ad eccezione dei giochi in cui non si mira alla realt? ma alla spettacolarizzazione, quindi pi? i colori sono saturi e meglio ? e non c'? niente di innaturale in questo poich? non c'? nulla di reale a cui ispirarsi. Il plasma avrebbe dalla sua, anche nei giochi, un tempo di risposta irrilevante, quindi migliore di qualsiasi lcd, i quali hanno per? dalla loro l'assenza di image retention e/o stampaggio (ormai raro anche nei plasma, i quali nel 90% dei casi hanno comunque meccanismi per evitare il problema ma ? sempre meglio starci attenti)...

      Poi, visto che non parli neppure di cifre, io mi permetto di consigliarti l'ultima serie dei Kuro Pioneer (ma attento che le precedenti non avevano meccanismi anti-stampaggio, le ultime non lo so), se la trovi ancora, altrimenti Panasonic.

      Questa ? la mia opinione

      P.S.: non specifichi con quale sorgente vedrai i film che ? una cosa fondamentale. Lettore Blu-Ray? Se s?, quale??
      titolo corretto... hai ragione...

      allora rispondo ad un poco di tue domande in modo da delineare di pi? il prodotto

      fascia di prezzo diciamo 600/800 ? limite di 1000...

      i film li vedo sopratutto per normali trasmissioni TV (niente sky o mediaset) qualche volta a noleggio per normali DVD (no bluray)

      per i giochi mi piacciono molto quelli di macchine e qualche altro di combattimenti, niente calcio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by massirsv View Post
        titolo corretto... hai ragione...

        allora rispondo ad un poco di tue domande in modo da delineare di pi? il prodotto

        fascia di prezzo diciamo 600/800 ? limite di 1000...

        i film li vedo sopratutto per normali trasmissioni TV (niente sky o mediaset) qualche volta a noleggio per normali DVD (no bluray)

        per i giochi mi piacciono molto quelli di macchine e qualche altro di combattimenti, niente calcio.
        E magari collegamento tramite scart?!? Se questi sono i presupposti, allora lascia perdere gli lcd ed in generale i fullHD; sarebbero soldi sprecati e li vedresti peggio.

        Cerca il miglior plasma HDReady che riesci a trovare in circolazione (vale sempre lo stesso ordine di prima: Pioneer ed a seguire Panasonic) ma non so se si trovino ancora, per quei tagli...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giova3419 View Post
          E magari collegamento tramite scart?!? Se questi sono i presupposti, allora lascia perdere gli lcd ed in generale i fullHD; sarebbero soldi sprecati e li vedresti peggio.

          Cerca il miglior plasma HDReady che riesci a trovare in circolazione (vale sempre lo stesso ordine di prima: Pioneer ed a seguire Panasonic) ma non so se si trovino ancora, per quei tagli...
          il blu-ray attualmente non lo possiedo, ma non ? detto che non lo compro prossimamente.
          non uso la tv collegata al PC. i giochi verranno collegati tramite HDMI, come il dolby gi? in casa con i cavi audio...
          vedo la tv quasi sempre la sera, mai di giorno che sono a lavoro.

          i Panasonic come plasma come vanno??

          sarei orientato verso un panasonic plasma fullHD 400 Hz...

          Comment


          • Font Size
            #6
            vuoi un cosiglio spassionato da un ignorante?

            vai al centro commerciale più vicino, portati un dvd e guardalo su tutti come si vede

            poi fatti anche mettere un canale in analogico e uno in digitale

            è quello che ho fatto la settimana scorsa per caso in pausa pranzo(ho un centro commerciale davanti all'ufficio)

            ho rilevato che i migliori peri miei gusti sono i sony bravia e gli LG a led e che con 700/1000 euri ti porti a casa un bel prodotto


            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              vuoi un cosiglio spassionato da un ignorante?

              vai al centro commerciale pi? vicino, portati un dvd e guardalo su tutti come si vede

              poi fatti anche mettere un canale in analogico e uno in digitale

              ? quello che ho fatto la settimana scorsa per caso in pausa pranzo(ho un centro commerciale davanti all'ufficio)

              ho rilevato che i migliori peri miei gusti sono i sony bravia e gli LG a led e che con 700/1000 euri ti porti a casa un bel prodotto


              un po' di giri li ho fatti... ma devo assolutamente tornare....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by massirsv View Post

                i Panasonic come plasma come vanno??

                sarei orientato verso un panasonic plasma fullHD 400 Hz...
                I Panasonic FullHD (per? la fascia top, non quella di cui parli te) secondo me sono le migliori tv dopo i Pioneer Kuro, che per? sono fuori produzione, quindi attualmente sono i migliori sul mercato SECONDO ME.

