Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio caldaia...come non farsi incul.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio caldaia...come non farsi incul.....

    Eh certo, perch? le rotture di cojoni arrivano sempre quando meno te lo aspetti!

    In sintesi, la mia vecchia caldaia ha tirato le cuoia...

    ...faccio venire l'idraulico che dopo aver visto il tutto mi preannuncia un costo finale (manodopera compresa) di euro 2500.

    Mica pochi azz!!!

    Considerando che mi metter? una Ariston a condensazione di pari potenza di quella vecchia (25 KW se ricordo bene) e visto che una di queste caldaie viene meno di 1200 euro ivato...quanto ***** si deve ciucciare in manodopera???

    https://www.fastbee.it/caldaia-arist...gn=Trovaprezzi

    Installazione circa 350 euro

    Sbaglio io ? E' normale ? Non sto consederando qualcos'altro?
    Mi sta forse inchiappettando consederando che "vado di fretta" perch? sono senza acqua calda ???

  • Font Size
    #2
    Il sospetto c'? di sicuro....io fossi in te andrei su Prontopro.it ( ho visto che ci sono 37 tecnici installatori caldaie Ariston a Bergamo) e mi farei fare qualche preventivo tanto ? gratuito....giusto per fare una media capire se veramente un ladro e magari trovare qualche installatore pi? onesto....in genere rispondono velocemente anche perch? erogare un preventivo per i tecnici iscritti alla piattaforma significa cercare di appaltarsi il lavoro ....almeno ti togli ogni dubbio

    https://www.prontopro.it/bg/bergamo/...aldaia-ariston

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'idraulico? a suo tempo quando ho acquistato la caldaia a condensazione della viessmann sono venuti loro per la garanzia ad accenderla per la prima volta pena appunto la perdita della garanzia il tutto ovviamente a gratis
      l'idraulico deve solo collegare due tubi del cazz e amen quello che stai pagado ? un vero e proprio furto legalizzato

      Comment


      • Font Size
        #4
        figa lo sapevo....mo come faccio, domani mattina il tizio viene qui e fa la sostituzione...posso bestemmiare????!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Figurati che per me non sono nemmeno tanti i soldi che ti ha chiesto, una caldaia non ? un armadietto, ci sarebbero anche delle normative da tenere di conto!
          La prima accensione della caldaia fatta dall'assistenza ufficiale ? quasi sempre gratuita, ma il lavoro pi? grande ? quello che fa l'installatore e se fatto "bene" richiede tempo.
          Io quando cambio una caldaia impiego almeno due giorni per completare il lavoro e per installazioni un po' pi? difficili anche tre. Auguri!

          Comment


          • Font Size
            #6
            2 o 3 giorni ? il tipo mi ha detto che in mezza giornata ha finito, quanto cazzo si prende di mano d'opera???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora fa la sostituzione di un armadietto e non di una caldaia, perlomeno per come la vedo io credo che sorvoli diversi controlli per finire in mezza giornata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                lavori iniziati adesso...mo chiedo che cazzo faranno per 2500 euro....vi aggiorno...forse....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh, innanzitutto c'? da capire se la caldaia ? con boiler o diretta, dal prezzo penso diretta.

                  Poi, almeno un 30% di ricarico, lo vuoi mettere? O dovrebbe girarteli pari?

                  Se la caldaia non ? lo stesso modello della precedente, quasi sicuramente dovr? fare modifiche ai collegamenti, nuovo innesto per il camino, se poi la vecchia non era acondensazione, pure modifiche alla canna fumaria, mezza giornata la vedo molto scarsa.

                  Poi dovr? redigere nuovo libretto di caldaia e certifica, che comunque per lui comporta un minimo di rischio, essendo la tubazione gas esistente, vuoi pagargli un minimo di tutela?

                  Per finire, ci sono da considerare tasse e spese fisse, quindi partendo da una caldaia che costa sui 1.100,00 euro al netto dell'Iva, 2.500,00 euro totali sono in linea con un lavoro ben eseguito, prezzo giusto a mio avviso.

                  Calcola che al netto di spese, tasse e materiali caldaia compresa, se gli rimangono 250 euro ? andato bene... Ma no gli rimangono, fidati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si beh, ormai giusto o sbagliato i lavori sono iniziati, sono 3 operai e la caldaia ? la Ariston Class One da 25 KW (se ho ben capito)


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      state fuori veramente ma che 2/3 giorni quando ho sostituito la caldaia l'operario ha collegato tutto in mezza giornata e quando ? venuta l'assistenza ha ricontrollato tutto che fosse a norma
                      ho speso i soldi della caldaia e poco pi? per farla montare....ora due sono le cose....sono stato forrtunato? oppure al centro/sud la manodopera costa di meno e sono pi? smart gli operai!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        si beh, ormai giusto o sbagliato i lavori sono iniziati, sono 3 operai e la caldaia ? la Ariston Class One da 25 KW (se ho ben capito)

                        Allora troppo caro, caldaia che si acquista in magazzino idraulico a 700 euro pi? Iva.

                        Inoltre, perch? 3 operai?
                        Manco fosse un astronave.

                        Considerando quanto gi? ho detto sopra, il prezzo giusto, vista la caldaia installata, dovrebbe oscillare fra i 1.500 e 1.700 euro pi? Iva.
                        Potrebbe oscillare perch? non so cosa devono fare al camino.
                        1 persona basta e avanza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Siete dei grandi ??????
                          Allora io non ho capito niente di come si fa
                          Pazienza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabe75 View Post
                            Siete dei grandi ??????
                            Allora io non ho capito niente di come si fa
                            Pazienza
                            invece ? proprio il contrario hai capito tutto visto che prendi il triplo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gabe75 View Post
                              Siete dei grandi ??????
                              Allora io non ho capito niente di come si fa
                              Pazienza
                              Io penso di non aver scritto tanto sbagliato...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X