Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione Boiler, come svuotarlo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sostituzione Boiler, come svuotarlo

Chiedo per mio fratello, che a casa al mare ha cambiato boiler, l'altro era pieno di calcare.

Io gli ho detto che secondo me basta che chiuda l'entrata e poi faccia scorrere acqua calda finchè non viene più, ho detto bene? Qualche idraulico? Gabe75

• Font Size
    No! Cosi non si svuota, esce solo l'acqua in pressione.

Devi chiudere l'acqua in ingresso, staccare il flessibile dell'acqua fredda (il destro) svitare la valvola di sicurezza-non ritorno inserire un pezzo di gomma da giardino nel tronchetto di tubo dello scaldabagno e poi staccare il flessibile dell'acqua calda.

Solo cosi si svuota del tutto

Comment

• Font Size

Questa è la valvola da togliere dopo aver svitato il flessibile della fredda

Comment

• Font Size
        Originally posted by samvise View Post
        Chiedo per mio fratello, che a casa al mare ha cambiato boiler, l'altro era pieno di calcare.

Io gli ho detto che secondo me basta che chiuda l'entrata e poi faccia scorrere acqua calda finchè non viene più, ho detto bene? Qualche idraulico? Gabe75
        Ma scusa... che amico sei... dì a tuo fratello.. che una volta che lui è via e la moglie sta a casa da sola, fa VENIRE Gabe e ci pensa lui a svuotare il tutto.

Azz.. bisogna aiutare gli amici. E far girare anche l'economia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Ma scusa... che amico sei... dì a tuo fratello.. che una volta che lui è via e la moglie sta a casa da sola, fa VENIRE Gabe e ci pensa lui a svuotare il tutto.

Davide, hai ragione, gli suggerisco immediatamente questa soluzione. Gabe, poi ovviamente ti paga anche una trasferta visto che la casa sta vicino a Sanremo.

Davide, fortuna che ciu sei tu che ci guidi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Ahahahah

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gabe75 View Post
              No! Cosi non si svuota, esce solo l'acqua in pressione.

Devi chiudere l'acqua in ingresso, staccare il flessibile dell'acqua fredda (il destro) svitare la valvola di sicurezza-non ritorno inserire un pezzo di gomma da giardino nel tronchetto di tubo dello scaldabagno e poi staccare il flessibile dell'acqua calda.

Solo cosi si svuota del tutto
              Grazie Gabe glielo ho girato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabe75 View Post

Ahahahah
                Fortuna che c'è Davide che ci dà le soluzioni.

Comment

X
                Working...
                X