Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tv 60/65 pollici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio tv 60/65 pollici

    tanto in questo forum ci sono esperti di tutto ;-)

    Sto cercando una nuova tv 60/65 pollici ...in tv vedo Sky, spesso anche peppa pig e forse ci giocher? un po' mio figlio grande (xbox)...non mi interessa il 4k niente 3d , anche se mi sembra che tutti ne siano ormai dotati, mentre mi piace l'aspetto smart tv, vorrei spendere intorno ai 1000 euro cosa posso prendere?
    ho visto un samsung UE60H6200 che ? full hd 200 herz ...? una ciofeca? alternative?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ciaps View Post
    tanto in questo forum ci sono esperti di tutto ;-)

    Sto cercando una nuova tv 60/65 pollici ...in tv vedo Sky, spesso anche peppa pig e forse ci giocher? un po' mio figlio grande (xbox)...non mi interessa il 4k niente 3d , anche se mi sembra che tutti ne siano ormai dotati, mentre mi piace l'aspetto smart tv, vorrei spendere intorno ai 1000 euro cosa posso prendere?
    ho visto un samsung UE60H6200 che ? full hd 200 herz ...? una ciofeca? alternative?
    Ciao, io possiedo il modello in questione (60 H 6200).

    Allora, una ciofeca non la ? assolutamente, soprattutto per te che non usi neppure sorgenti di qualit? (intendo Blu Ray) a parte qualche canale di SkyHD che ? piuttosto buono (tra cui il 208 a noi molto caro... )

    Esteticamente ? ok, molto essenziale pulito e sobrio. Certo, i neri non sono chissach? e vengono abbastanza affogati ma per il resto (alte luci e colori) ? ok o almeno buono/discreto e cercare un'immagine realmente e percettibilmente migliore significherebbe spendere molto di pi? ma soprattutto avrebbe un senso se utilizzassi sorgenti di qualit? (prevalenza BD), se ci capissi un minimo di calibrazione per spremere il pannello e se guardassi lo schermo da vicino (intendo da meno di 2 metri per un 60").

    Se non soddisfi questi requisiti non ha senso per te spendere. Ed onestamente, come quasi sempre, mi sembra che tu abbia fissato un budget e ti interessi solo rispettare quello, tanto che non so neppure se tu abbia mai visto quella tv nella realt?. Questo ? gi? molto indicativo perci? ti dico: vai e prendila perch? a quel prezzo non ci sono grandi alternative...

    Io ne sono soddisfatto soprattutto in relazione al prezzo pagato ed ? lo schermo che uso di pi? ma lo vedo da ca. 330 cm infatti non ? quello destinato alle visioni "serie"...

    Posso chiederti da che distanza lo guarderesti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      intanto grazie delle info, la sala ? abbastanza lunga (circa 7 metri) ed i divani saranno posizionati fra i 3/4 metri.
      ? vero quello che dici il budget ? una discriminante importante anche perch? oltre al 208 (;-) ) questo pannello vedr? molto 601 602 603 .....
      Della samsung dal vivo ho visto la serie 7 e la 8, mi ? piaciuto Lg (non ricordo il modello) ma alla fine messi di fianco con una sorgente a modo percepisco le differenze collegato a sky a casa ... non pi? di tanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ciaps View Post
        intanto grazie delle info, la sala ? abbastanza lunga (circa 7 metri) ed i divani saranno posizionati fra i 3/4 metri.
        ? vero quello che dici il budget ? una discriminante importante anche perch? oltre al 208 (;-) ) questo pannello vedr? molto 601 602 603 .....
        Della samsung dal vivo ho visto la serie 7 e la 8, mi ? piaciuto Lg (non ricordo il modello) ma alla fine messi di fianco con una sorgente a modo percepisco le differenze collegato a sky a casa ... non pi? di tanto
        Se hai gi? fatto confronti anche se solo in un centro commerciale secondo me hai gi? abbastanza elementi, visto anche il tuo utilizzo e la distanza di visione.

        Considera che io lo vedo da ca 330cm ed ? un francobollo (ma io ho abitudini strane... )

        Se non ti vengono in mente alternative vai sul sicuro. Poi, come detto, esteticamente ? molto essenziale/sobrio e perci? elegante. Vale abbondantemente i soldi che costa; ha un rapporto Q/P piuttosto buono...
        Last edited by giova3419; 07-10-15, 16:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          in realt? avevo visto anche lg 55" 4k con prezzo analogo (il budget prima di tutto !!!) per? pensando alle fonti ed alla distanza di visione non so se quello che guadagno in qualit? ? lo perdo in dimensione

          Comment

          X
          Working...
          X