Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tv led 46-55"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio tv led 46-55"

    I miei hanno deciso di prendere la tv nuova per il soggiorno, e sono indecisi su quale prendere.
    Abbiamo ristretto la possibile scelta a:

    Sharp LC46LE810 1499?
    Samsung UE55C6500Up 2199?
    Samsung UE46C7000 2199?
    un altro samsung da 52" a 1999? ma non ricordo il modello.

    Voi cosa consigliate? il budget ? fino a 2200? diciamo, ma ovviamente se spendono meno di certo non si disperano
    L'uso che ne faranno sar? vedere la tv, sky, qualche film ecc.
    Attendo vostre delucidazioni

  • Font Size
    #2
    A me come linea piace molto LG...non ha praticamente cornice e quella che ha ? un bordino in vetro.
    Poi anche come pannello non ? male,anzi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by StEaLtHav View Post
      L'uso che ne faranno sar? vedere la tv, sky, qualche film ecc.
      Attendo vostre delucidazioni
      Film significa anche Blu-ray o solo Dvd??

      Distanza di visione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sia dvd che blu-ray, sky ovviamente in hd. La distanza divano tv è di circa due metri, due metri e mezzo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by StEaLtHav View Post
          Sia dvd che blu-ray, sky ovviamente in hd. La distanza divano tv ? di circa due metri, due metri e mezzo.
          Mmmmmm, la distanza ? corretta per l'HD, quindi come scelta ? dura...

          Allora, potendo bisognerebbe fare delle prove ma, siccome so che in pratica ? impossibile farne, io se l'utilizzo prevalente ? hd (ready o full, cio? Sky HD o Blu-Ray che sia) prenderei il 55", anche se bisognerebbe vedere quanto perde l'immagine in SD. A spanne sicuramente TANTO ma la voglia di uno schermo pi? grande e le conseguenti superiori emozioni con segnali buoni giustificherebbero, PER ME, il risultato peggiore con segnali poveri...

          Quindi tra i tre direi Samsung 55" a patto che la serie 6500 sia almeno paragonabile alla 7000...

          P.S.: ma viene ancora cos? tanto quella serie? Non credevo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il prezzo standard è quello, 3 catene differenti, stesso prezzo. I miei vedono principalmente sky hd e film in hd ormai, quindi vedere un telegiornale o striscia in qualità non eccelsa non credo gli creerà problemi
            Magari provo ad informarmi se sono previsti cali di prezzo a breve, non si sa mai.
            Intanto grazie per i consigli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prego.

              Guarda, io consiglio di andare sempre sul taglio pi? grande che ci si pu? permettere (sempre che si parli di qualit? buona e paragonabile) perch? la grandezza non ? mai abbastanza, ovvero, per esperienza personale si passa attraverso tre fasi:

              - La I? in cui la TV che hai acquistato ti sembra grandissima;
              - La II? in cui ti sembra vada bene e ti sembrano piccole tutte le altre;
              - La III? in cui ti sembra piccola anche la tua...

              Dopo la III? fase c'? la fase "videoproiettore"...

              Comment


              • Font Size
                #8
                panasonic p50vt20e 3D plasma 600hz

                http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ... haha cazz io mi faccio problemi per 700 euro

                  io prenderei diagonale massima non led... con quello che risparmi ti fai l'impianto audio se non ce l'hai.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lucasante View Post
                    E grazie al *****!!!

                    Io davo per scontato che i suoi non volessero un plasma per il tipo d'immagine, ecc... per questo mi sono limitato ai modelli di cui sopra.

                    Se invece si pu? spaziare anche su altri modelli allora concordo al 100% con te! Tra l'altro l'ho rivisto al TAV due sabati fa a confronto con i rispettivi concorrenti 3D Sony e Samsung e sul 3D non c'era proprio paragone (per quanto il 3D possa essere fruibile su un "piccolo" schermo; secondo me non ha senso ma vabb?, la gente lo vuole...)

                    Comunque anche sul 2D ? quello che preferisco; per me ? superiore agli lcd a led...

                    Quindi, ripeto, se si pu? prescindere dai modelli indicati allora voto anch'io per il Pana VT20...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      consigliate pure me

                      http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=452885

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il plasma me lo hanno sempre sconsigliato, anche se non so bene il perchè. Che differenze ci sono fra led e plasma? Avevano optato per led e non lcd perchè non è che cambiano tv ogni 2 anno, quindi volevano qualcosa di recente da tenere almeno 5-6 anni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non cambia niente.. il led è solo il metodo di illuminazione del pannello lcd.
                          il plasma invece è diverso... secondo me come qualità di immagine è superiore.. e ovviamente lcd e plasma sono inferiori ai classici crt (ovvero i tv tradizionali)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Di solito si sconsiglia il plasma per i consumi maggiori e per la ritenzione delle immagini, cose ormai superate sopratutto sui modelli panasonic.
                            I plasma hanno un nero migliore e immagini più fedeli, pero' qualcuno preferisce i colori sparati del LED e quindi la scelta è obbligata.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X