Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale home theatre?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ace
    sono d'accordo con sideman.... su quasi tutto..... il dvd NON ? cos? fondamentale.... piuttosto che spendere circa il 7o=% della somma dei due per il sintoampli e il 30 % per il dvd ( diciamo a titolo di esempio 700 e 300 euro..) io spenderei un centinaio di neuri per un lettore dvd/divx/mp3 tipo un philips.... ed il resto lo userei per prendere un sintoampli di classe superiore... tanto in quela configurazione il lettore lo usi solo come "giracd"..la qualit? ? data dai convertitori D/A... ( e si usano quelli del sintoampli.. non certo quelli del lettore..).. certo ..un minimo ? dato anche dalla meccanica.... ma a meno che non consideri lettori esoterici da alcune migliaia di euro... non c'? sta gran differenza..

    in altre parole... io ho un "impiantino"... ma quando sono passato dal mio dvd pioneer 737 al letore divx philips che ti dicevo... non ho sentito questa gran differenza... e stiamo parlando di un apparecchio che costa un decimo.... la qualit? del dvd ti serve solo se esci gi? in analogico...
    ace,
    sono pienamente daccordo con te sulla visione dei dvd,
    ma se hai anche aspirazioni audio CD, utilizzando solo i 2 front, rimango dell'opinione che un buon DVD/CD sia abbastanza importante.

    comunque la linea generale ? questa, e ci capiamo,
    l'importante e che la gente non compri le scatolette simmental sperando di sentirci l'HT, oltretutto si rivoluziona la casa con cavi e cavetti per sentire abbastanza male.........
    se poi si comprano ugualmente, l'importante ? che si sappia e si sia coscenti del risultato,(cosa che a volte commessi in malafede non fanno)

    p.s.
    ricordate pure l'importanza della cavetteria.........
    ciao
    sid

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Sideman
      ace,
      sono pienamente daccordo con te sulla visione dei dvd,
      ma se hai anche aspirazioni audio CD, utilizzando solo i 2 front, rimango dell'opinione che un buon DVD/CD sia abbastanza importante.

      comunque la linea generale ? questa, e ci capiamo,
      l'importante e che la gente non compri le scatolette simmental sperando di sentirci l'HT, oltretutto si rivoluziona la casa con cavi e cavetti per sentire abbastanza male.........
      se poi si comprano ugualmente, l'importante ? che si sappia e si sia coscenti del risultato,(cosa che a volte commessi in malafede non fanno)

      p.s.
      ricordate pure l'importanza della cavetteria.........
      ciao
      sid
      Aggiungo solo che anche il sub-woofer ha la sua importanza e che ne esistono alcuni che si sfruttano meglio con i film e alcuni che vanno meglio per ascoltare la musica.

      Domanda rapida. Ma se esci in digitale per ascoltare un cd ? comunque il convertitore D/A dell'ampli che fa la differenza no? Oppure mi sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Premettendo che parlo di una cosa che deve suonare film e musica, il lettore DVD di cui parlavo si prende a 350 Euro e legge anche SACD oltre che agli altri formati standard. Inoltre la coppia frontale deve essere di sufficiente qualita` perche` la musica non si puo` ascoltare con il sub, non ce la farebbe mai a stare dietro ai diffusori.

        ;-)

        Comment


        • Font Size
          #19
          beh... il mio impiantino è composto da :
          HTPC
          Proiettore vidikron tritubo HD
          ampli yamaha dsp-A1 ( che però uso solo come pre )
          finali rotel ( un 5x150 + un mono a ponte per circa 500W sui sub )
          casse chario millenium 2 per i frontali e bipolari energy per i post.
          2 sub autocostruiti

          naturalmente cavi di conseguenza... uso i ocnvertitori dell'ampli anche quando ascolto dei semplici cd musicali...

          sono tanti anni che mi diletto di Hi-Fi prima e di Home theatre poi... e ti assicuro che l'orecchio allenato ce l'ho...


          comunque... guarda qui

          http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=180151

          Comment


          • Font Size
            #20
            mamma mia che impianto!!!! altro che impiantino.....

            leggevo nell'altro post che si chiedeva info sui diffusori MS
            io li ho e per me sono eccezionali (oltre che esteticamente favaolosi) forse solo i B&W mi piacciono di pi?.
            All'epoca ero indeciso con i canton e dopo averli paragonati per pi? ore con ogni sorgente decisi per i MS perch? leggermenti pi? morbidi e meno stancanti.

            difgital, alla tua domanda non so rispondere, non sono tanto "tecnico" per? ho ascoltato due sorgenti diverse con il medesimo sintoampli e la differenza un po la sentivo (ok, erano un ottimo maranthz, contro un dvd da 50 euri non mi ricordo nemmeno cosa....)

