Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

H.265

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    H.265

    L?Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU) ha recentemente approvato un nuovo formato video che potrebbe rendere possibile un vero streaming in HD. Chiamato H.265, o HEVC (High Efficiency Video Coding), potrebbe diventare il formato standard del futuro.
    La notizia in merito all?approvazione del formato H.265 da parte dell?ITU arriva dal portale web TeleCrunch, che sottolinea come esso consentir? di pubblicare filmati 1080p in streaming con la met? dei bit attualmente richiesti. Di conseguenza persino i video di ultima generazione (standard 4K o Ultra HD) potranno essere visualizzati in streaming con una banda larga di 20-30 Mbps.
    Per i proprietari di un iPad questo significa che sar? possibile uno streaming video HD senza dover ricorrere necessariamente ad una connessione Wi-Fi. Inoltre si potranno finalmente caricare lunghi filmati senza paura di consumare l?intero pacchetto dati che il gestore telefonico fornisce.
    Non c?? ancora modo di sapere con certezza se questo novit? tecnologica garantir? file pi? piccoli o un ridotto tasso di bit per lo streaming; tuttavia, grazie all?enorme popolarit? di tablet, smartphone e altri dispositivi mobile, ? estremamente probabile che l?industria cercher? di rendere H.265 il nuovo standard per la formattazione video.


    Approvato H.265, il formato video di nuova generazione

  • Font Size
    #2
    Ottima info.. non sapevo..
    Aumentano le potenze di calcolo, aumenta la possibilit? di comprimere/decomprimere a run time -> diminuisce la banda
    non fa una piega..
    Di sicuro lo implementeranno in hardware nelle prossime cpu mobiles

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'ho visto all'opera a Settembre all' IBC di Amsterdam, un po tutti i maggiori costruttori di encoder ne avevano unonello stando con HEVC (non so perch? ma h.265 non piace come brand...). Nasce fondamentalmente per il 2K e 4K ma pu? essere tranquillamente utilizzato con flussi audio/video HD o SD. Tipicamente introduce un miglioramento medio del 30% rispetto all' h.264.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bene... per? una ciulata..... praticamente si vede solo con VideoLan e per vederlo su TV devi convertirlo... tanto valeva averlo anche il doppio pi? pesante ma gi? condificato no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi hanno finalmente deciso quale sar? lo standard del dgt2?

          Comment

          X
          Working...
          X