Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Depurazione acqua del rubinetto in casa.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Depurazione acqua del rubinetto in casa.

    Come da oggetto, mio padre sta valutando l'ipotesi di installare un depuratore d'acqua in casa.. andando cos? ad eliminare i costi di acquisto di acqua in bottiglia.. quanto ? conveniente? chi ce l'ha ? soddisfatto?

    nello specifico ha chiesto informazioni su questa azienda che produce il depuratore in oggetto:

    http://www.acquatek.it/index.html

    qualcuno di voi ce l'ha e ne ? contento o scontento???

  • Font Size
    #2
    io sono di parte, mi spiace

    Comment


    • Font Size
      #3
      capiti a fagiulo, lunedì è venuto un amico che fa il tecnico e rivende prodotti della gel e mi ha installato il depuratore (cioè mi ha messo la cartuccia e la lampada e controllato l'installazione che avevo fatto io). l'acqua è senza dubbio nuona, al gust migliore dell'originale (la mia comunque è di pozzo, ma era molto ricca di sali, così ha un gusto pù leggero, cambia molto, oltre la certezza che non bevi aqua con batteri o virus visto che la lampada algi uv la dovrebbe disinfettare).
      se conviene non so, io ho pagato 1100 il prodotto, e ha una manutenzione annuale, si cambiano le masse filtranti e la lampada che si esaurisce (rimane sempre accesa).

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi hai fatto ricordare che devo passare da mio suocero a prendere la lampada da montare!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stecca975 View Post
          io sono di parte, mi spiace
          illuminami!

          grazie x l'info marco

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho quello dell'acqualife, però l'ho pagato di più, cmq sono soddisfatto, uso l'acqua per bere, cucinare ecc

            Comment


            • Font Size
              #7
              ficooooooooooo così con quell'acqua ci puoi fare la pasta perla macchina del paneeeeeeee

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sul sito non parla del procedimento di depurazione se non dicendo che avviene per osmosi.
                So che se si usano dei sali e carboni per la depurazione si leva il calcare per metterne altri ugualmente dannosi per l'organismo.
                Per il resto un acqua demineralizzata non ? come una minerale, in base alle esigenze di ciascuno bisognerebbe scegliere il tipo di acqua pi? adatta.
                Sulla carica batterica non ci sono problemi invece, quella del rubinetto ? anche pi? controllata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo il mio modesto parere l'acqua cosi depurata e' troppo leggera...o ma da quando i sali minerali nelle acque sono un danno??

                  noi ci viviamo nell'acqua e nei sali minerali....e alcuni sono davvero preziosi e si trovano nell'acqua che beviamo.

                  provate a dissetarvi con l'acqua distillata dopo una bella sudata e me lo dite.....

                  per me...questo e' solo l'ennesimo grande business....

                  io bevo regolarmente l'acqua del rubinetto dopo averla fatta analizzare non e' sicuramente peggio di quella in bottiglia e costa un botto meno!!! (e viene controllata quotidianamente)...

                  se avete la fortuna di abitare in un posto dove non e' necessario metterci troppo cloro per la disinfezione.....

                  bere l'acqua del sindaco e' la migliore cosa che potete fare!!
                  Last edited by hal1969it; 03-04-09, 14:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao nico io ho quello a osmosi inversa nn dirmi cosa cazz vuol dire per? l' acqua ? buona fatta analizzare da gente esterna alla ditta e mi ha riferito che ? equilibrata in fatto di sali calcio e tutte quelle cose che un acqua ha x il sostentamento del nostro organismo. ho il rubinetto che la fa uscire liscia a temperatura ambiente frizzante fresca (la dose del gasatore lo decido io al momento) e liscia freca. io mi trovo bene ho preso un po' di bocce di vetro col tappo e berla mi da SODDISFAZIONE nn ho pi? problemi di rifornimento e cosa molto importante nn uso + le schifose bottiglie in plastica che lasciavano l' acqua con un sapore appunto di plastica.
                    altra bella nota da dire ? che se calcolo almeno 3 bottiglie di plastica al giorno da NN BUTTARE x 365 giorni il volume dei rifiuti annui cala di molto direi che x l' ecosistema nn sarebbe male

