Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Home Theatre: soundbar, 2.1, 5.1...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Home Theatre: soundbar, 2.1, 5.1...

    ....esperti.. ma 'ste soundbar.. funzionano? Cio? una barra che contiene tanti speakers direzionati?

    Meglio di tutto ancora il 5.1? O in una stanza si sente meglio il 2.1.?

  • Font Size
    #2
    allora Dave....io ho un amico che e' appassionato di hi-fi e di tecnologia in genere....

    lui dice....e se lo dice lui...ci puoi giurare...che quelle robbe li sono cose da design......che si...in effetti qualcosina fanno...perche' hanno la capacita' di imitare il suono direzionale....

    ma che niente puo' sostituire un buon impianto con casse sistemate a dovere!!
    Last edited by hal1969it; 06-08-10, 08:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Musica: Un buon 2.1 tradizionale

      Film: Un buon 5.1 o superiore tarato a dovere

      Non per niente i sinto di solito hanno la funzione che separa le 2 uscite 2.1 o multichannel

      Le soundbar sono una soluzione "elegante" per chi non vuole spargere casse in casa o non ha posto, ma non sono all'altezza di un "vero" impianto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dave, dipende che devi farci anche perchè se non puoi alzare il volume come penso è anche inutile spendere 1000 euro.

        Prendi almeno un 2.1 di marca. Il 5.1 sarebbe l'ideale, però devi anche avere spazio dietro a dove stai seduto, se sei a battuta col muro, le casse dietro non lavorano poi bene come dovrebbero.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma si.. non è che faccio le marchette come te che avrai il bose da un milione di dollari...

          Alla fine ho vicini sopra e sotto, quindi effettivamente inutile prendere una Ferrari per usarla sempre in città.. la sound bar è bella e pratica per quello...

          Sparatevi questo.. con le casse fiammeggianti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            I sistemi 2.1 e le sound bar hanno qualche problema in più a direzionare il suono, basandosi sui rimbalzi, soprattutto le 2e, devi metterle in stanze più regolari possibili e che permettano al suono di rimbalzare correttamente.
            L'ideale quindi è centrare la barra in uno dei 4 lati, avere una stanza rettangolare e non avere mobili se non sulla parete in cui hai messo la sound bar.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah ecco.. quindi meglio di avere le casse dietro non c'è? Anche se mi sa che ha ragione manuel anche.. sullo spazio posteriore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                visti i presupposti ti consiglio un buon 2.1

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah ecco.... vabbè che magari poi uno cambia casa e ha spazio anche dietro...

                  però dietro al divano ho una finestra.. fa te come rimbalzano i suoni!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me per i film ? sempre meglio un buon 5.1
                    per? la stanza deve essere decentemente grande in un buco non ne vale la pena
                    io ho il bose e va benone

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si infatti e più che altro non avere le casse dietro sulle orecchie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Si infatti e pi? che altro non avere le casse dietro sulle orecchie!
                        Infatti anche perch? ti perderesti clamorosamente il vero effetto..
                        io ho la fortuna di avere il divano perfettamente centrale quindi la distanza frai i sateli anteriori e quelli postariori ? la stessa..ovviamente con questa configurazione tuto risulta perfetto
                        la musica comunque la sento sempre in 2 .1

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si bè io dicevo per la TV e FILM... non mi siedo sul divano a sentire la musica..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Si b? io dicevo per la TV e FILM... non mi siedo sul divano a sentire la musica..
                            iO si

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Eh beato te... io sono sempre di corsa azzo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X