Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione Boiler, come svuotarlo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione Boiler, come svuotarlo

    Chiedo per mio fratello, che a casa al mare ha cambiato boiler, l'altro era pieno di calcare.

    Io gli ho detto che secondo me basta che chiuda l'entrata e poi faccia scorrere acqua calda finchè non viene più, ho detto bene? Qualche idraulico? Gabe75

  • Font Size
    #2
    No! Cosi non si svuota, esce solo l'acqua in pressione.

    Devi chiudere l'acqua in ingresso, staccare il flessibile dell'acqua fredda (il destro) svitare la valvola di sicurezza-non ritorno inserire un pezzo di gomma da giardino nel tronchetto di tubo dello scaldabagno e poi staccare il flessibile dell'acqua calda.

    Solo cosi si svuota del tutto

    Comment


    • Font Size
      #3



      Questa è la valvola da togliere dopo aver svitato il flessibile della fredda

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by samvise View Post
        Chiedo per mio fratello, che a casa al mare ha cambiato boiler, l'altro era pieno di calcare.

        Io gli ho detto che secondo me basta che chiuda l'entrata e poi faccia scorrere acqua calda finchè non viene più, ho detto bene? Qualche idraulico? Gabe75
        Ma scusa... che amico sei... dì a tuo fratello.. che una volta che lui è via e la moglie sta a casa da sola, fa VENIRE Gabe e ci pensa lui a svuotare il tutto.


        Azz.. bisogna aiutare gli amici. E far girare anche l'economia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Ma scusa... che amico sei... dì a tuo fratello.. che una volta che lui è via e la moglie sta a casa da sola, fa VENIRE Gabe e ci pensa lui a svuotare il tutto.


          Azz.. bisogna aiutare gli amici. E far girare anche l'economia.
          Davide, hai ragione, gli suggerisco immediatamente questa soluzione. Gabe, poi ovviamente ti paga anche una trasferta visto che la casa sta vicino a Sanremo.

          Davide, fortuna che ciu sei tu che ci guidi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Ma scusa... che amico sei... dì a tuo fratello.. che una volta che lui è via e la moglie sta a casa da sola, fa VENIRE Gabe e ci pensa lui a svuotare il tutto.


            Azz.. bisogna aiutare gli amici. E far girare anche l'economia.
            Ahahahah

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabe75 View Post
              No! Cosi non si svuota, esce solo l'acqua in pressione.

              Devi chiudere l'acqua in ingresso, staccare il flessibile dell'acqua fredda (il destro) svitare la valvola di sicurezza-non ritorno inserire un pezzo di gomma da giardino nel tronchetto di tubo dello scaldabagno e poi staccare il flessibile dell'acqua calda.

              Solo cosi si svuota del tutto
              Grazie Gabe glielo ho girato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post

                Ahahahah
                Fortuna che c'è Davide che ci dà le soluzioni.

                Comment

                X
                Working...
                X