Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TV mannaggia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quindi riassumendo per l'acquisto di una TV occorre solo soddisfare il complesso del "piccolo" prendendo la TV con pi? pollici possibile e soddisfare le imposizioni della moda mettendo tutte le sigle che sono imposte HD , 4K UltraHD e bla bla bla ... il tutto indipendentemente dall'utilizzo della TV ?

    Io ad esempio quasi mai guardo SkyHD perch? registo sempre all'ultimo minuto e mentre in SD lo scarichi in un attimo , lo stesso telefilm in HD possono occorrere ore ... ed io francamente non sto due ore ad aspettare che scarichi il file per vedere un pixel meglio definito ...

    Poi beh , quando var? la mia sala cinema allora bader? a tutto partendo dalle poltrone , alle tende di velluto e via discorrendo ... ma per una fottuta TV

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Quindi riassumendo per l'acquisto di una TV occorre solo soddisfare il complesso del "piccolo" prendendo la TV con pi? pollici possibile e soddisfare le imposizioni della moda mettendo tutte le sigle che sono imposte HD , 4K UltraHD e bla bla bla ... il tutto indipendentemente dall'utilizzo della TV ?

      Io ad esempio quasi mai guardo SkyHD perch? registo sempre all'ultimo minuto e mentre in SD lo scarichi in un attimo , lo stesso telefilm in HD possono occorrere ore ... ed io francamente non sto due ore ad aspettare che scarichi il file per vedere un pixel meglio definito ...

      Poi beh , quando var? la mia sala cinema allora bader? a tutto partendo dalle poltrone , alle tende di velluto e via discorrendo ... ma per una fottuta TV
      Lele, ti sei gi? risposto da solo...segnali prevalentemente SD...fottuta TV...insomma della qualit? non te ne frega un kaiser; ti interessa solo la fruibilit?...

      ...quindi prendi semplicemente la tv della dimensione che ritieni giusta in base alla tua distanza di visione e che costi il meno possibile tra i modelli in vendita di polliciaggio paragonabile.
      Semmai in caso di dubbio tra pi? modelli dai la predilezione al marchio pi? affidabile ed all'estetica.

      STOP.
      Non ha senso cercare altro, per te, tantomeno fare valutazioni tecniche...

      OVVIAMENTE (penso non serva dirlo) NON 4K. Gi? fullHD ? troppo per l'uso che ne fai tu. Ti ci vorrebbe un HDReady ma oltre certe dimensioni non li fanno pi?..quindi o consideri un usato o nulla...

      P.S.: Non ho capito che intendi con il discorso di Sky e del download...Io con Sky scarico sono su OnDemand e con quello ti ci vuole forse un minuto per iniziare a vederlo perch? basta scaricare l'1 o il 2% del film per iniziare la visione. Ovviamente io non ho mai scaricato nulla in SD... Che intendevi?
      Last edited by giova3419; 03-03-17, 08:28.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giova3419 View Post
        Lele, ti sei gi? risposto da solo...segnali prevalentemente SD...fottuta TV...insomma della qualit? non te ne frega un kaiser; ti interessa solo la fruibilit?...
        NO , ? l'esatto opposto . Appassionato di fotografia capirai che invece la qualit? di visione ? importante per me ma soprattuto il gamut l'ampiezza di colore ed i neri profondi sono importanti per me . L'audio , si tratta di TV in camera ma potrei fare pazzie anche in tal senso .
        Per? i primi commenti erano sconfortanti ... parevano le pubblicit? dell'unieuro

        Originally posted by giova3419 View Post
        ...quindi prendi semplicemente la tv della dimensione che ritieni giusta in base alla tua distanza di visione e che costi il meno possibile tra i modelli in vendita di polliciaggio paragonabile.
        La menata ? solo che ho fatto la camera su misura ma mi sono inteso male e quindi la TV ? vincolata dal vano che ho a disposizione .

