Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

geometri...architetti...ingegneri?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    geometri...architetti...ingegneri?

    insomma qualcuno che pu? togliermi un dubbio, prima di andare in comune a vedere se ci sono regolamenti edilizi specifici...

    vorrei fare una tettoia davanti casa, su un mio terreno per parcheggiare le macchine e coprire la legna, ma vorrei capire:

    - ho una siepe che mi divide dal vicino alta circa 2 mt, posso mettermi aderente la siepe basta che non superi la siepe se ho ben capito...non ho distanze da dover rispettare di confine?
    - leggo che la tettoia non deve essere ancorata a terra...in che senso? i 4 pali in ferro posso bloccarli con i bulloni al pavimento? altrimenti potrebbe essere pericoloso
    - leggo copertura non rigida, anche qui non ? chiaro, posso mettere le onduline o materiale che non sia tessuto?vorrei resistesse nel tempo

    la tettoia non sarebbe vicino la casa(circa 4/5 metri), ? vicino una casetta di legno, e non intendo chiuderla sui 4 lati, voglio SOLO coprire macchine e legna in estate e in inverno

  • Font Size
    #2
    da noi praticamente impossibile....ma parleranno i tecnici

    Comment


    • Font Size
      #3
      azz qui sono tutti avvocati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diciamo che tendenzialmente tu dovresti mettere una cosa SMONTABILE.....

        Quindi si... imbullonata va bene.... come copertura.. intendono non tetto in cemento e tegole...

        Una di quelle cose da obi insomma....

        Mikibrigante ? architetto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          vediamo se legge

          Comment


          • Font Size
            #6
            Falla abusiva

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per essere considerata tipo gazebo deve essere aperta sui 4 lati, la copertura non essere impermeabile all?acqua, rispettare la distanza di 5 mt dal confine di propriet? e 10 mt da altro fabbricato se altro proprietario a meno che non sia in aderenza, altrimenti fa cubatura con tutti gli annessi e connessi. Sempre rispettando le distanze da altri fabbricati nel nostro comune sono permessi casine da giardino inferiori a 2 mq.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by haranbenjo View Post
                Falla abusiva
                a volte ? meglio per non marcire nella burocrazia pubblica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Abusivo non faccio nulla voglio dormire tranquillo la notte e non avere pensieri per stronzate

                  1098...5mt ma solo se supero l'altezza della siepe da quanto ne so io... sbaglio ?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X