Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio TV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio TV

    signori , sono un p? profano di TV ma vedo differenze enormi di costo tra una TV e l'altra a parit? di dimensione .

    Non mi frega niente del 3D (trovo ridicolo guardare un film con sti occhialini)
    Non mi frega niente del 4K 8K , TV curvo etc etc .

    Mi interessa invece un buon colore e qualit? di immagine . I neri che siano tali ed i colori che siano vividi .
    Il top sarebbe se mediante HDMI questa TV potrei usarla anche per post produzione fotografica collegandola al mio notebook ... ecco in questo caso sarei propenso a sganciare qualche euro in pi? .
    E' comodo il fatto che si possa avere smart TV in modo da vedere Youtube ma non ? essenziale .

    Dimensione boh ... 50'/55' mi pare gi? tantissimo

    Acquisto questo pomeriggio perch? sono malato , stanco e "spento" quindi voglio prenderla per la taverna , accendere il camino e coccolarmi fin sera a fare una beata min..a !
    Last edited by Lele-R1-Crash; 17-10-15, 08:41.

  • Font Size
    #2
    Guardavo questa anche se mi sembra alto come prezzo per una TV ...

    Sony KDL-55W755C 55" Full HD Smart TV Wi-Fi Nero 

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Guardavo questa anche se mi sembra alto come prezzo per una TV ...

      Sony KDL-55W755C 55" Full HD Smart TV Wi-Fi Nero 
      Non hai molte esigenze n? aspettative pertanto logicamente non vuoi spendere molto. Su quella fascia starei forse pi? su Samsung che sulla tv da te postata che ha sicuramente una buona colorimetria ma un sistema operativo introdotto da Sony su quella serie (se ? quella che penso) ancora piuttosto acerbo.

      Comunque, a parte quella tv, che eviterei per quanto gi? detto, tanti led sono simili, per le tue esigenze. Vai in un centro commerciale, guarda se ce n'? una che ti colpisce di pi? per qualche ragione (estetica, di qualit? dell'immagine) e prendi quella senza patemi/problemi. Oppure fai cos?: se vai dall'Unieuro guarda l'LG Oled da 55" che hanno in offerta e confrontalo con qualunque altro 55" lcd a led l? presente. Se non vedi differenze tra l'Oled e gli altri allora...hai ragione tu; non hai nessuna esigenza di immagine...

      Curiosit?: da che distanza guarderai il tuo 55"?
      Last edited by giova3419; 17-10-15, 16:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Visto l'oled all'uni...bello bello!

        Ma 55" ? un po piccolino...speriamo si smuova un po' il mercato con altre proposte con questa tecnologia

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Docste View Post
          Visto l'oled all'uni...bello bello!

          Ma 55" ? un po piccolino...speriamo si smuova un po' il mercato con altre proposte con questa tecnologia

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
          Ce l'ha un mio amico. S?, 55" ? un po' un francobollo, concordo...per? dipende sempre dalle esigenze delle persone... La media ? di gente che in sala ha un 32" e lo guarda da pi? di tre metri... in quel caso capisco che un 55" possa sembrare anche Molto grande...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dimensioni a parte, come ti ? sembrato? Messo a fianco dei vari led, a me ha impressionato per profondit? e contrasto. I colori mi sono sembrati per? un poco "sparati"...meno naturali del mio plasma ad esempio.

            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              Non hai molte esigenze n? aspettative pertanto logicamente non vuoi spendere molto. Su quella fascia starei forse pi? su Samsung che sulla tv da te postata che ha sicuramente una buona colorimetria ma un sistema operativo introdotto da Sony su quella serie (se ? quella che penso) ancora piuttosto acerbo.

              Comunque, a parte quella tv, che eviterei per quanto gi? detto, tanti led sono simili, per le tue esigenze. Vai in un centro commerciale, guarda se ce n'? una che ti colpisce di pi? per qualche ragione (estetica, di qualit? dell'immagine) e prendi quella senza patemi/problemi. Oppure fai cos?: se vai dall'Unieuro guarda l'LG Oled da 55" che hanno in offerta e confrontalo con qualunque altro 55" lcd a led l? presente. Se non vedi differenze tra l'Oled e gli altri allora...hai ragione tu; non hai nessuna esigenza di immagine...