        Originally posted by giova3419 View Post
        Semmai in caso di dubbio tra pi? modelli dai la predilezione al marchio pi? affidabile ed all'estetica.
        STOP.
        Non ha senso cercare altro, per te, tantomeno fare valutazioni tecniche...
        Beh ... grazie

        Originally posted by giova3419 View Post
        OVVIAMENTE (penso non serva dirlo) NON 4K. Gi? fullHD ? troppo per l'uso che ne fai tu. Ti ci vorrebbe un HDReady ma oltre certe dimensioni non li fanno pi?..quindi o consideri un usato o nulla...
        4K ho pure il notebook e non potrei farne a meno

        Originally posted by giova3419 View Post
        P.S.: Non ho capito che intendi con il discorso di Sky e del download...Io con Sky scarico sono su OnDemand e con quello ti ci vuole forse un minuto per iniziare a vederlo perch? basta scaricare l'1 o il 2% del film per iniziare la visione. Ovviamente io non ho mai scaricato nulla in SD... Che intendevi?
        Che quando mi "sveglio" a scaricare prima le cose , lo faccio in HD . Mentre quando mi sveglio all'ultimo minuto ... si prende quel pi? velcoe compatibilmente con l'ADSL ... (anche qui sto valutando EOLO ...)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giova3419 View Post
          Lele, ti sei gi? risposto da solo...segnali prevalentemente SD...fottuta TV...insomma della qualit? non te ne frega un kaiser; ti interessa solo la fruibilit?...

          ...quindi prendi semplicemente la tv della dimensione che ritieni giusta in base alla tua distanza di visione e che costi il meno possibile tra i modelli in vendita di polliciaggio paragonabile.
          Semmai in caso di dubbio tra pi? modelli dai la predilezione al marchio pi? affidabile ed all'estetica.

          STOP.
          Non ha senso cercare altro, per te, tantomeno fare valutazioni tecniche...

          OVVIAMENTE (penso non serva dirlo) NON 4K. Gi? fullHD ? troppo per l'uso che ne fai tu. Ti ci vorrebbe un HDReady ma oltre certe dimensioni non li fanno pi?..quindi o consideri un usato o nulla...

          P.S.: Non ho capito che intendi con il discorso di Sky e del download...Io con Sky scarico sono su OnDemand e con quello ti ci vuole forse un minuto per iniziare a vederlo perch? basta scaricare l'1 o il 2% del film per iniziare la visione. Ovviamente io non ho mai scaricato nulla in SD... Che intendevi?


          appoggissimo...

          alla fine conta quanto vedi alla distanza dove lo posizionerai...

          io che pensavo che un 32 bastasse avrei potuto prendere un 43 una volta visto in casa.. ma ci st?.
          Per la camera ho preso un ips lg non smart niente di nulla.. solo full... ci attacco un hd o eventualmente un computer o un raspberry e vedo quello che devo vedere.

          il 4k sul notebook pu? avere un senso (ovviamente se di qualit?) perch? la tua faccia ? a 50 cm..

          ps. per internet, no fibra? valuta il 4g ma dipende ovviamente da quanto consumi.
          Last edited by AndreaRS250; 03-03-17, 10:37.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io non appoggio proprio per niente .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ti tocca!! Non cadere nelle abili mani markettare

              Comment


              • Font Size
                #22
                No Andrea , io mi rifiuto di pensare che l'unica cosa che conti in una TV siano i pollici ... pare la sindrome del dick short !

                Nella mia sala cine ma far? cose differenti , ma qui l'armadio impone delle misure e pertanto cosi mi devo adattare .
                Anzi , sto anche pensando di fare un "giro di casse acustiche" tipo 2 dietro il letto , 2 sopra l'armadio e qualcosa dietro alla TV .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  No Andrea , io mi rifiuto di pensare che l'unica cosa che conti in una TV siano i pollici ... pare la sindrome del dick short !

                  Nella mia sala cine ma far? cose differenti , ma qui l'armadio impone delle misure e pertanto cosi mi devo adattare .
                  Anzi , sto anche pensando di fare un "giro di casse acustiche" tipo 2 dietro il letto , 2 sopra l'armadio e qualcosa dietro alla TV .
                  Lele, guarda che nessuno ti ha detto di considerare solo la grandezza fine a s? stessa. Anche perch? tu hai dei vincoli di dimensione ben precisi.

                  Nel tuo caso (larghezza vano 92cm) ti ci sta un 40", FORSE. Ora, un 40" 4K non ha alcun senso, soprattutto considerando che il tipo di programmi che guardi tu. Meglio un fullHD (anzi secondo me gi? troppo) che ti consentirebbe di vedere meglio le trasmissioni SD o HD che siano. Per l'editing fotografico hai gi? il tuo monitor 4K (suppongo ips) che guarderai da molto vicino proprio per valutare colorimetria, esposizione, temperature colore, ecc...e decidere le eventuali modifiche in fase di editing.

                  Non ha senso ricercare caratteristiche del genere nella tv, che comunque non troveresti anche spendendo. Anche perch? tv 40" (o gi? di l?) top di gamma non ne esistono, tantomeno Oled che partono da tagli pi? grandi. Il mercato oggi ? cos?.