                Pertanto, con il tuo budget, sposo in pieno la tua scelta, anche se alcuni modelli Panasonic soffrono parecchio la sorgente, nel senso che vanno molto bene con i segnali migliori (tipo blu-ray) e vanno male con i segnali standard (tipo tv sd, per non parlare dell'analogico). Ma secondo me quello di vedersi male con i segnali standard ? un problema che affligge anche tutti gli lcd...

                P.S.: per? dovresti vedere anche degli lcd, soprattutto se a led, per scegliere con cognizione di causa perch? potresti anche preferire quel tipo di immagine...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  I Panasonic FullHD (per? la fascia top, non quella di cui parli te) secondo me sono le migliori tv dopo i Pioneer Kuro, che per? sono fuori produzione, quindi attualmente sono i migliori sul mercato SECONDO ME.

                  Pertanto, con il tuo budget, sposo in pieno la tua scelta, anche se alcuni modelli Panasonic soffrono parecchio la sorgente, nel senso che vanno molto bene con i segnali migliori (tipo blu-ray) e vanno male con i segnali standard (tipo tv sd, per non parlare dell'analogico). Ma secondo me quello di vedersi male con i segnali standard ? un problema che affligge anche tutti gli lcd...

                  P.S.: per? dovresti vedere anche degli lcd, soprattutto se a led, per scegliere con cognizione di causa perch? potresti anche preferire quel tipo di immagine...
                  quale sarebbe questa fascia??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    vuoi un cosiglio spassionato da un ignorante?

                    vai al centro commerciale pi? vicino, portati un dvd e guardalo su tutti come si vede

                    poi fatti anche mettere un canale in analogico e uno in digitale

                    ? quello che ho fatto la settimana scorsa per caso in pausa pranzo(ho un centro commerciale davanti all'ufficio)

                    ho rilevato che i migliori peri miei gusti sono i sony bravia e gli LG a led e che con 700/1000 euri ti porti a casa un bel prodotto


                    Giuseppe, in linea di massima hai ragione, per? allora dovresti anche aver modo di settare la tv, sapere di quale lettore dvd si sta parlando (perch? non sono tutti uguali, per niente...), ecc... quindi anche l? il confronto pu? risultare sfalsato. L'unico modo serio per me sarebbe quello di fare i confronti in un negozio specializzato, in cui curino anche le tarature, per? ? facile che i prezzi non siano quelli della grande catena...ed ? normale, perch? questi servizi hanno (giustamente) un costo. Tutto sta a vedere quanto interessa la tv...

                    A me, ad esempio, interessa pi? l'audio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      massi ha detto che ci vede un pò di film e qualche videogioco senza pretese particolari

                      dirrei che il centro commerciale può bastare


                      se Haslam mi fa la sorpresa a novembre mi faccio la tv nuova

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        massi ha detto che ci vede un p? di film e qualche videogioco senza pretese particolari

                        dirrei che il centro commerciale pu? bastare


                        se Haslam mi fa la sorpresa a novembre mi faccio la tv nuova
                        vabb? ignorante si, ma la tv la voglio vedere....

                        guardando la tv in stanza con poca luce... sdraiato sul divano!!

                        ma il pioneer che costi ha?? ? full HD???

                        sul panasonic che modello chiedere???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massirsv View Post
                          vabb? ignorante si, ma la tv la voglio vedere....

                          guardando la tv in stanza con poca luce... sdraiato sul divano!!

                          ma il pioneer che costi ha?? ? full HD???

                          sul panasonic che modello chiedere???
                          Allora, il top Panasonic da 42" dovrebbe essere questo: TX-P42G20 con pannello G13 con scansione a 600Hz

                          Il modello preciso dei Pioneer, invece, non lo ricordo (dovrebbe essere quello col pannello G10, comunque, forse ma, ripeto, SONO USCITI DI PRODUZIONE, nonostante siano ancora i migliori, quindi vedi tu...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Allora, il top Panasonic da 42" dovrebbe essere questo: TX-P42G20 con pannello G13 con scansione a 600Hz

                            Il modello preciso dei Pioneer, invece, non lo ricordo (dovrebbe essere quello col pannello G10, comunque, forse ma, ripeto, SONO USCITI DI PRODUZIONE, nonostante siano ancora i migliori, quindi vedi tu...
                            di questo che ne dici??

                            http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/panasonic-tx-p42g15.html

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              giovaaa..... ndo sei??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X