Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su rele?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda su rele?

    Buonasera a tutti,
    chiedo a qualche elettricista o elettrotecnico di buon cuore, se esiste un rele?, con bobina a 220 volt, che al momento dell?eccitazione ( ehhhhhh...) chiuda e riapra un circuito. In pratica dia solo un impulso, anche se l?eccitazione dura 4/5
    minuti. Inoltre, La bobina del rele? pu? resistere 4/5 minuti sotto tensione?
    mille grazie, Piero.

  • Font Size
    #2
    Non sono elettricista... Spiegati meglio.. Cosa devi "accendere", i comuni rel? che vengono installati negli appartamenti funzionano con un pulsante...
    Esempio : voglio accedere una lampada, premo un pulsante (con solo un impulso) eccita la bobina del rel? e fa accendere la lampada fino a che non ripremi il pulsante e a quel punto si spegne.
    Questo ? un sistema... Ti pu? andare bene?

    Comment


    • Font Size
      #3
      No quello ? un rele passo passo. Un impulso chiude il circuito, un secondo impulso lo riapre.
      la scheda che gestisce il mio cancello elettrico ha una uscita a 220 volt, che viene attivata all?apertura del cancello e fino a 90 secondi dopo la chiusura. Non ? regolabile diversamente. Questa uscita serve per accendere una lampadina per illuminazione.
      A 50 cm io ho un pulsante per accendere i lampioncini del mio vialetto, tramite rele.
      io non posso collegare l?uscita della scheda del cancello in parallelo al pulsante, perch? a cancello fermo, se accendessi i lampioni tramite un pulsante, invierei il 220 dentro la scheda cancello, e non credo proprio che sia una buona cosa.
      per evitare questo, collegherei l?uscita scheda a un primo rele, che poi chiuder? in parallelo si pulsanti il circuito dei lampioni.