Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telecomando universale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mito, quello che hai postato tu ? molto valido, lo ho anche io, acquistato l'anno scorso.

    Diciamo che impostarlo non ? cosa da 20 secondi, a poi viene molto immediato. Ho preferito prendere una cosa a forma di telecomando perch? secondo me ? pi? resistente al 'mi ci son seduto sopra'. :1:

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giova3419 View Post
      anch'io ho questo. Anzi, ad essere sincero ? il secondo che ho perch? il primo me l'ha mangiato mio figlio piccolo... :d

      ho anche il modulo ricevitore rf-trasmettitore ir che per me ? fondamentale perch? ho tutte le elettroniche occultate all'interno del mobile della sala, ivi compreso il finale multicanale valvolare. Non si vede nulla...

      e poi lo straprogrammi come vuoi. Ci sono soluzioni superiori basate su smartphone/tablet, ecc... Oppure puramente domotiche tipo amx, crestron, ecc... Ma sono cose per utenti ultraevoluti e costano uno sproposito. Sono cose di cui un utente normale non ha bisogno perch? se hai cose dell'ultima generazione le controlli comunque con smartphone con poco.

      Diciamo che per chi ha proiettore in un elevatore motorizzato a scomparsa con telo motorizzato magari a pi? formati e parecchie elettroniche di buon livello ma magari pi? puriste, non con 3.000 gadgets tipo i sintoampli e perci? non controllabili direttamente via blutooth o simili e magari occultate perci? non comandabili direttamente via ir (come il sottoscritto) ? sufficiente il logitech (oddio, io veramente ho dovuto prendere un telecomandino 3 canali a parte a parte per elevatore e schermo biformato perch? integrare il logitech sarebbe stato troppo costoso). Quelli superiori sono per controllare anche il cancello di casa, tapparelle, tutti i vari scenari di luci, clima, poltrone massaggianti, caveau sotterraneo a scomparsa, alabarde spaziali, cazzi e lazzi... :d

      ecco, i logitech sono una via di mezzo e nella loro fascia, comunque gi? alta, sono i migliori sia per possibilit? di programmazione che soprattutto per la banca dati di elettroniche controllabili, veramente infinita...


      che modulo ricevitore rf hai o cosa consigli

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TECNOART View Post
        che modulo ricevitore rf hai o cosa consigli

        Io ho il suo, quello della Logitech compatibile con il telecomando. Anche perch? qui sono quasi tutti sistemi chiusi; sono pochi quelli aperti...

        Io mi trovo bene

        Comment

        X
        Working...
        X