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Milk_it View Post
                      Sul sito non parla del procedimento di depurazione se non dicendo che avviene per osmosi.
                      So che se si usano dei sali e carboni per la depurazione si leva il calcare per metterne altri ugualmente dannosi per l'organismo.
                      Per il resto un acqua demineralizzata non ? come una minerale, in base alle esigenze di ciascuno bisognerebbe scegliere il tipo di acqua pi? adatta.
                      Sulla carica batterica non ci sono problemi invece, quella del rubinetto ? anche pi? controllata.
                      volevo riferirti che il sistema ad osmosi inversa ? il procedimento di depurazione+ efficace che esiste da oltre 90 anni sul mercato(sia in ambito sanitario con le dialisi ;sia in ambito aeronautico ,militare industriale e civile )ovviamente i depuratori ad osmosi inversa sono certificati x l'uso alimentare che non demineralizzano l'acqua ma ben si la rendono oligominerale come le migliori acque in bottiglie di "vere" sorgerti presenti in commercio a oltre o.5o euro al litro!!!!!!!!!!!spero di aver chiarito qualche dubbio e il motto di mercato da sempre ? il seguente" un depuratore efficace non ? economico anzi....? direttamente proporzionale alla sua efficacia!!!! un saluto saponettak5

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        direi che siamo in italia e non in ruanda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tex View Post
                          ciao nico io ho quello a osmosi inversa nn dirmi cosa cazz vuol dire per? l' acqua ? buona fatta analizzare da gente esterna alla ditta e mi ha riferito che ? equilibrata in fatto di sali calcio e tutte quelle cose che un acqua ha x il sostentamento del nostro organismo. ho il rubinetto che la fa uscire liscia a temperatura ambiente frizzante fresca (la dose del gasatore lo decido io al momento) e liscia freca. io mi trovo bene ho preso un po' di bocce di vetro col tappo e berla mi da SODDISFAZIONE nn ho pi? problemi di rifornimento e cosa molto importante nn uso + le schifose bottiglie in plastica che lasciavano l' acqua con un sapore appunto di plastica.
                          altra bella nota da dire ? che se calcolo almeno 3 bottiglie di plastica al giorno da NN BUTTARE x 365 giorni il volume dei rifiuti annui cala di molto direi che x l' ecosistema nn sarebbe male
                          ciao tex x tranquillizzarti hai scelto la ferrari riguardante li sistemi di depurazione!!!!!!!!!!!!!!io l'ho acquistato nel 2000 e non torno + indietro con bottiglie di plastica e utilizzare l'acqua del rubinetto x la cottura!!!!!saponettak5

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by saponettak5 View Post
                            volevo riferirti che il sistema ad osmosi inversa ? il procedimento di depurazione+ efficace che esiste da oltre 90 anni sul mercato(sia in ambito sanitario con le dialisi ;sia in ambito aeronautico ,militare industriale e civile )ovviamente i depuratori ad osmosi inversa sono certificati x l'uso alimentare che non demineralizzano l'acqua ma ben si la rendono oligominerale come le migliori acque in bottiglie di "vere" sorgerti presenti in commercio a oltre o.5o euro al litro!!!!!!!!!!!spero di aver chiarito qualche dubbio e il motto di mercato da sempre ? il seguente" un depuratore efficace non ? economico anzi....? direttamente proporzionale alla sua efficacia!!!! un saluto saponettak5
                            Tanto meglio allora
                            Io ho avuto un depuratore che andava a filtri e sali e non faceva granch?, senza contare che lasciava inalterato il sapore dell'acqua che non ? il massimo (quella del rubinetto).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Milk_it View Post
                              Tanto meglio allora
                              Io ho avuto un depuratore che andava a filtri e sali e non faceva granch?, senza contare che lasciava inalterato il sapore dell'acqua che non ? il massimo (quella del rubinetto).
                              dove era installato ?sotto il lavello della tua cucina o all'ingresso dell'acqua di rete di casa ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X