Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale home theatre?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale home theatre?

    Io pensavo di comprare il sony dav-dz 100 che ho trovato a buon prezzo e mi piace assai...
    Voi che mi consigliate?
    Qualcuno lo ha provato?

  • Font Size
    #2
    no ma deve essere allucinante

    Comment


    • Font Size
      #3
      io uso TEAC

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda anche i prodotti Onkyo. Secondo me sono migliori come resa ai Sony.

        Lamps

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sto cercando un buon home theatre che faccia anche lettore divx e con le casse posteriori wireless. Sapete consigliarmene qualcuno?? Sempre senza spendere una grossa cifra...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende da quel che vuoi spendere e da altri fattori.
            Prima cosa che farei è prendere un impianto con amplificatore separato dal lettore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by hony_doctor
              Io sto cercando un buon home theatre che faccia anche lettore divx e con le casse posteriori wireless. Sapete consigliarmene qualcuno?? Sempre senza spendere una grossa cifra...
              che ci fai con le casse wireless???.... non ci devi portare il segnale.... ma comunque devi fargli arrivare l'alimenatazione.... e quel punto tira due cavi nella canalina e sei a posto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Budget? C'e` un mondo dietro agli specchietti dei grossi centri commerciali...

                ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tutti benestanti eh!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in innanzitutto bisogna capire se si parla di HT o di pseudoHT.

                    sar? molto drastico nei miei commenti, per? illudere non ? nelle mie caratteristiche.

                    Iniziamo a dire che con quelle pseudo scatolette assemblate che chiamano HT e che vendono a poco prezzo le marche commerciali, forse ci si pu? sentire porta a porta e l'isola dei famosi.......
                    Non hanno niente a che fare con l'HT, anche se ad un primissimo ascolto, in situazioni favorevolissime (come dai rivenditori) possono dare una specie di senso HT, in realta ci si stanca subito ed il suono fa alquanto skifo. Se poi ci si dovesse per caso ascoltare la musica, beh meglio una radio a transistor.

                    Leggermente meglio, ma sempre nulla a che vedere con gli HT sono gli impianti Bose. Sono fatti apposta per rubare soldi, aivoglia a dire.....da quelle microscatolette non potr? mai uscire un suono decente (controllare qualunque sito di alta fedelt? per convincersi).
                    sono belli, piacciono alle mogli perche non ingombrano, solo che con gli stessi soldi di un impianto bose, ci si pu? comprare un buon assemblato, che ? gi? una buona base per sentire HT e, se il dvd ? adatto, anche per sentirci un'ottima musica.

                    Il mio consiglio ? di cercarsi i primo luogo un buon sintoamplificatore:
                    tra le marche migliori ti potrei citare senza ombra di dubbio: arman kardon, onkio, yamaha, onkio, maranthz.
                    Alcuni di questi sono tenuti anche da grossi centri commerciali, e li puoi trovare anche ad ottimi prezzi, sicuramente devi considerare di dover spendere al minimo almeno 500 euri.
                    Una volta comprato il sintoampli, sempre che si abbia un ottimo dvd (meglio se adatto all'ascolto musicale), possiamo se siamo a corto di budget attaccarlo alle 2 casse di casa ( se si ha un impianto stereo) oppure si procedere all'acquisto di due ottimi frontali
                    tutti questi sintoampli hanno almeno un programma che riesce a darti un effetto sourruond anche solo con 2 casse, se buone. e sicuramente milllemila volte meglio di un accrocchio gia' confezionato.
                    In seguito si decider? se completare il giro di casse o farselo nuovo (se abbiamo riciclato i frontali)
                    ricordo che per un sacolto 5.1 ci vogliono:
                    2 front
                    1 centr
                    2 sourround
                    1 sub. w.

                    anche qui girare e cercare quelle che pi? ci piacciono, soprattutto farsele fare ascoltare prima magari da negozi professionisti (e poi se le trovate, comprarle al centro commerciale)
                    Ci sono ottime marche italiane, come la polk, o la indiana, oppure a me piace moltissimo la Mourdant Short (inglese) oppure le americane Boston, le tedesche Canton (favolose), B&W ecc... anche qui per il totale dei 6 pezzi considerate almeno 1.500 euri Per poter avere qualche cosa che poi vi permetta di avere un bell'ascolto (anche solo in front) di musica in CD.

                    Importante ricordare che il tutto ? come una catena antifurto, inutile comprare sinto ampli e casse favolose e poi un DVD da 50/100 euri, non renderebbe affatto, cos? come mettere un lucchettino da 5 euri ad un catenone della abus!!!

                    Altra cosa importante ? la disposizione e lo spazio: in una cameretta minuscola, sar? in ogni caso difficile ottenere un buon ascolto ed effetto sourround.

                    Lo so che il tutto porta ad una spesa importante, per? tenete conto che ( al contrario delle moto) questi sono oggetti che non si cambiano col tempo e ti restano in casa almeno una ventina d'anni.

                    poi vi assicuro il piacere di affittarsi un dvd e sentirlo decentemente ( oltre che vederlo) ? veramente da provare, anche se l'effetto del cinema restar? una chimera irraggiungibile.........

                    sid

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sideman
                      in innanzitutto bisogna capire se si parla di HT o di pseudoHT.

                      sar? molto drastico nei miei commenti, per? illudere non ? nelle mie caratteristiche.

                      Iniziamo a dire che con quelle pseudo scatolette assemblate che chiamano HT e che vendono a poco prezzo le marche commerciali, forse ci si pu? sentire porta a porta e l'isola dei famosi.......
                      Non hanno niente a che fare con l'HT, anche se ad un primissimo ascolto, in situazioni favorevolissime (come dai rivenditori) possono dare una specie di senso HT, in realta ci si stanca subito ed il suono fa alquanto skifo. Se poi ci si dovesse per caso ascoltare la musica, beh meglio una radio a transistor.

