Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Registratore immagini e telecamerine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Registratore immagini e telecamerine

    Vorrei realizzare un cazzabubbolo che registrasse su due memorie asportabili le immagini provenienti da due telecamerine.
    I filmati dovrebbero essere realizzati in due modi:
    1) filmati di durata fissa, diciamo 1 ora, da scaricare su PC (es. giornata in pista)
    2) filmati continuamente sovrascritti: in pratica, m'interessa avere sempre a disposizione gli ultimi minuti prima dello spegnimento della moto (classico caso di registrazione delle immmagini prima di un incidente). In questo caso, la durata non ? particolarmente importante, ma per evitare problemi dovuti al non immediato spegnimento della telecamera, direi che un'ora dovrebbe andare bene anche qui.

    Le immagini dovrebbero essere prese da telecamerine collegate al registratore, non tipo GoPro quindi, pensavo pi? a qualcosa di cilindrico.

    Domande:
    - ? realizzabile un sistema del genere?
    - esistono in commercio i componenti necessari? In particolare, esiste un registratore con 2 slot di memoria (uno per telecamera), con magari precaricato il software per gestirle come ho detto? E le telecamerine cilindriche, con qualit? decente per fare filmati carini?
    - quanto posso andare a spendere?

    Ho visto in commercio un aggeggio che fa il punto 2, ma ? uno scatolotto che non voglio sulla moto e poi vorrei qualcosa di pi? versatile :0

    Grazie a tutti per le risposte

  • Font Size
    #2
    Riuppo questo 3D preistorico perch? magari nel frattempo ? uscito sul mercato qualcosa che faccia al caso mio: qualcuno sa niente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      2 anni fa avevo preso una sjcam non ricordo se 4000 o 5000 , quindi una simil gopro
      controllando le varie modalit? ho visto che c'era pure quella di registrazione in loop tipo dashcam con anche incluso il cavetto per l'alimentazione fissa
      per? personalmente non l'ho mai usata e quindi non so di preciso come funziona , se si attiva appena accesa (nel caso sia collegata ad un'alimentazione sotto chiave) o se v? fatta partire in manuale

      This feature auto-saves your video in small sections throughout the whole recording.
      You can set how long each section is, and each section will have its own video file for faster access.

      Loop recording will record over your oldest video file once there is no more space left on your

      memory card.

      All SJCAM models have this feature.
      se funziona come ho capito potresti usarla e scegliere la registrazione standard quando vuoi filmati lunghi oppure quella in loop in caso di dashcam

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by linuc View Post
        2 anni fa avevo preso una sjcam non ricordo se 4000 o 5000 , quindi una simil gopro
        controllando le varie modalit? ho visto che c'era pure quella di registrazione in loop tipo dashcam con anche incluso il cavetto per l'alimentazione fissa
        per? personalmente non l'ho mai usata e quindi non so di preciso come funziona , se si attiva appena accesa (nel caso sia collegata ad un'alimentazione sotto chiave) o se v? fatta partire in manuale



        se funziona come ho capito potresti usarla e scegliere la registrazione standard quando vuoi filmati lunghi oppure quella in loop in caso di dashcam
        S?, per? sto cercando una cosa un po' diversa: in pratica, vorrei una cam che registri in loop di default e, premendo un pulsante, mi salvi permanentemente gli ultimi tot minuti, senza sovrascriverli successivamente.
        Gi? adesso praticamente tutte le dashcam salvano gli ultimi 5 minuti di filmato in caso di forte decelerazione (presumendo un incidente), io vorrei farlo a comando.
        Questa funzione mi sarebbe utile in svariate situazioni (es. dopo aver scoperto un bel tratto di strada, una bella manovra o avere assistito a varie problematiche in strada), senza per forza impastarmi su un muro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me non esiste una cosa del genere, potresti ovviare prendendo una actioncam che supporti una sd da 256Gb in modo che ti faccia tutta la giornata senza utilizzare il loop, la attacchi ad una presa di corrente 12v o usb, quando (es. dopo aver scoperto un bel tratto di strada, una bella manovra o avere assistito a varie problematiche in strada) dai 3 clacsonate , scarichi la scheda sul pc, apri il filmato e dall'audio vedi subito i 3 picchi audio e ti salvi la porzione video che ti interessa gettando il resto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Crazy_Diamond View Post
            Secondo me non esiste una cosa del genere, potresti ovviare prendendo una actioncam che supporti una sd da 256Gb in modo che ti faccia tutta la giornata senza utilizzare il loop, la attacchi ad una presa di corrente 12v o usb, quando (es. dopo aver scoperto un bel tratto di strada, una bella manovra o avere assistito a varie problematiche in strada) dai 3 clacsonate , scarichi la scheda sul pc, apri il filmato e dall'audio vedi subito i 3 picchi audio e ti salvi la porzione video che ti interessa gettando il resto
            Scusa, non avevo letto: potrebbe essere un'idea

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post

              Scusa, non avevo letto: potrebbe essere un'idea
              l'unico problema pu? essere rendere impermeabile l'attacco corrente alla camera

              Comment

              X
              Working...
              X