              Curiosit?: da che distanza guarderai il tuo 55"?
              MMh no aspetta .
              Io adoro la qualit? d'immagine ma visto che su Sky ci sono pochissimi films che mi piacciono (tipo una manciata) e siccome non posso fare abbonamento a IBS per farmi arrivare un corriere al giorno , a me l'alta definizione tipo 4K etc etc non interssa . Non mi piace l'idea di un Tv curvo perch? sono tradizionalista e perch? so non apportare alcuna miglioria all'immagine .

              Invece apprezzo moltissimo la differenza tra una LED ed una OLED ... ma 2000 euro per una TV per me , ora , sono improponibili (ho altri giocattolini da comprarmi e devo arredare praticamente tutta la casa) .

              Detto questo perch? dici che non ho aspettative ? Che aspettative aavresti tu invece (giusto per capire di cosa stiamo parlando) ?

              Penso opter? per un 50'' e la distanza ... be ? indicativo ora in quanto il locale ? ancora tutto d'arredare ed attualmente vi ? solo un divano con qualche mobile provvisorio ... la distanza ? "a piacere"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Docste View Post
                Dimensioni a parte, come ti ? sembrato? Messo a fianco dei vari led, a me ha impressionato per profondit? e contrasto. I colori mi sono sembrati per? un poco "sparati"...meno naturali del mio plasma ad esempio.

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                per conto mio il plasma ultima generazione (tipo Panasonic) offre tuttora una visione migliore di qualunque altra soluzione nella visione dei film.
                se poi parliamo di videogiochi o carroni tv...ok, ma il buon vecchio film il plasma lo rende sempre al naturale al contrario dei colori sparati di led e accrocchi vari...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sideman View Post
                  per conto mio il plasma ultima generazione (tipo Panasonic) offre tuttora una visione migliore di qualunque altra soluzione nella visione dei film.
                  se poi parliamo di videogiochi o carroni tv...ok, ma il buon vecchio film il plasma lo rende sempre al naturale al contrario dei colori sparati di led e accrocchi vari...
                  io ho un plasma bellino della Panasonic.... e ti dir? che a livello di nero e "profondit?" dell'immagine (spero renda il concetto), questo oled mi ha sorpreso e non poco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Docste View Post
                    io ho un plasma bellino della Panasonic.... e ti dir? che a livello di nero e "profondit?" dell'immagine (spero renda il concetto), questo oled mi ha sorpreso e non poco
                    pure io ho un Pana, che poi hanno ereditato tutto il knowhow dei pioneer e della loro incredibile tecnologia KURO.

                    per? mi sa che prima o poi faranno la fine del gatto, gli altri accrocchi hanno altri tipi di vantaggi tipo il peso la misura, ecc... e del nero minimamente meno definito alla fino alla gente gli importa na sega...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindi per post produzione fotografica (quindi secondo monitor pilotato con HDMI) quale soluzione mi consigliereste ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ips.. ma dubito ci siano cos? grandi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ips.. ma dubito ci siano cos? grandi...
                          I miei monitors sono TUTTI IPS ... su questo non ci piove .

                          So che per le TV 40-50'' ips ? dura trovarne ... sbaglio ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            I miei monitors sono TUTTI IPS ... su questo non ci piove .

                            So che per le TV 40-50'' ips ? dura trovarne ... sbaglio ?
                            Credo anch'io (che sia difficile trovarne) anche se onestamente non lo so perch? non mi sono mai posto il problema, dal momento che gli schermi ips sono potenzialmente migliori come immagini statiche ma inferiori con le immagini dinamiche (in movimento, cio?) per i tempi di risposta parecchio lenti.

                            Quindi non ho capito...devi prendere una tv SOLO per post produzione? Perch? diversamente (utilizzo misto) io prenderei uno schermo tradizionale, comunque...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Credo anch'io (che sia difficile trovarne) anche se onestamente non lo so perch? non mi sono mai posto il problema, dal momento che gli schermi ips sono potenzialmente migliori come immagini statiche ma inferiori con le immagini dinamiche (in movimento, cio?) per i tempi di risposta parecchio lenti.

                              Quindi non ho capito...devi prendere una tv SOLO per post produzione? Perch? diversamente (utilizzo misto) io prenderei uno schermo tradizionale, comunque...
                              Beh diciamo che ? una TV dedicata a visione films , documentari e serie TV .
                              Se posso usarla anche come video di post produzione (attivit? che mi impegna almeno 0.5/1 ora tutti i giorni ... e calcola che a casa dopo cena ho circa 2 ore prima di concludere la giornata)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X