                      Leggermente meglio, ma sempre nulla a che vedere con gli HT sono gli impianti Bose. Sono fatti apposta per rubare soldi, aivoglia a dire.....da quelle microscatolette non potr? mai uscire un suono decente (controllare qualunque sito di alta fedelt? per convincersi).
                      sono belli, piacciono alle mogli perche non ingombrano, solo che con gli stessi soldi di un impianto bose, ci si pu? comprare un buon assemblato, che ? gi? una buona base per sentire HT e, se il dvd ? adatto, anche per sentirci un'ottima musica.

                      Il mio consiglio ? di cercarsi i primo luogo un buon sintoamplificatore:
                      tra le marche migliori ti potrei citare senza ombra di dubbio: arman kardon, onkio, yamaha, onkio, maranthz.
                      Alcuni di questi sono tenuti anche da grossi centri commerciali, e li puoi trovare anche ad ottimi prezzi, sicuramente devi considerare di dover spendere al minimo almeno 500 euri.
                      Una volta comprato il sintoampli, sempre che si abbia un ottimo dvd (meglio se adatto all'ascolto musicale), possiamo se siamo a corto di budget attaccarlo alle 2 casse di casa ( se si ha un impianto stereo) oppure si procedere all'acquisto di due ottimi frontali
                      tutti questi sintoampli hanno almeno un programma che riesce a darti un effetto sourruond anche solo con 2 casse, se buone. e sicuramente milllemila volte meglio di un accrocchio gia' confezionato.
                      In seguito si decider? se completare il giro di casse o farselo nuovo (se abbiamo riciclato i frontali)
                      ricordo che per un sacolto 5.1 ci vogliono:
                      2 front
                      1 centr
                      2 sourround
                      1 sub. w.

                      anche qui girare e cercare quelle che pi? ci piacciono, soprattutto farsele fare ascoltare prima magari da negozi professionisti (e poi se le trovate, comprarle al centro commerciale)
                      Ci sono ottime marche italiane, come la polk, o la indiana, oppure a me piace moltissimo la Mourdant Short (inglese) oppure le americane Boston, le tedesche Canton (favolose), B&W ecc... anche qui per il totale dei 6 pezzi considerate almeno 1.500 euri Per poter avere qualche cosa che poi vi permetta di avere un bell'ascolto (anche solo in front) di musica in CD.

                      Importante ricordare che il tutto ? come una catena antifurto, inutile comprare sinto ampli e casse favolose e poi un DVD da 50/100 euri, non renderebbe affatto, cos? come mettere un lucchettino da 5 euri ad un catenone della abus!!!

                      Altra cosa importante ? la disposizione e lo spazio: in una cameretta minuscola, sar? in ogni caso difficile ottenere un buon ascolto ed effetto sourround.

                      Lo so che il tutto porta ad una spesa importante, per? tenete conto che ( al contrario delle moto) questi sono oggetti che non si cambiano col tempo e ti restano in casa almeno una ventina d'anni.

                      poi vi assicuro il piacere di affittarsi un dvd e sentirlo decentemente ( oltre che vederlo) ? veramente da provare, anche se l'effetto del cinema restar? una chimera irraggiungibile.........

                      sid

                      Ti quoto in toto. Aggiungerei wharfedale alla lista delle casse.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by digitalboy
                        Ti quoto in toto. Aggiungerei wharfedale alla lista delle casse.
                        ? vero le ho dimenticate, come molte altre.....
                        sui sitoampli invece ho dimenticato il Denon (e scritto 2 volte l'Onkio)

                        sid

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dipende da quanto vuoi spendere...

                          io ho un componenti separati della sherwood, poco noto in italia, funziona molto bene e il sound è splendido!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dopo le precisazioni di Sideman e Digitalboy, quoto in pienissimo...

                            Vedere per esempio la coppia Denon DVD-1920 e Denon AVR-2106, secondo me un ottimissimo compromesso prezzo/prestazioni sia per audio che per HT. Poi andrei su diffusori Whafedale o, se si ha qualche eurino in piu`, sui B&W... in ogni caso il panorama e` vasto, l' unica cosa importante e` girare alla larga dai prodotti pompati dai media... vedi i famosi cubetti a prova di moglie.

                            Ascoltare ascoltare e ancora ascoltare, e` l' unico modo per capire come non buttare soldi...

                            ;-), Niko.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono d'accordo con sideman.... su quasi tutto..... il dvd NON è così fondamentale.... piuttosto che spendere circa il 7o=% della somma dei due per il sintoampli e il 30 % per il dvd ( diciamo a titolo di esempio 700 e 300 euro..) io spenderei un centinaio di neuri per un lettore dvd/divx/mp3 tipo un philips.... ed il resto lo userei per prendere un sintoampli di classe superiore... tanto in quela configurazione il lettore lo usi solo come "giracd"..la qualità è data dai convertitori D/A... ( e si usano quelli del sintoampli.. non certo quelli del lettore..).. certo ..un minimo è dato anche dalla meccanica.... ma a meno che non consideri lettori esoterici da alcune migliaia di euro... non c'è sta gran differenza..

                              in altre parole... io ho un "impiantino"... ma quando sono passato dal mio dvd pioneer 737 al letore divx philips che ti dicevo... non ho sentito questa gran differenza... e stiamo parlando di un apparecchio che costa un decimo.... la qualità del dvd ti serve solo se esci già in analogico...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X