Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ristrutturazione esterno casa [aiuto da chi si intende]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ristrutturazione esterno casa [aiuto da chi si intende]

    Dovrei rifare il fuori della casa, mi hanno proposto il "cappotto" e cio? rivestire l'esterno della casa con pannelli+rete metallica+stabilitura.
    la mia casa fuori ha il plasticone di 2 tipi: la parte centrale ? marrone graffiato con qualche piccola crepa superficiale ma sembra tenere, il sotto invece ? granelli rosa neri..che si stanno staccando, facendo delle bolle. Mi hanno detto che, per fare un bel lavoro, i granelli vanno tolti e si mette il cappotto, per la parte marrone invece ci vanno sopra tranquillamente con i fischer.
    Io ho dubbi sulla durata del cappotto....non vorrei accendere un mutuo e dopo, quando sar? finalemente estinto, farne un altro perch? la casa sar? da rifare ancora...dato che il cappotto non ? eterno...
    che dite?

  • Font Size
    #2
    ...non hai detto da quanto ? costruita la casa......
    comunque ci sono nuovi prodotti impermeabilizzanti per esterni della mapei che fanno miracoli...tutto sta a sapere se la tua palazzina ? ben isolata dal terreno .....altrimenti l'umidit? residua della palazzina non avendo sfoghi all'esterno ,te la ritrovi negli appartamenti con tutti i problemi del caso....

    il rivestimento che si sta staccando adesso ? da imputare ai vari inverni passati,l'umidit? sottozzero ghiacchia e gli strati superficiali dell'esterno si sbriciolano (se poi non erano impermeabili ..peggio ancora...)

    fatti fare diversi preventivi.....un consiglio spassionato....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto grazie, la casa ha pi? di 30 anni! Credo sia abbastanza isolata, ma non posso saperlo con certezza!E' vero quel che dici: se coibento e poi vine su l'umidit? ? un grosso problema!
      Poi riumane il dubbio sulla tecnica che vogliono utilizzare, non so se ? una cosa duratura nel tempo, il cappotto, o se ? solo un palliativo. Se il plasticone sotto si dovesse staccare? Mi hanno assicurato che con i fisher ? impossibile...per? io non mi fido a prescindere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti daranno comunque una garanzia sul lavoro svolto, credo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto mano, con alcuni prodotti mapei noi abbiamo bloccato le infiltrazioni di umidit? in una villetta con piu' di 50 anni di vita...

          Comment

          X
          Working...
          X