Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio caldaia...come non farsi incul.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ok tranquilli, ormai me lo sono preso in kulo, ma qui fa freddo ed ho bisogno di acqua calda e caloriferi accesi...soldi o non soldi non vedo l'ora di riaccendere il tutto!!

    ora sono alla fase dello spurgo caloriferi....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by michi14 View Post

      Allora troppo caro, caldaia che si acquista in magazzino idraulico a 700 euro pi? Iva.

      Inoltre, perch? 3 operai?


      Considerando quanto gi? ho detto sopra, il prezzo giusto, vista la caldaia installata, dovrebbe oscillare fra i 1.500 e 1.700 euro pi? Iva.
      Potrebbe oscillare perch? non so cosa devono fare al camino.
      1 persona basta e avanza
      mi correggo, il CAPO ? andato via...ovviamente
      ? rimasto un operaio esperto, ed un aiutante 19enne....

      Comment


      • Font Size
        #18
        dopo lo spurgo dovranno fare anche un foro di areazione in cucina perch? gli idioti che hanno fatto casa nel 1995 non lo hanno mai fatto e dunque non sono a norma!!!

        infine devono togliermi un calorifero all'ingresso che non ho mai usato perch? influisce sul sensore temperatura del timer, anche qui frutto di una cazzata del costruttore che ha avuto la genialata di metterlo vicino vicino....

        A chi parlava del camino....si, devono infilare un nuovo tubo dall'alto...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Quindi non mezza giornata, la canna fumaria da rifare, lo scarico condensa? Il lavaggio dell'impianto? Il kit defangatore? Il kit trattamento acqua? La sostituzione dei rubinetti dei radiatori se non termostatizzabili? L'aggiunta di un liquido protettivo per l'impianto? E altri piccoli dettagli da valutare caso per caso, sicuramente tutte cose che allungano il lavoro e i costi, ma che sono tutti scritti in varie normative, che poi ognuno di noi "Idraulici" ? libero di seguire o meno, tanto la certificazione di impianto comunque va fatta e se fatta a "regola d'arte" o meno sempre una certificazione ?!

          Comment


          • Font Size
            #20

            infine devono togliermi un calorifero all'ingresso che non ho mai usato perch? influisce sul sensore temperatura del timer




            Perch? non spostare il termostato?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              dopo lo spurgo dovranno fare anche un foro di areazione in cucina perch? gli idioti che hanno fatto casa nel 1995 non lo hanno mai fatto e dunque non sono a norma!!!

              infine devono togliermi un calorifero all'ingresso che non ho mai usato perch? influisce sul sensore temperatura del timer, anche qui frutto di una cazzata del costruttore che ha avuto la genialata di metterlo vicino vicino....

              A chi parlava del camino....si, devono infilare un nuovo tubo dall'alto...
              OK, quindi torniamo al mio discorso, non un semplice monta-smonta, non so quanto sia alta la casa, per? son metri, curve, terminale tutto inox, 2 persone perch? devono lavorare da tetto, togliere un radiatore (io avrei spostato il termostato, ci sono anche senza fili), sicuramente valvole termostatiche.... A sto punto, 2.500,00 Iva compresa, ci sta alla grande

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Gabe75 View Post
                Quindi non mezza giornata, la canna fumaria da rifare, lo scarico condensa? Il lavaggio dell'impianto? Il kit defangatore? Il kit trattamento acqua? La sostituzione dei rubinetti dei radiatori se non termostatizzabili? L'aggiunta di un liquido protettivo per l'impianto? E altri piccoli dettagli da valutare caso per caso, sicuramente tutte cose che allungano il lavoro e i costi, ma che sono tutti scritti in varie normative, che poi ognuno di noi "Idraulici" ? libero di seguire o meno, tanto la certificazione di impianto comunque va fatta e se fatta a "regola d'arte" o meno sempre una certificazione ?!
                Infatti, il prezzo ci sta tutto... Sempre che poi sul tetto ci sia modo di andare, altrimenti monta e smonta il ponteggio...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Gabe75 View Post
                  infine devono togliermi un calorifero all'ingresso che non ho mai usato perch? influisce sul sensore temperatura del timer




                  Perch? non spostare il termostato?
                  boh, non me lo hanno proposto, ma onestamente il suo alloggiamento ormai ? quello, non mi andrebbedi spaccare da un'altra parte

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ? dalle 8.00 che lavorano, mi sto stufando....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      quindi 2500 euro ? il prezzo giusto? l'accendiamo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        be nel caso indicato da me prima era semplicemente togliere la vecchia caldaia e mettere la nuova niente di pi? e niente di meno....a sto punto forse visto tutti questi lavori il prezzo ci sta tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          quindi 2500 euro ? il prezzo giusto? l'accendiamo?
                          Si dai, secondo me ci st?. E io faccio questo lavoro da oltre 20 anni quindi sono una fonte attendibile

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Doccia calda stasera?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              doccia calda fatta...quando le cose non le hai, ti mancano...banale ma vero!

                              PS: lavori non ancora terminati, si ? messo a piovere e non sono potuti salire sul tetto e sistemare il tubo nel camino, ma hanno detto che la posso usare tranquillamente...per fortuna...

                              CAZZOOOOOO 2500 EUROOOOOOO....POTEVO SPENDERLI IN ACCESSORI MOTO E QUANT'ALTRO SANGUEDIGIUDA !!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Simona199 View Post

                                Si dai, secondo me ci st?. E io faccio questo lavoro da oltre 20 anni quindi sono una fonte attendibile
                                AH davvero, sei una idraulicA ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X