                  Quindi risparmia serenamente prendendo qualcosa fullHD con buon rapporto q/p, belino estaticamente e con funzioni smart tv se ti interessano e stop. Le volte che vorrai vedere le foto sulla tv potrai farlo assieme agli amici vedendole comunque decentemente anche perch? lo farai da una certa distanza. Per la fedelt? hai gi? il tuo monitor. Non hai alternative, credimi...

                  Lasciando perdere la tua situazione di cui abbiamo gi? detto, le dimensioni negli altri casi contano, eccome. Io guardo (diciamo meglio che ? nella mia ex casa) un vpr in rapporto 1:1 (330 cm di diagonale e 330 cm, di distanza) e le cose che vedo l? col kaiser che le vedo nella mia tv 60" vista dalla medesima distanza...

                  Non ? un discorso di guardare le immagini pi? grandi (che so, un primo piano) ma di vedere pi? particolari nelle scene in cui ci sono tante cose...sei pi? immerso nella scena, noti pi? cose, non stai guardando la tv ma stai vivendo quella scena. E' diverso. In quel caso ovviamente la risoluzione ? importante ma nel tuo caso con un 40" per vedere differenze tangibili in movimento (non foto, quindi) tra una tv fullHD ed una 4K di pari caratteristiche (e presumendo di avere materiale NATIVO 4k, che vedresti perci? rarissimamente) dovresti vederla da meno di 90cm di distanza...

                  ...ora non so da che distanza tu guardi la tv per?...

                  Lo stesso dicasi per l'audio. Io riserverei tutte le attenzioni alla futura sala cinema... Semmai se proprio ne senti la necessit? prenditi due diffusori bookshelf che un domani potrai usare come surrounds nella sala cinema...
                  Last edited by giova3419; 13-03-17, 11:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Grazie Giova , ora si che mi avete convinto .
                    In merito ai diffusori invece non ho chiare le idee ... bookshelf non mi dice niente . Maggiori aiuti ?

                    P.s. il monitor certo che ? calibrato ed ? IPS

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Grazie Giova , ora si che mi avete convinto .
                      In merito ai diffusori invece non ho chiare le idee ... bookshelf non mi dice niente . Maggiori aiuti ?

                      P.s. il monitor certo che ? calibrato ed ? IPS
                      Lele, bookshelf=diffusori da scaffale/libreria, insomma, non le torri da pavimento ma quelli di dimensioni pi? contenute che oggi nella camera potrai utilizzare come frontali ed un domani riciclare come surrounds.

                      Solo un'idea mia pensando che in camera tu non abbia sufficiente spazio per le torri e comunque vincoli ambientali (in camera con letto e tutto il resto normalmente ? cos?) che ti impediscano un posizionamento corretto di un impianto multicanale...
                      Last edited by giova3419; 13-03-17, 16:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Grazie per i consigli .

                        Alla fine visto la pessima qualit? che mi suggerivate di prendere per la TV , ho deciso di non mettere proprio la Tv in camera . Pace .
                        Piuttosto che vedere male , preverisco evitare e visto che mi dite le Tv sotto i 55/60 '' non fanno niente di buono , meglio evitare .

                        Mi concentro invece su altri sfizi
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 15-01-18, 09:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Grazie per i consigli .

                          Alla fine visto la pessima qualit? che mi suggerivate di prendere per la TV , ho deciso di non mettere proprio la Tv in camera . Pace .
                          Piuttosto che vedere male , preverisco evitare e visto che mi dite le Tv sotto i 55/60 '' non fanno niente di buono , meglio evitare .

                          Mi concentro invece su altri sfizi
                          proiettore!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            proiettore!!!
                            Sfondi una porta apertissima. Soprattutto in una taverna/sala cinema. Ma bisogna aver ben chiaro cosa si compra perch? un vpr non ? una tv...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Sfondi una porta apertissima. Soprattutto in una taverna/sala cinema. Ma bisogna aver ben chiaro cosa si compra perch? un vpr non ? una tv...
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              proiettore!!!
                              Pensate ceh durante la costruzione della casa ho fatto preparare la tradda per poi tirare i cavi del proiettore

                              Poi per? dalle info in mio possesso ora , so che il proiettore ? un gradino sotto alle mie aspettative . Anche senza porre limiti economici , nessun proiettore mantiene un contrasto ed un gamut cosi elevato da poterne beneficiare a livello fotografico (ad esempio post produzione)

                              Alla fine per i film stanno uscendo bellissime TV oled come , ad esempio , la Samsung 75''

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X