            p.s. altro grande sito per l'alta fedelt? ? questo:

            http://www.tnt-audio.com/adeste/cinema.html

            ciao
            sid

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ace
              beh... il mio impiantino ? composto da :
              HTPC
              Proiettore vidikron tritubo HD
              ampli yamaha dsp-A1 ( che per? uso solo come pre )
              finali rotel ( un 5x150 + un mono a ponte per circa 500W sui sub )
              casse chario millenium 2 per i frontali e bipolari energy per i post.
              2 sub autocostruiti

              naturalmente cavi di conseguenza... uso i ocnvertitori dell'ampli anche quando ascolto dei semplici cd musicali...

              sono tanti anni che mi diletto di Hi-Fi prima e di Home theatre poi... e ti assicuro che l'orecchio allenato ce l'ho...


              comunque... guarda qui

              http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=180151

              porka paletta, complimenti per l'impiantino... una curiosit?... ma che sala ascolto hai?? no, perch? con il mio semplice ampli 5.1 dts, da 5x100 watt ? gi? bello pieno il suono...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lupino
                porka paletta, complimenti per l'impiantino... una curiosit?... ma che sala ascolto hai?? no, perch? con il mio semplice ampli 5.1 dts, da 5x100 watt ? gi? bello pieno il suono...

                sono circa 45 mq.... ma fai conto che oltre la met? della potenza ? di riserva per evitare distorsioni e mantenere i picchi in dinamica....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ace
                  sono circa 45 mq.... ma fai conto che oltre la met? della potenza ? di riserva per evitare distorsioni e mantenere i picchi in dinamica....

                  gran coppia ai bassi insomma!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ah ok, io ce l'ho in salotto, che è giusto la metà

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ragazzi io tutti sti soldi da spendere per un impianto non li ho e quindi mi dirigo verso gli impianti già assemblati che si trovano da mediaworld o alla comet.
                      Vorrei sapere secondo i più esperti com'è l'impianto che ho citato ossia il sony dav-dz 100...
                      Grazie

                      Ecco un po di caratteristiche...

                      Home Theatre con lettore DVD compatibile con formato DivX. Potenza di uscita totale 720 W (RMS). Subwoofer da 120Wx5 + 120W. Decoder Dolby Digital, Dolby Pro Logic II e DTS. Riproduzione di DVD, CD, CD-R/RW, MP3, DivX, JPEG. Riproduzione DVD-R/+R/+R DL/+RW/-RW/-RW(VR). Funzione sinc. A/V (Lip Sync). Amplificatore digitale S-Master Full.
                      Funzione multistereo.

                      Qualità assoluta grazie al più completo sistema home cinema sul mercato, il DAV-DZ100, composto da un'unità centrale amplificatore/lettore DVD/DivX, da 4 casse satelliti, da 1 cassa centrale e da 1 subwoofer. Integra l'amplificazione digitale S-Master per una potenza fenomenale di 720W ed i decoder audio Dolby Digital, Dolby ProLogicII et DTS. Il lettore DVD del DAV-DZ100 è compatibile con i supporti CD-R/-RW, SVCD, VCD, SACD, DVD/CD, DVD-R/RW in modalità video, DVD+R/RW in lettura, e con i formati MP3, JPEG e DivX. Munito inoltre di un tuner radio FM RDS con 10 memorizzazioni possibili. Le connessioni complete sono state specialmente ideate per ottenere una qualità d'immagine superiore, grazie soprattutto alla presenza della modalità Pal Progressive sull'uscita componente YUV. Ergonomia totale grazie al telecomando in dotazione, che permette un accesso diretto alla totalità delle funzioni del DAV-DZ100. Il sistema di casse è composto da 4 satelliti Bass Reflex 1 via, da 1 cassa centrale Bass Reflex 1 via e da 1 subwoofer Bass Reflex.

                      Modello Sistema Home Cinema 6.1 con lettore DVD integrato
                      Amplificatore Amplificazione digitale S-master 720W (5 x 120W + 120W di subwoofer)
                      Decoder Dolby Digital, Dolby ProLogic II, DTS
                      Lettore CD Sì
                      Lettore DVD Sì
                      Lettore CD-R/RW Sì
                      Lettore MP3 Sì
                      Altri media compatibili in lettura JPEG, DivX
                      Telecomando Sì
                      Quantità altoparlanti in dotazione 6
                      Subwoofer Sì
                      Potenza 120W
                      Funzioni A/V Funzione multi stereo: suono stereo sulle casse anteriori e posteriori; funzione AV sync: sincronizzazione del suono e dell'immagine; modalità DSP Digital Cinema Sound; funzioni DVD, tuner radio, SAT, TV, audio
                      Ingressi Ingresso audio (line-in): analogico
                      Uscite Uscita segnale video: composita
                      Uscita segnale video: tipo S
                      Uscita segnale video: componente
                      Colonna altoparlanti (anteriore, centrale, casse, subwoofer)
                      Accessori in dotazione Telecomando RM -ADP002
                      Manuale Non comunicato
                      Dimensioni (in mm) 563 x 380 x 1317
                      Peso (in grammi) 15000
                      Altro 4 casse satelliti Bass Reflex, 1 via, portata totale; 1 cassa centrale Bass Reflex, 1 via, portata totale; 1 subwoofer Bass Reflex di 16 cm; tuner radio FM RDS con 10 memorizzazioni possibili

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X